Nuove Fat 2015

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ragazzi grazie mille per le varie dritte! Siete davvero incredibili e tutti i vostri consigli-considerazioni per un pollo come me sono grasso d'orsetta che cola! :smile:

A questo punto credo che incomincerò a risparmiare e i miei obbiettivi sono:

- Salsa BearGrease
- Borealis Yampa
- Canyon Dude

Che ne dite?

Non sò nulla della seconda, ma se la prima è la carbon, ha prezzo assai differente dalla terza.
La prima è probabilmente la migliore FAT attualmente in circolazione, e potendo investire in componenti di alto livello potresti portarla a 10 kg

La terza è l'attuale mia prima scelta, per il rapporto qualità/prezzo.

Buona giornata
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
Non sò nulla della seconda, ma se la prima è la carbon, ha prezzo assai differente dalla terza.
La prima è probabilmente la migliore FAT attualmente in circolazione, e potendo investire in componenti di alto livello potresti portarla a 10 kg

La terza è l'attuale mia prima scelta, per il rapporto qualità/prezzo.

Buona giornata

Grazie fr@nky!

Diciamo che Canyon mi ispirava per il rapporto qualità / prezzo (da quel poco che capisco vedendo il leaflet che ho preso in fiera).

Salsa e Borealis da quel che leggo sui vari forum USA sono le Fattop...
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Ciao a tutti, verso dicembre stavo pensando di prendermi la mia prima fat, una khs 4 season 500 2015, mi sapete dire se è possibile montare la bluto? Grazie :D
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie fr@nky!

Diciamo che Canyon mi ispirava per il rapporto qualità / prezzo (da quel poco che capisco vedendo il leaflet che ho preso in fiera).

Salsa e Borealis da quel che leggo sui vari forum USA sono le Fattop...

Ricordando a tutti che NON sono esperto, e che devo ancora provarne una, di FAT, sulla carta le geometrie della Borealis non fanno per me (per l'uso che ne farei io della bici)
Questo non toglie nulla alla qualità della bici, è solo la mia riflessione in merito all'uso che ne farei
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Pure io l'ho vista in fiera Fabio....
E' davvero bellissima e in vetrina da un "bel pezzo" da un sivende in zona mia.

Il modello della tua foto è una Echo giusto? La Yampa è predisposta per ricevere la forcella Bluto?

Garanzia Borealis poi è un po' più a rischio rispetto a quella di Salsa visto che un appoggio "ufficiale" in Italia non c'e...

Sono considerazioni stupide le mie e mi sto facendo troppe paranoie? Conta poi che io la vorrei rigida visto i giri e i percorsi a "zero" tecnica che faccio...

Sinceramente non so se la Yampa è predisposta per la Bluto, ma credo di sì ...per la garanzia hai ragione probabilmente Salsa è migliore
Comunque anch'io ritengo che la fat deve essere rigida, ma "mai dire mai.."
:smile:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ricordando a tutti che NON sono esperto, e che devo ancora provarne una, di FAT, sulla carta le geometrie della Borealis non fanno per me (per l'uso che ne farei io della bici)
Questo non toglie nulla alla qualità della bici, è solo la mia riflessione in merito all'uso che ne farei

che geometrie non ti convincono delle Borealis ?
:nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Questa la conoscete?

carro lunghissimo ed angolo sterzo un pochino alto, direi (ma dipende sempre dall'utilizzo)

ma la linea è bella

è una cinese, ho letto che lamere non nascondr di acquistarle in cina per poi importarle ed assemblarle negli USA, sotto i 10 kg a 5000 dollars

la stessa identica io e carlo la stavamo per comprare da un faccendiere che le importava 2 alla volta dalla cina a 600 USD compreso forka carbon, SS, MC e reggisella + ruote complete con cerchi in carbon da 85 mm con altri 600 USD...

rinunciato per le nuove difficoltà di importazione e per la scarsa affidabilità del tipo :il-saggi:


Ragazzi grazie mille per le varie dritte! Siete davvero incredibili e tutti i vostri consigli-considerazioni per un pollo come me sono grasso d'orsetta che cola! :smile:

A questo punto credo che incomincerò a risparmiare e i miei obbiettivi sono:

- Salsa BearGrease
- Borealis Yampa
- Canyon Dude

Che ne dite?

salsa beargrease carbon l'ho provata ed è FANTASTICA!!!
Borealis non mi piace per le geometrie
canyon mi fa impazzire perchè dotata di tutto quello che desidererei di una fat... soluzioni all'avanguardia!

Dovrebbero essere :

- 2499 per la 9.0 unlimited (rigida)
- 2599 per la 9.0 SL (Bluto)
- 2199 per la 9.0 (Bluto)
- 1899 per la 8.0 (rigida)

ciao
praticamente regalate se si riesce poi ad averne una in tempi non biblici!... andranno letteralmente a ruba e riusciranno ad averle solo i primi che ci credono e che avranno il coraggio di prenotarla sulla carta dato che non l'hanno nemmeno fatta vedere in fiera
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
che geometrie non ti convincono delle Borealis ?

490x530_154e6d8215f5a81f2afbd168283d80be.jpg


a me forka chiusa, anche se non sono sicuro che sia una pecca, ma vedendo che salsa e surly per la versione AM hanno chiuso ulteriorermentee l'angolo SS e che la on one in discesa è un sogno mi fa pernsare che l'angolo chiuso (forka aperta) sia utile! Poi non mi piace il carro lunghissimo unito con un top tube altrettanto lungo :nunsacci:... sembrano le geometrie della moonlander che surly la colloca come bike ideale per la neve e sabbia... il che non è quello che cercherei prevalentemente da una bike, non abito ne in alaska ne nel sahara!!!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
490x530_154e6d8215f5a81f2afbd168283d80be.jpg


a me forka chiusa, anche se non sono sicuro che sia una pecca, ma vedendo che salsa e surly per la versione AM hanno chiuso ulteriorermentee l'angolo SS e che la on one in discesa è un sogno mi fa pernsare che l'angolo chiuso (forka aperta) sia utile! Poi non mi piace il carro lunghissimo unito con un top tube altrettanto lungo :nunsacci:... sembrano le geometrie della moonlander che surly la colloca come bike ideale per la neve e sabbia... il che non è quello che cercherei prevalentemente da una bike, non abito ne in alaska ne nel sahara!!!

ok !
anche per me il carro lungo è una caratteristica che no piace (anzi) e per l'angolo di sterzo la penso come te e non sono così sicuro sia un grosso difetto

leggendo meglio le caratteristiche della Salsa siamo su misure decisamente migliori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo