È uno di quei casi in cui se li compri, visto quello che costano, devono andare bene per forza. E anche se non è così uno si tura il naso per principio. Come con la prima ohlins 36.
Comunque se è vero un aumento di potenza del 30% dovrebbero allinearsi alla concorrenza più agguerrita senza troppe difficoltà.
30% è sia una enormità che una ammissione di colpa implicita
Non costano così tanto da farseli andare bene per forza, I prezzi di alcuni freni sono i seguenti:
-
Magura MT7 --- 360€
-
Formula Cura 4 --- 360€
- Hope E4 ---- 450€ (modello precedente)
ho tralasciato gli
sram e gli
shimano perchè vorrei paragonare solo chi fa freni principalmente aftermarket, e cioè quei freni che spesso compri per fare un upgrade ad una bici acquistata che ha spesso shimano o sram di basso livello/efficienza (non ho niente contro shimano o sram)
Non includo neanche quei freni super cari come trickstuff o braking
Quindi non mi sembra che chi ha gli hope si turi il naso solo perchè ci ha speso..... In realtà la spesa non è così assurda, alcune cassette superleggere costano quasi di più.
Altrimenti non sarei qui a raccontarlo, ma sarei spiaccicato contro un albero...
Immagino che chi dice che non frenino una cippa, o ha usato un freno decisamente mal messo, oppure è solamente abituato a sentirsi la potenza bruta di altri freni.
Ammetto che adesso il 30% in più sia effettivamente una sboronata da marketing