nuova trek superfly 9.6 (2014)

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
E per attivare la garanzia quale è la procedura
Ci sono due passaggi:
1. In negozio ti timbrano la scheda della bici sulla quale vengono indicati i tuoi dati e il n. di telaio. Una copia della scheda la devi inviare a Bergamo (sede di Trek Italia);
2. Effettuare l'iscrizione sul sito.
[emoji6]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 
  • Mi piace
Reactions: MauroTrek9.6

SPILO

Biker novus
20/1/14
36
0
0
58
Carini (PA)
Visita sito
Ci sono due passaggi:
1. In negozio ti timbrano la scheda della bici sulla quale vengono indicati i tuoi dati e il n. di telaio. Una copia della scheda la devi inviare a Bergamo (sede di Trek Italia);
2. Effettuare l'iscrizione sul sito.
[emoji6]

inviato dal mio BlaBlaBla edge

ma di che scheda parli.... a me ha dato solamente un libretto trek con un cd e poi sono andato sul sito a registrare la bici.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Anche io ho solo una "copia cliente" della scheda timbrata dal negozio. Francamente non ricordo se il libretto era tipo quelle delle ricevute fatto di carta copiativa per produrre la duplice copia. Però sul foglietto (che è numerato, proprio come sui libretti delle ricevute) viene attaccato anche un adesivo che riporta il modello e il numero di telaio della bicicletta.
La registrazione sul sito la puoi fare anche senza avere quella ricevuta, però non so se basta per attivare la garanzia. Chiedila al negoziante. Se non ottieni nulla, prova a contattare Trek spiegandogli la situazione. A me, per i miei mille dubbi, hanno sempre rsposto abbastanza in fretta.
 

vanbast2007

Biker novus
30/11/15
29
0
0
palermo
Visita sito
Bike
trek superfly 9.6
sulla bici attuale monto nobby nic anteriore 2.2 e r.r. posteriore 2.10 ; mi sono trovato benissimo, sorpattutto la nobby. ma, per contro, ho avuto problemi con la r.r. posteriore......tenuta....si sgonfia facile, defloscia....dovendo ritirare tra qualche giorno la 9.6 29", non mi convincono molto queste xr1; ho letto molti dei vostri commenti e non riesco a capire dove andare a parare. cosa faccio? si accettano consigli
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sulla bici attuale monto nobby nic anteriore 2.2 e r.r. posteriore 2.10 ; mi sono trovato benissimo, sorpattutto la nobby. ma, per contro, ho avuto problemi con la r.r. posteriore......tenuta....si sgonfia facile, defloscia....dovendo ritirare tra qualche giorno la 9.6 29", non mi convincono molto queste xr1; ho letto molti dei vostri commenti e non riesco a capire dove andare a parare. cosa faccio? si accettano consigli

all anteriore te la sconsiglio la xr1 al posteriore la puoi anche lasciare tanto ormai arriva la stagione calda e di fango se ne vede poco,al anteriore meglio la nobby nik , roket ron, vittoria barzo la scelta e' ampia
 
  • Mi piace
Reactions: MauroTrek9.6

vanbast2007

Biker novus
30/11/15
29
0
0
palermo
Visita sito
Bike
trek superfly 9.6
all anteriore te la sconsiglio la xr1 al posteriore la puoi anche lasciare tanto ormai arriva la stagione calda e di fango se ne vede poco,al anteriore meglio la nobby nik , roket ron, vittoria barzo la scelta e' ampia

