Nuova Trek Session Carbon 9.9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
la crisi la viviamo noi europei, soprattutto, noi mediterranei
nel mondo, fortunatamente o sfortunatamente, c'è chi sta meglio di noi, in questo momento. Guardiamo oltre il nostro orticello
Poi, magari, ne vogliono vendere pochi, stile V10 carbon limited

Poi, in Italia se ne vederanno 1....2...5 o forse 10
Sta di fatto che di V10(esempio) a Pila, lo scorsi we ne ho contati 8....e, non vado oltre e mi mordo la lingua

Mah non mi sembra che la crisi stia risparmiando gli altri paesi occidentali, che presumo siano i principali acquirenti per questo tipo di bici,
Ma hai visto 8 V10 carbon??
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
bella è bella...bellissima.
ma 8500? sono i soldi di un'auto economica o di una moto mx da gara!!!

io forse nel 2012 mi comprerò la prima DH...budget 2.000-2.500? e ci sono i modelli! tanto chi la sente la differenza tra il top e l'entry level, anzi, forse, andrò meglio con quella "da poveri"!!
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
8500 €??

Ma quante ne venderanno?? Siamo sicuri che questi produttori di bici abbiano ben presente che aria tira di questi tempi??
Non faranno la fine che hanno fatto le moto supersportive che con un'inutile esclation di prestazioni e prezzi sempre crescenti sono sparite dalle classifiche di vendita??

condivido...allo stesso tempo se c'è ancora gente che compra macchine da 200 mila euro...e sembrano prodotti che non conoscono crisi...ci sarà anche chi disposto a spendere quella somma per una bici...io no però...
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Mah non mi sembra che la crisi stia risparmiando gli altri paesi occidentali, che presumo siano i principali acquirenti per questo tipo di bici,
Ma hai visto 8 V10 carbon??

Chi ha intenzione di spendere 8000 euro per una bici, lo fa a prescindere della crisi.

Chi non li spenderebbe ora, non li spenderebbe nemmeno se la crisi non ci fosse, a mio parere.
 

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
Bellissima ma per pochi eletti...invece qualche opinione sulla Slash visto che è stata provata anche lei?? Perche tutto questo riserbo, dai su pubblicate qualcosa please!!
 

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito
E sempre a parlare di soldi! Chi può e vuole li spenderà, gli altri (me compreso) guarderanno. In fondo è un prodotto di punta. Piuttosto mi aspettavo impressioni di guida più esaltanti visto il modello provato o piuttosto che il gap con modelli inferiori fosse maggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Dato che questi mezzi saranno solo per i pro, perchè metterli in commercio?
Non sarebbe molto più prestigioso scrivere che questi "missili" sono riservati ai soli professionisti ufficiali della casa? La ducati mica mette in commercio la moto ufficiale di Rossi!

e poi quante session in carbonio venderanno? 1, 10 o 100???
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dato che questi mezzi saranno solo per i pro, perchè metterli in commercio?
Non sarebbe molto più prestigioso scrivere che questi "missili" sono riservati ai soli professionisti ufficiali della casa? La ducati mica mette in commercio la moto ufficiale di Rossi!

e poi quante session in carbonio venderanno? 1, 10 o 100???

quella ufficiale no ( anche perchè nessun pazzo si comprerebbe un paracarro del genere...che non và nemmeno a spingerla):smile:

ma vedrai che x fine anno spunterà una versione normale,che la ricorda....almeno nella livrea..l'hanno sempre fatta negli anni scorsi..figurati quest'anno con valentino, se non la fanno. FINE OT

fidati che se la commerciano la session 9.9 , la vendono pure..
 

ilSimo

Biker serius
Mah...
Una volta ho preso il tubo del telaio di una bici, l'ho sbattuto con forza contro un sasso e non si è fatto nulla.
La prima e la seconda volta, ma poi l'ho rotto!
Una volta ero su una Kona e mentre andavo il telaio ha preso una sassata e si è bollato (non di poco!), ma se fossi stato con questa Trek, l'avrei rotto!
La mia domanda è questa... Ne val la pena?
Insomma, tutti sti soldi per un giocattolo che ti basta atterrar male da un drop e la rompi.
Per risparmiar cosa? Peso?
Il Demo 2011 pesa kg16,88 ed il 2012 con la nuova Boxxer e il nuovo gruppo Sram, sarà ancora più leggero!
Non voglio fare il rompipalle, ma non riesco proprio a capire a cosa serva... :nunsacci:
Se non ad un Pro che cambia (a gratis!) bici ogni gara!
 

Allegati

  • 2011-specialized-demo-8-two 16,88.jpg
    2011-specialized-demo-8-two 16,88.jpg
    57,7 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Nig

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mah non mi sembra che la crisi stia risparmiando gli altri paesi occidentali, che presumo siano i principali acquirenti per questo tipo di bici,
Ma hai visto 8 V10 carbon??

anche

Mah...
Una volta ho preso il tubo del telaio di una bici, l'ho sbattuto con forza contro un sasso e non si è fatto nulla.
La prima e la seconda volta, ma poi l'ho rotto!
Una volta ero su una Kona e mentre andavo il telaio ha preso una sassata e si è bollato (non di poco!), ma se fossi stato con questa Trek, l'avrei rotto!
La mia domanda è questa... Ne val la pena?
Insomma, tutti sti soldi per un giocattolo che ti basta atterrar male da un drop e la rompi.
Per risparmiar cosa? Peso?
Il Demo 2011 pesa kg16,88 ed il 2012 con la nuova Boxxer e il nuovo gruppo Sram, sarà ancora più leggero!
Non voglio fare il rompipalle, ma non riesco proprio a capire a cosa serva... :nunsacci:
Se non ad un Pro che cambia (a gratis!) bici ogni gara!


Non ti sentire in colpa se quoto il tuo post:spetteguless:

Ma vorrei che la discussione fosse più incentrata su altro che su un legittimo discorso economico
La maggior parte di noi non disponi di finanze sufficienti nè è dell'idea di spendere così tanto. Ma, non facciamo come alle riunione di partito dove tutti si alzano per dire la stessa banale cosa....
insomma, andiamo avanti

Per esempio, come è fatto sto benedetto telaio carbonio?
perchè una battuta da 157? e via....poi, che Trek ne venda 1...100 o 100 son fatti suoi
Se non ne vende neanche uno, peggio per loro
A noi che ce ne frega....:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
poi, che Trek ne venda 1...100 o 100 son fatti suoi/QUOTE]

in effetti è un bel dilemma....
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?
100 o 100?

Vabbè io dico 100 ;-)

A parte tutto, io di questioni tecniche da discutere ne vedo pochine; è un buon telaio affinato di anno in anno è che ora appare anche con l'opzoine di pesare meno utilizzando materiali compositi, non mi sembra ne una rivoluzione ne una breakthrough innovation che segni cambiamenti radicali nel concepimento di un mezzo da DH.

Ah, io comunque un giro ce lo farei, ma se è concesso un ultimo appunto sul tema soldi, avendo in testa di spendere quella cifra mi farei una biga da DH media ed un mese a Wistler, credo che andrei più forte che con la trekkona ed il mio scarso allenamento attuale.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
La mia prossima bici dovrà essere il più possibile facile da usare e con il monocross diretto...

...scusate, ma qui inizia a volerci uno scenziato per assemblare e settare il tutto...

...dimenticavo, dovrà essere anche economica.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Classifica mensile dislivello positivo