salve ragazzi, si sta avvicinando il momento di cambiare la mia fidata specy stumpjumper ht sworks 26, e stavo dando un'okkiata in giro e per ora sono indeciso tra una full (specy epic o
scott spark) o se rimanere su un'hardtail e in questo caso avevo pensato alla superfly 9.6...
la trel mi è entrata in testa oggi pomeriggio che sono andato dal si vende ad ordinare un pompante freno
xt e ho fatto un preventivo
me la fa secca 2.000 euro però upgradata tutta xt trasmissione bicorona 2x11 e
freni xt m8000...
in pratica sarebbe montata come la 9.8 tranne la forcella
reba per la 9.6 sid per la 9.8...
la 9.8 invece me la farebbe 2500...
però ho notato sollevando una 9.6 in taglia 15.5 (quindi 27.5) e ho notato che pesa un bel pò...
è vero che io come termini di paragone ho la mia 26 che è ben montata si, ma è pur sempre una bici con quasi 7 anni e telaio in alluminio...
pensavo doveva sentirsi più differenza...
ora secondo voi come sono i prezzi che mi hanno proposto?
il problema però resta la specy, non vorrei venderla (io mi affeziono alle mie cose, ho due tavole da snow nonostante riesca ad usarne una a malapena) anche perchè non mi darebbero nemeno i soldi che ci ho speso da gennaio ad ora tra forca
dt swiss, manettini
sram x0 rotativi, e impianto frenante anteriore nuovo (tra un pò anche il posteriore), però di spazio in garage ne ho poco e le due biciclette non ci starebbero, che fare?
la specy vorrei tenerla e usarla come muletto o come bici per andare a lavoro