intanto grazie. io ho usato fino adesso nobby nic anteriore e devo dire che secondo me sono fantastici....e quindi vorrei sulla bike nuova gli stessi; il problema è il posteriore; io peso 85 kg, e i R.R. da 2.10 li sentivo sempre sgonfi....poco reattivi come tenuta.....
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
intanto grazie. io ho usato fino adesso nobby nic anteriore e devo dire che secondo me sono fantastici....e quindi vorrei sulla bike nuova gli stessi; il problema è il posteriore; io peso 85 kg, e i R.R. da 2.10 li sentivo sempre sgonfi....poco reattivi come tenuta.....
Se è per il posteriore, tieni pure l'XR1 fino a finirlo: ha una buona scorrevolezza, tiene bene la pressione ed è resistente (è a 60 tpi e te lo dice uno che pesa 95 kg...). È davanti che L'XR1 è scandaloso.... Vista la stagione io ho appena preso il Barzo, lo devo ancora montare. Il Nobby Nic lo vedo più per la stagione invernale...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
salve ragazzi, si sta avvicinando il momento di cambiare la mia fidata specy stumpjumper ht sworks 26, e stavo dando un'okkiata in giro e per ora sono indeciso tra una full (specy epic o scott spark) o se rimanere su un'hardtail e in questo caso avevo pensato alla superfly 9.6...
la trel mi è entrata in testa oggi pomeriggio che sono andato dal si vende ad ordinare un pompante freno xt e ho fatto un preventivo
me la fa secca 2.000 euro però upgradata tutta xt trasmissione bicorona 2x11 e freni xt m8000...
in pratica sarebbe montata come la 9.8 tranne la forcella reba per la 9.6 sid per la 9.8...
la 9.8 invece me la farebbe 2500...
però ho notato sollevando una 9.6 in taglia 15.5 (quindi 27.5) e ho notato che pesa un bel pò...
è vero che io come termini di paragone ho la mia 26 che è ben montata si, ma è pur sempre una bici con quasi 7 anni e telaio in alluminio...
pensavo doveva sentirsi più differenza...
ora secondo voi come sono i prezzi che mi hanno proposto?
il problema però resta la specy, non vorrei venderla (io mi affeziono alle mie cose, ho due tavole da snow nonostante riesca ad usarne una a malapena) anche perchè non mi darebbero nemeno i soldi che ci ho speso da gennaio ad ora tra forca dt swiss, manettini sram x0 rotativi, e impianto frenante anteriore nuovo (tra un pò anche il posteriore), però di spazio in garage ne ho poco e le due biciclette non ci starebbero, che fare?
la specy vorrei tenerla e usarla come muletto o come bici per andare a lavoro
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
salve ragazzi, si sta avvicinando il momento di cambiare la mia fidata specy stumpjumper ht sworks 26, e stavo dando un'okkiata in giro e per ora sono indeciso tra una full (specy epic o scott spark) o se rimanere su un'hardtail e in questo caso avevo pensato alla superfly 9.6...
la trel mi è entrata in testa oggi pomeriggio che sono andato dal si vende ad ordinare un pompante freno xt e ho fatto un preventivo
me la fa secca 2.000 euro però upgradata tutta xt trasmissione bicorona 2x11 e freni xt m8000...
in pratica sarebbe montata come la 9.8 tranne la forcella reba per la 9.6 sid per la 9.8...
la 9.8 invece me la farebbe 2500...
però ho notato sollevando una 9.6 in taglia 15.5 (quindi 27.5) e ho notato che pesa un bel pò...
è vero che io come termini di paragone ho la mia 26 che è ben montata si, ma è pur sempre una bici con quasi 7 anni e telaio in alluminio...
pensavo doveva sentirsi più differenza...
ora secondo voi come sono i prezzi che mi hanno proposto?
il problema però resta la specy, non vorrei venderla (io mi affeziono alle mie cose, ho due tavole da snow nonostante riesca ad usarne una a malapena) anche perchè non mi darebbero nemeno i soldi che ci ho speso da gennaio ad ora tra forca dt swiss, manettini sram x0 rotativi, e impianto frenante anteriore nuovo (tra un pò anche il posteriore), però di spazio in garage ne ho poco e le due biciclette non ci starebbero, che fare?
la specy vorrei tenerla e usarla come muletto o come bici per andare a lavoro
se hai poco spazio in garage per due bici , la 26 la prendo io:mrgreen:!!! scherzi a parte la specy tienila è montata bene ed è una buona bici :il-saggi:
scusa ma la 9.6 2016 ha già la forca reba sid rl! forse ti offre il mod 2015 di 9.6 che ancora montava reba rl, occhio a quale modello è
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...-country/superfly/superfly-9-6/p/2076600-2016
http://www.sportler.com/it/p/trek-superfly-9.6-2015-10205638
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
2000 euro per la trek 9.6 montata tutta xt è da prendere al volo

lo so, infatti sto valutando il da farsi, però mi fa strano che la 9.6 15.5 (quindi 27.5) nonostante sia in carbonio pesi più della mia...

