Nuovi Grip Shift 10v by SRAM

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Le lock-on non puoi montarle, le altre si, le tagli, e devi comunque comprarle con una misura vagamente simile, oltretutto, ne usi sempre e solo 2/3, oltretutto i 2/3 meno importanti...

Dici in quest'ultimi modelli?Sul 9v la Odi ha prodotto e tutt'ora produce le manopole per grip shift con il sistema lock-on...mentre in quest'ultimi non si può fare?
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Mah, io i cambi cosi li ricordo dalle mtb di quando ero piccolo...sinceramente non li rimpiango per niente,per come tengo la mano mi trovo molto bene con i manettini SRAM di ora.

Però spero alla grande che ci sia la corsa all acquisto, almeno magari calano i prezzi dei modelli vecchi e mi fo un bel X0 sulla bici che fa sempre figo:smile:
 

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
In realtà c'è in modello delle Odi Ruffian da 90mm apposito per il Grip shift (il lockon lo metti solo all'esterno) :spetteguless:.....

Sui "vecchi" modelli in realtà il lock-on c' è anche allinterno ;-).

http://www.odigrips.com/ruffianlock-ongrips90mm.aspx

http://www.odigrips.com/roguelock-ongrips90mm.aspx

mtb_lo_rufian_90.jpg


Su questi nuovi molto probabilmente non va bene, ma penso arriveranno sicuramente prodotti aftermarket realizzati appositamente.
 

mikyspa

Biker superioris
se facessero solo uno scatto avanti e uno indietro sarebbero fantastici (non mi sono mai trovato bene con quelli montati sulle bici del supermercato)

prima parlavate del fatto manopole; io credo che si consumi prima la parte che devi far girare (la parte in gomma posta fra la manopola e il resto del manettino):spetteguless:
 

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
se facessero solo uno scatto avanti e uno indietro sarebbero fantastici (non mi sono mai trovato bene con quelli montati sulle bici del supermercato)

Se facessero uno scatto solo avanti e indietro come faresti a cambiare più marce insieme (come è invece possibile fare con quelli a 9v) ? :-)
Se li ripropongono a 10v e con questi prezzi devono sicuramente funzionare molto bene ed ancora meglio dei 9v che non hanno mai perso un colpo.
Di sicuro non sono come quelli delle bici da supermercato. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

mikyspa

Biker superioris
Se facessero uno scatto solo avanti e indietro come faresti a cambiare più marce insieme (come è invece possibile fare con quelli a 9v) ? :-)
con i manettini che si usano adesso come fai a cambiare più marce(intendo quelli con le leve)?:mrgreen:

Se li ripropongono a 10v e con questi prezzi devono sicuramente funzionare molto bene ed ancora meglio dei 9v che non hanno mai perso un colpo.
Di sicuro non sono come quelli delle bici da supermercato. ;-)
sicuramente non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli che trovi su bici da supermercato:celopiùg:
 

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
con i manettini che si usano adesso come fai a cambiare più marce(intendo quelli con le leve)?:mrgreen:

Non so se hai mai provato XO o X9 ma a salire basta spingere di più la leva che sali anche 3 pignoni insieme, mentre a scendere clicchi più volte la leva piccola, davvero più facile da farsi che a dirsi. ;-)

I rotanti come dice il nome stesso ruotano, se avessero un solo click avanti e indietro non potresti scalare velocemente più marce insieme e sarebbero un po' un doppione dei trigger.



Li hanno messi anche sul sito SRAM: http://www.sram.com/sram/mountain con un filmato di Jaroslav Kulhavy che (per chi non lo sapesse) ci ha vinto mondiale e Wolrd Cup 2011.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
belli belli belli, mi piacerebbe provarli, ma non digerisco ancora le 10v, più peso nei pignoni e tutto più costoso.
una tripla e una cassetta da 9v bastano e avanzano, io mi faccio bastare anche la doppia e 9v :-)
non li fanno così con il ruotismo su cuscinetti ma da 9v ?! :smile:

però ci stanno piglià per il cuculo, gli x.0 9v attuali li si trova a 50€ e questi a 180€
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Scelta perfetta per chi bada al peso in meno sulla bici.
Tra l'altro hanno un ingombro inferiore rispetto ai trigger.
Voci di corridoio dicono che la versione XX di questi comandi avrà il corpo in carbonio. Why not ??

20120219-215620.jpg
 

wan

Biker serius
29/10/09
126
0
0
castenaso
Visita sito
Bike
Ce l'ho
bici da passeggio ? supermercato ? ma cosa state dicendo! quà si stà parlando del top di sram, non credo che questi manettini li vedrete montati sulle bighe dell'ipercoop , o su city bike !
 

LOTTA

Biker serius
12/6/09
120
1
0
Tavazzano
Visita sito
Ma i rotanti da 10 v sono pronti da almeno un anno, vi fanno comprare le bike con i manettini a 10 v e poi vi presentano dopo un anno i rotanti così un bel numero di bikers li cambia e loro vendono 2 sistemi di cambiata....
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
mah!!! esteticamente mi piacciono e sicuramente rendono più pulita la zona manubrio, probabilmente ci sarà anche un minimo risparmio di peso ma comunque non mi convincono tanto... sarà che effettivamente gli unici che ho provato erano su una bike da supermercato...
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
preciso, che la mia prima bike era un'ATALA da "DH" (se così si potevano definire)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo