Nuovi Continental King 2018

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
cross king aquistata anno scorso,smontata non mi ricordo se a ottobre e rimontata venerdi.
Oggi prima parte discesa,molto veloce ma senza particolari sassi ecc. e bammm..ho pensato..ok sarà saltato un raggio,in 1 secondo posteriore a terra e mi fermo,va beh allora ho stallonato mi sono detto..guardo la ruota e..
siciao e fine giro..torno sul sentiero ma non trovo niente d'imputabile per un taglio del genere,nessuna roccia appuntina,niente di niente..non so che pensare..
adesso sono indeciso se riprenderla o cambiare marca .bohhhh
 

Allegati

  • copertone.png
    copertone.png
    1,1 MB · Visite: 98

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
cross king aquistata anno scorso,smontata non mi ricordo se a ottobre e rimontata venerdi.
Oggi prima parte discesa,molto veloce ma senza particolari sassi ecc. e bammm..ho pensato..ok sarà saltato un raggio,in 1 secondo posteriore a terra e mi fermo,va beh allora ho stallonato mi sono detto..guardo la ruota e..
siciao e fine giro..torno sul sentiero ma non trovo niente d'imputabile per un taglio del genere,nessuna roccia appuntina,niente di niente..non so che pensare..
adesso sono indeciso se riprenderla o cambiare marca .bohhhh
Ciao, io e' tutto l'inverno che uso la crossking (la nuova versione proprio come la tua) protection all'anteriore e devo dire che non ho mai avuto nessun problema, mai tagliato o bucato anche facendo discese belle scassate su una front. Non poaso dire niente di questa gomma. L'unica cosa e' che inizia a trasudare un po' la lattice nel battistrada, ma la tenuta della pressione e' sempre ottima. Nel tuo caso non so che dire.. sono convinto che e' soltanto sfiga. Oggi ad una gara, un mio compagno di team ha bucato l'anteriore alla prima salita su ASFALTO.. vedi un po' te :help:
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ciao,sfiga sicuramente,non mi era mai e poi mai rompere un copertone in questa maniera,soprattutto poi dal nulla,posso capire una combinazione di pietre taglienti ecc...ma non c'era veramente nulla..boh deciderò a breve che fare :P
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

hereistay

Biker novus
15/8/19
24
2
0
36
Provincia di Chieti
Visita sito
Bike
Gt Avalanche Expert 2018
Salve a tutti!
Vorrei acquistare delle Continental serie performance, visto l'ottimo prezzo, per la mia front da 29".
Pensavo all'accoppiata Cross King II Performance 2.2 o 2.3 in anteriore e Race King II Performance 2.2 al posteriore oppure entrambe Cross King Performance, magari 2.3 anteriore e 2.2 posteriore.
L'idea è di montarli con camera d'aria, nonostante i cerchio tubeless ready.
Faccio percorsi misti, principalmente strade di campagna, brecciato battuto e asfalto.
Mi piacerebbe in futuro fare qualche gara xc ma per ora vorrei dei pneumatici che non costino un occhio dato che non li sfrutterei a dovere.
Cosa ne pensate?
Grazie!
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Salve a tutti!
Vorrei acquistare delle Continental serie performance, visto l'ottimo prezzo, per la mia front da 29".
Pensavo all'accoppiata Cross King II Performance 2.2 o 2.3 in anteriore e Race King II Performance 2.2 al posteriore oppure entrambe Cross King Performance, magari 2.3 anteriore e 2.2 posteriore.
L'idea è di montarli con camera d'aria, nonostante i cerchio tubeless ready.
Faccio percorsi misti, principalmente strade di campagna, brecciato battuto e asfalto.
Mi piacerebbe in futuro fare qualche gara xc ma per ora vorrei dei pneumatici che non costino un occhio dato che non li sfrutterei a dovere.
Cosa ne pensate?
Grazie!
Ci sta' tutto quello che hai detto. Ma non prenderli superiori a 2.20
 
  • Mi piace
Reactions: hereistay

hereistay

Biker novus
15/8/19
24
2
0
36
Provincia di Chieti
Visita sito
Bike
Gt Avalanche Expert 2018
Tra 2 Cross King e Cross King all'anteriore e Race King al posteriore quale può avere più senso?
Vedo che anche campioni che utilizzano Continental mettono Cross king all'anteriore e race King al posteriore.
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Tra 2 Cross King e Cross King all'anteriore e Race King al posteriore quale può avere più senso?
Vedo che anche campioni che utilizzano Continental mettono Cross king all'anteriore e race King al posteriore.
non solo i campioni...Cross king davanti e race king dietro è il classico abbinamento per xc della continental,lo stesso che uso io dove hai tenuta davanti e scorrevolezza dietro,per l'inverno guardo se passare il cross dietro e montare il mountan king davanti(tanto in inverno non guardo il cronometro)...io consiglio sempre di prendere le protection con mescola black chili
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Tra 2 Cross King e Cross King all'anteriore e Race King al posteriore quale può avere più senso?
Vedo che anche campioni che utilizzano Continental mettono Cross king all'anteriore e race King al posteriore.
Premettendo che noi non siamo campioni, per i percorsi che fai te (scorrevoli), decisamente meglio raceking dietro e crossking davanti. Una doppia crossking sarebbe davvero sprecata e perderesti molto in scorrevolezza, guadagnando in grip e trazione ( ma te ne faresti ben poco per i tuoi percorsi).
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
I prezzi sono praticamente doppi e a quel punto vetrerie su altro.
Punto alle performance perché il prezzo è davvero interessante.
Ok, sono scelte economiche. Ma non aspettarti le prestazioni che puoi avere con la mescola black chili delle protection rispetto alle performance. E' un altra gomma proprio.
 
Ultima modifica:

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Salve a tutti!
Vorrei acquistare delle Continental serie performance, visto l'ottimo prezzo, per la mia front da 29".
Pensavo all'accoppiata Cross King II Performance 2.2 o 2.3 in anteriore e Race King II Performance 2.2 al posteriore oppure entrambe Cross King Performance, magari 2.3 anteriore e 2.2 posteriore.
L'idea è di montarli con camera d'aria, nonostante i cerchio tubeless ready.
Faccio percorsi misti, principalmente strade di campagna, brecciato battuto e asfalto.
Mi piacerebbe in futuro fare qualche gara xc ma per ora vorrei dei pneumatici che non costino un occhio dato che non li sfrutterei a dovere.
Cosa ne pensate?
Grazie!
Uhm...9 hg a ruota, almeno latticizza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo