Nuovi Continental King 2018

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
. L'unico difetto che ho riscontrato nei Continental è l'usura laterale della gomma (sul fianco), dove si tende a vedere in poco tempo la carcassa della gomma.

Notato anch'io, tuttavia è solo estetico, perso lo strato sottilissimo di gomma ed esposte le tele, non succede altro, non diventa poroso, non si degrada ulteriormente, non perde robustezza, niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Ascolta mi sembra ti stia facendo troppi problemi. Prendi cross king 2018 ant e post 2.2 e secondo me sei ok. Tutte Le gomme vanno bene per un certo tipo di percorso e male per un altro. Dove guadagni e dove perdi. Non esiste una tutto fare. Mettiti tranquillo. Compra la coppia che più ti convince e salta sulla bici divertendoti al massimo.
Buone pedalate

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

credo che investirò questi 100 euro sulle crossking, mi sono quasi convinto, quasi perché 100 euro mi ci rode proprio il c__o

hanno raggiunto prezzi assurdi, manco fossero pneumatici da auto/moto
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi ho provato le cross King 2018 su rocce bagnate Sottobosco bagnato e terra. Ottimo grip è tenuta. Le monto sotto una Epic e mi ci sto trovando benissimo. Sono sicuro che ti soddisferà.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
ci credi che con i ralph è amore e odio? ieri vado a prendere la bici, gomma anteriore a terra. una spina talmente piccola che un altro po' nemmeno ad occhio nudo si vedeva. con i ralph all'anteriore mi sono addobbato un paio di volte con terreno umido post pioggia. c'è da dire che probabilmente giro a pressioni troppo alte (2.8 atm con camera d'aria) per via degli spostamenti su asfalto

2,8 per me è tantissimo. Io senza camere d'aria e con il lattice giro ad 1,5 e cerchio con canale da 22,5.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
si i prezzi sono veramente alti oramai per una gomma,a meno di 40€ la serie protection è difficile trovarla.sull'anteriore ci fai un botto di km..al posteriore bisogna andarci tranquilli soprattutto con le inchiodate :)

si gira tranquillamente anche a 1,5 su asfalto. io tengo sempre la stessa pressione sia asfalto che sterrato, 1,4 anteriore e 1,6 posteriore su canale da 27
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
hanno raggiunto prezzi assurdi, manco fossero pneumatici da auto/moto

Prezzi veramente troppo alti! Infatti negli ultimi anni ho modificato il mio stile di guida cercando di eliminare il più possibile le inchiodate. Oramai per giustificare i prezzi delle gomme bisogna rapportarli ai km percorsi, altrimenti si finisce per spenderci un capitale.

Uso questa combinazione e mi ci trovo bene. Per dare un'idea, peso 70kg:
  • Continental X-King Protection 2.2 all'anteriore: finora ho percorso 9700 km. Credo riusciro a farci altri 3-400km, poi le cambio, anche perché dopo due anni di sentieri ho diversi taglietti sulle tele esterne delle fiancate, oltreché ad aver perso un paio di tasselli laterali.
  • Continental Race King Protection 2.2 al posteriore: percorso 5600 km, ma è giunta l'ora di cambiarla. Da notare che ho anche percorso 1500m di dislivello negativo su sterrato con gomma completamente a terra, e non ha riportato danni!!!
Edit: pressione 1.8 bar all'anteriore, 2 bar al posteriore.
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
651
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Bici Epic full 2018, uso il race king 2018 al posteriore e mi trovo bene, durata accettabile penso di essere tra i 1500 e 2000 km.
Vorrei metterlo all'anteriore al posto del racing Ralph come va?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
impossibile per modo di dire; pedali lo stesso ma ti fai un bel mazzo
Non saprei, sono uno di quelli che tiene sempre la stessa pressione tutta l'uscita, indipendentemente dal variare dei fondi, tarandomi sui tratti tecnici. Ho le x-king 2.4" protection e peso 95kg, tipicamente le tengo 1,2-1,3 su canale 27, comunque mai piú di 1.5, senza notare su asfalto particolari disagi. Ma non ho mai tenuto 3bar.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Non saprei, sono uno di quelli che tiene sempre la stessa pressione tutta l'uscita, indipendentemente dal variare dei fondi, tarandomi sui tratti tecnici. Ho le x-king 2.4" protection e peso 95kg, tipicamente le tengo 1,2-1,3 su canale 27, comunque mai piú di 1.5, senza notare su asfalto particolari disagi. Ma non ho mai tenuto 3bar.
beh se con quelle pressioni vai come un treno immagina a pressioni più alte quanti watt andresti a sviluppare!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ci credi che con i ralph è amore e odio? ieri vado a prendere la bici, gomma anteriore a terra. una spina talmente piccola che un altro po' nemmeno ad occhio nudo si vedeva. con i ralph all'anteriore mi sono addobbato un paio di volte con terreno umido post pioggia. c'è da dire che probabilmente giro a pressioni troppo alte (2.8 atm con camera d'aria) per via degli spostamenti su asfalto
2,8 atm e camera....e pretendi pure che siano grippose? mi sembra pretendere la luna
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao io faccio 70 kg e giro sempre ad 1.7/1.8 onde evitare di bucare spesso e mi sto trovando bene. Sicuramente quando scendo ho provato a scendere con la pressione il miglioramento prestazionale è notevole però anche ad 1.7 mi danno buon feeling e buona tenuta sia anteriore che posteriore.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo