News Nuovi freni Hope Tech Four

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
se vi può fare stare più tranquilli, io posso anche dirvi che ho sia il "vecchio" tech evo M4 quello con la pompa al manubrio simmetrica:

HopeTechEvoM4Stock2.jpg

che l'odierno Tech 3 e penso che il vecchio frenasse effettivamente un po più del Tech3, ora magari con la nuova pompa del tech 4 rimedieranno...
 
  • Love
Reactions: gargasecca

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Per l'estetica avevo preso in considerazione i Tech 3 , volevo un freno con delle tonalità blu , ma poi vedendo le tabelle di comparazione sulla potenza ho desistito e mi sono orientato sui Magura MT7 ( avrei voluto i Trickstuff Maxima ,ma non era più disponibile la versione blu ed i tempi di consegna erano oltre i 18 mesi ! ed anche il costo era un ostacolo non da poco!) .
Di Hope ho preso i dischi freno ( ovviamente quelli semiflottanti con spider blu ) ma non li trovo eccezionali ; spero che con questa nuova serie Tech 4 abbiano ovviato ai "limiti" della 3 ; bene la possibilità delle varianti cromatiche , un vezzo apprezzato più di quanto si creda .
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Dite quello che volete, ma i tech 3 di ogni tipo avevano una potenza ridicola per quel che costano e per l'utilizzo a cui son destinati.
questi con le leve da 10cm saran sicuramente più potenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
E quale illuminazione vorresti, se non apprezzi Hope , a mio parere devi girare altrove , visto che non hai manco esplicato le motivazioni.
non mi pareva di aver risposto a te, comunque non necessito di alcuna illuminazione, hope l'apprezzo per altri componenti, non di certo per i freni, avranno molti pregi ma la potenza non è uno di questi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non mi pareva di aver risposto a te, comunque non necessito di alcuna illuminazione, hope l'apprezzo per altri componenti, non di certo per i freni, avranno molti pregi ma la potenza non è uno di questi.
Ah bhe' , ma stai discutendo su di un forum pubblico dove tutti leggono ,
di essere illuminato lo hai chiesto tu stesso nel post 25 ,
in ultimo sarei curioso di capire cosa intendi per "potenza" nei freni .
Giusto tanto per parlarne, tutto qui.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ah bhe' , ma stai discutendo su di un forum pubblico dove tutti leggono ,
di essere illuminato lo hai chiesto tu stesso nel post 25 ,
in ultimo sarei curioso di capire cosa intendi per "potenza" nei freni .
Giusto tanto per parlarne, tutto qui.
Quella che non hanno gli Hope!! Ma pare che finalmente ne avranno anche loro con questi nuovi dai
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quella che non hanno gli Hope!! Ma pare che finalmente ne avranno anche loro con questi nuovi dai
Io direi "Quella che tu ,non hai trovata" ,
Repetita juvant in tutti i 3d sui freni: tutti fanno pena e tutti non frenano ...
Sram,... e che te lo dico a fare,
Hope ... na' cosa vecchia...
Shimano... ne parlano sottovoce...
Cura... molti si son fatti stampare magliette e mutande con il marchio...
Trick & Track ... articoli per possidenti benestanti che poco amano le recensioni...
;-)
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ho avuto i Tech 3, ma devo dire che sono rimasto deluso. Mi sono fatto convincere dai feed di chi ne parlava bene, benissimo, meglio... ma poi nella realtà la potenza non è a livello di altri marchi che comunque costano molto meno, e anche la tanto decantata affidabilità nemmeno, visto che mi son trovato spesso a dover centrare le pastiglie. Sono belli, quello si... ma con questa nuova versione anche la bellezza (secondo i miei gusti) non è più quella di una volta. Certo continuano a far parlare di se... ma ora come ora ci sono in commercio validissme alternative che qualche anno fa nemmeno ci sognavamo...

Con questo non dico assolutamemente vadano male, anzi... ma me li avevano ventuti come il top del top, i freni definitivi da tenere per sempre. Devo dire che, invece, sono estemamente sopravvalutati.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
se vi può fare stare più tranquilli, io posso anche dirvi che ho sia il "vecchio" tech evo M4 quello con la pompa al manubrio simmetrica:

Vedi l'allegato 515625

che l'odierno Tech 3 e penso che il vecchio frenasse effettivamente un po più del Tech3, ora magari con la nuova pompa del tech 4 rimedieranno...
Li avevo blu...che spettacolo di freni, uguali dall' inizio alla fine per anni.
Certo...frenavo con 2 dita e le dita si stancavano un po' di più rispetto agli Shimano che ho sotto adesso.
Era l' unico CONTRO, per il resto TOP, belli, costruiti dal pieno, anodizzati.
Bene...inizio a mettere i soldini da parte... :-?:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho avuto i Tech 3, ma devo dire che sono rimasto deluso. Mi sono fatto convincere dai feed di chi ne parlava bene, benissimo, meglio... ma poi nella realtà la potenza non è a livello di altri marchi che comunque costano molto meno, e anche la tanto decantata affidabilità nemmeno, visto che mi son trovato spesso a dover centrare le pastiglie. Sono belli, quello si... ma con questa nuova versione anche la bellezza (secondo i miei gusti) non è più quella di una volta. Certo continuano a far parlare di se... ma ora come ora ci sono in commercio validissme alternative che qualche anno fa nemmeno ci sognavamo...