se hai poco spazio in garage per due bici , la 26 la prendo io:mrgreen:!!! scherzi a parte la specy tienila è montata bene ed è una buona bici :il-saggi:
scusa ma la 9.6 2016 ha già la forca reba sid rl! forse ti offre il mod 2015 di 9.6 che ancora montava reba rl, occhio a quale modello è
[url]http://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/superfly/superfly-9-6/p/2076600-2016[/URL]
[url]http://www.sportler.com/it/p/trek-superfly-9.6-2015-10205638[/URL]

certo che la specy vorrei tenerla, è stata la mia prima mtb seria, mi ha accompagnato per 6 anni ovunque e non mi ha mai dato, se non la normale manutenzione...
la 9.6 che mi offre è quella del primo link (quella nera e rossa quindi la 2016) e per quanto riguarda la forcella non saprei che dire...
sull'archetto dei foderi alla 9.6 c'è scritto reba, sulla 9.8 sid...
però non riesco a capire perchè anche nella descrizione sul sito trek ad una porti reba sid, all'altra sid...
non penso siano la stessa cosa...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
lo so, infatti sto valutando il da farsi, però mi fa strano che la 9.6 15.5 (quindi 27.5) nonostante sia in carbonio pesi più della mia...



certo che la specy vorrei tenerla, è stata la mia prima mtb seria, mi ha accompagnato per 6 anni ovunque e non mi ha mai dato, se non la normale manutenzione...
la 9.6 che mi offre è quella del primo link (quella nera e rossa quindi la 2016) e per quanto riguarda la forcella non saprei che dire...
sull'archetto dei foderi alla 9.6 c'è scritto reba, sulla 9.8 sid...
però non riesco a capire perchè anche nella descrizione sul sito trek ad una porti reba sid, all'altra sid...
non penso siano la stessa cosa...
allora ok e' il mod 2016. tra la reba rl e sid rl non cambia molto, in piu la sid dovrebbe avere solo la regolazione del punto di sblocco forca, ma a forca aperta hanno lo stesso comportamento, poi ormai sono prodotti gia' vecchi tutti e due, sono usciti gia' i nuovi modelli di rockshox 2017,quindi non mi fascerei troppo la testa, per il peso della 9.6 devi considerare che quelle ruote bontrager pesano sui 2100gm in versione 29" nella 27.5 un po meno , ma comunque e' una mtb da 11kg circa , per avere una mtb carbon sui 10kg ci vogliono molti piu' soldini!!! oppure ti prendi la 9.6 ad un prezzo piu basso possibile, e poi fai upgrade piano piano e arrivi attorno ai 10kg, la mia 9.6 dopo 3 anni di utilizzo e diversi upgrade , ora pesa 9.3kg con i pedali, in pratica ho lasciato solo il telaio, il resto ho cambiato tutto e con i vecchi pezzi ho assemblato una seconda mtb, pero' tu gia hai una seconda mtb quindi non so se ti conviene. se vuoi qualcosa di piu leggero e corsaiolo della 9.6 devi spendere molti piu soldi, e cosi' che funziona
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
si si, ovvio che la testa non me la fascio per queste piccole diferenze (solo il punto di sblocco), ovvio poi che il paragone del peso è impari tra la 9.6 e la mia specy che anche io ho upgradato col tempo e proprio per gli upgrade mi spiace regalarla (il sivende a cui mi affido non ha voluto nemmeno valutarmela per non offendere me o la bici, ma mi ha detto se vuoi darla prova a qualche privato, perchè ormai anche se messa a nuovo e tenuta maniacalmente è pur sempre una 26)...
poi per le mie esigenze non mi serve qualcosa di più corsaiolo, anzi in tutta sincerità cercavo qualcosa di più comodo, ma il peso per me è un fattore da tenere in considerazione....
se poi cambiando i cerchi alla 9.6 riesco a scendere un bel pò (io sulla specy ho mavic crossmax slr) continuo a pensarci su visto che poi di upgrade non dovrei farne altri perchè freni e trasmissione me li upgradano prima di consegnarmela, se mi decido a prenderla...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
allora sei a buon punto se i freni e trasmissione te li fai cambiare prima di prenderla. poi con calma valuti quale ruote ci puoi upgradare e ti monti delle ruote da 1200 1300gm e sei perfetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo