la crisi la viviamo noi europei, soprattutto, noi mediterranei
nel mondo, fortunatamente o sfortunatamente, c'è chi sta meglio di noi, in questo momento. Guardiamo oltre il nostro orticello
Poi, magari, ne vogliono vendere pochi, stile V10 carbon limited
Poi, in Italia se ne vederanno 1....2...5 o forse 10
Sta di fatto che di V10(esempio) a Pila, lo scorsi we ne ho contati 8....e, non vado oltre e mi mordo la lingua
8500 ??
Ma quante ne venderanno?? Siamo sicuri che questi produttori di bici abbiano ben presente che aria tira di questi tempi??
Non faranno la fine che hanno fatto le moto supersportive che con un'inutile esclation di prestazioni e prezzi sempre crescenti sono sparite dalle classifiche di vendita??
Mah non mi sembra che la crisi stia risparmiando gli altri paesi occidentali, che presumo siano i principali acquirenti per questo tipo di bici,
Ma hai visto 8 V10 carbon??
Dato che questi mezzi saranno solo per i pro, perchè metterli in commercio?
Non sarebbe molto più prestigioso scrivere che questi "missili" sono riservati ai soli professionisti ufficiali della casa? La ducati mica mette in commercio la moto ufficiale di Rossi!
e poi quante session in carbonio venderanno? 1, 10 o 100???
Dato che questi mezzi saranno solo per i pro, perchè metterli in commercio?
Mah non mi sembra che la crisi stia risparmiando gli altri paesi occidentali, che presumo siano i principali acquirenti per questo tipo di bici,
Ma hai visto 8 V10 carbon??
Mah...
Una volta ho preso il tubo del telaio di una bici, l'ho sbattuto con forza contro un sasso e non si è fatto nulla.
La prima e la seconda volta, ma poi l'ho rotto!
Una volta ero su una Kona e mentre andavo il telaio ha preso una sassata e si è bollato (non di poco!), ma se fossi stato con questa Trek, l'avrei rotto!
La mia domanda è questa... Ne val la pena?
Insomma, tutti sti soldi per un giocattolo che ti basta atterrar male da un drop e la rompi.
Per risparmiar cosa? Peso?
Il Demo 2011 pesa kg16,88 ed il 2012 con la nuova Boxxer e il nuovo gruppo Sram, sarà ancora più leggero!
Non voglio fare il rompipalle, ma non riesco proprio a capire a cosa serva...
Se non ad un Pro che cambia (a gratis!) bici ogni gara!
... Insomma, tutti sti soldi per un giocattolo ...
poi, che Trek ne venda 1...100 o 100 son fatti suoi/QUOTE]
in effetti è un bel dilemma....
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
Vabbè io dico 100
A parte tutto, io di questioni tecniche da discutere ne vedo pochine; è un buon telaio affinato di anno in anno è che ora appare anche con l'opzoine di pesare meno utilizzando materiali compositi, non mi sembra ne una rivoluzione ne una breakthrough innovation che segni cambiamenti radicali nel concepimento di un mezzo da DH.
Ah, io comunque un giro ce lo farei, ma se è concesso un ultimo appunto sul tema soldi, avendo in testa di spendere quella cifra mi farei una biga da DH media ed un mese a Wistler, credo che andrei più forte che con la trekkona ed il mio scarso allenamento attuale.