Con questo non dico assolutamemente vadano male, anzi... ma me li avevano ventuti come il top del top, i freni definitivi da tenere per sempre. Devo dire che, invece, sono estemamente sopravvalutati.
Lo stesso vale per i mozzi, devo ancora capire cosa avrebbero di superiore a dei normali novatec a parte il solito plus delle colorazioni, e pesano come macigni.
Però se senti in giro sono il top... diciamo che con un bell'aspetto e buon marketing in molti si fanno fregare soprattutto in ambito hobby, e Hope è l'esempio perfetto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Lo stesso vale per i mozzi, devo ancora capire cosa avrebbero di superiore a dei normali novatec a parte il solito plus delle colorazioni, e pesano come macigni.
Però se senti in giro sono il top... diciamo che con un bell'aspetto e buon marketing in molti si fanno fregare soprattutto in ambito hobby, e Hope è l'esempio perfetto
Correggimi se sbaglio, se ancora lo devi capire debbo dedurne che non li hai provati ancora, per il peso ti ricordo che se vuoi la robustezza almeno un piccolo scotto lo devi pagare .
Io li ho dal 2010 una coppia e l'altra acquistata successivamente proprio per avere constatato pregi che a me soddisfano , e ti aggiungo , comprai ricambi ed attrezzi dedicati hope per la loro manutenzione, mai aperti , mai evinto tracce di usura e vanno sempre alla grande.
Ti aggiungo che esistono varie versioni dedicate proprio all'utilizzo che se ne fa , con ovvie varianti proprio del peso.
Ho anche i Mavic , e che dire, a me , toccandomi le pelotas, non hanno mai evinto problematiche , ma di certo non ho acquistato per la vetrina del salotto ...
Certo che esistono validissime alternative di altri brand , resta sempre un fattore , e cioe' che la scelta e' soggettiva. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Correggimi se sbaglio, se ancora lo devi capire debbo dedurne che non li hai provati ancora, per il peso ti ricordo che se vuoi la robustezza almeno un piccolo scotto lo devi pagare .
Io li ho dal 2010 una coppia e l'altra acquistata successivamente proprio per avere constatato pregi che a me soddisfano , e ti aggiungo , comprai ricambi ed attrezzi dedicati hope per la loro manutenzione, mai aperti , mai evinto tracce di usura e vanno sempre alla grande.
Ti aggiungo che esistono varie versioni dedicate proprio all'utilizzo che se ne fa , con ovvie varianti proprio del peso.
Ho anche i Mavic , e che dire, a me , toccandomi le pelotas, non hanno mai evinto problematiche , ma di certo non ho acquistato per la vetrina del salotto ...
Certo che esistono validissime alternative di altri brand , resta sempre un fattore , e cioe' che la scelta e' soggettiva. ;-)
Zitto...ho i Mavic pure io... :spetteguless: :smile:
 
  • Haha
Reactions: francescoMTB1

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo stesso vale per i mozzi, devo ancora capire cosa avrebbero di superiore a dei normali novatec a parte il solito plus delle colorazioni, e pesano come macigni.
Però se senti in giro sono il top... diciamo che con un bell'aspetto e buon marketing in molti si fanno fregare soprattutto in ambito hobby, e Hope è l'esempio perfetto
Già il tipo di lavorazione in CNC e anodizzazione con quei bei colori...il made in England...capisci da te che non hanno lo stesso prezzo dell' omonimo DT o Newman che sia... :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ma si sono i soliti discorsi, come dire che Bruni va più forte con la pininfarina verde di me che ho la bici da 10.000 €
Sempre le solite polemiche...
 
  • Haha
Reactions: nicolabergamo

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
870
345
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ma par carità... avuti e2 e4 m4... e sempre avuto problemi con i pistoncini immobili come muli
ora... xtr 4p sulla mtb e durace sulla rdb e mai più altri freni
averlo fatto prima avrei risparmiato bei soldini e na pacca de sacramenti
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma par carità... avuti e2 e4 m4... e sempre avuto problemi con i pistoncini immobili come muli
ora... xtr 4p sulla mtb e durace sulla rdb e mai più altri freni
averlo fatto prima avrei risparmiato bei soldini e na pacca de sacramenti
Mah...mi ricorda la mia Liryk 2-step...mai un problema, poi scoprii ad essere l'unico in Italia... :smile:

tapatalk_1489082704749.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo