Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
scusa. avevo letto male. Credevo che ne avevi una da vendere.

Allora altra domanda:
Sulla STJ 650B adesso ho la Revelation da 150 di serie. Meglio sostituirla con una PIKE o una fox FIT 4?
Grazie

Io andrei di pike da 160 e se proprio vuoi osare di più per avere più rigidità di liryk anche se una pike è più che sufficiente soprattutto visto che la monti su una bici che non è estrema
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
io vorrei tenerla a 150. ma quello che mi interessa è avere una forca che funziona bene anche alle basse velocità e sensibile ai piccoli impatti.
La revelation ha una sensibilità praticamente nulla alle basse velocità.

Allora ti basta una pike che fa quello che dici te e in più non flette come la revelation...io sulla mia ex stj l'ho usata poco ma secondo me quello che più si sentiva era proprio la flessione degli steli perché poi di per se non lavorava male
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
scusa. avevo letto male. Credevo che ne avevi una da vendere.

Allora altra domanda:
Sulla STJ 650B adesso ho la Revelation da 150 di serie. Meglio sostituirla con una PIKE o una fox FIT 4?
Grazie

premetto non ho la stumpjumper... ho la camber. sono passato da revelation, che secondo me lavora molto bene per essere una entry level da 32 a una pike. che ho provato per solo 1 uscita.

non so che dire tra fox e rs. diciamo che fino a 2 anni fa ti avrei detto lascia stare fox. adesso le ultime credo le fit4 mi dicano funzionino bene. non so se c'è molta differenza tra le factory e le normali. con rs la pike è pike...
unica nota è che di pike usate ne puoi trovare, fox fit4 già più difficile...

boh io andrei di pike...

un'ottima forcella e leggera è la formula35. dipende a quanto la trovi...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi ciao a tutti scusate se irrompo nel post visto che non intervengo da un po. Ahimè devo vendere la mia Stumpjumper poiché non la uso da mesi che sto sempre in trasferta. La trovate nel mercatino. Scusate se ho scritto qui ma essendo praticamente nuova lo volevo segnalare qui.
Grazie e scusate ancora
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Ma credo in termini di peso la comp Carbon non è da prendere come riferimento, almeno per quella che avevo io (ma vedo poi che la nuova pesa uguale) perché hai la doppia con una guarnitura che è un macigno e delle ruote scandalose che a me hanno dato molti problemi di affidabilità...la expert sarà sui 12,5 penso o comunque giù di lì
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ma credo in termini di peso la comp Carbon non è da prendere come riferimento, almeno per quella che avevo io (ma vedo poi che la nuova pesa uguale) perché hai la doppia con una guarnitura che è un macigno e delle ruote scandalose che a me hanno dato molti problemi di affidabilità...la expert sarà sui 12,5 penso o comunque giù di lì


Se non ricordo male 12,3 la s-work e 12,8 la expert e la comp alluminio 13,8(e a quanto leggo anche la carbon).
P.s. le comp in taglia L mentre le altre in taglia S la s-work(che aveva un amico) e la expert invece a quanto ho letto in rete in taglia M.
Io sulla mia comp alluminio ero sceso a12,7kg con i pedali.(manubrio,guarnitura,monocorona e cerchi in carbonio)
 

F@bio

Biker popularis
11/10/07
77
0
0
Pisa
Visita sito
La comp carbon 29 mod nuovo 2017 è 14 kg 'senza pedali' la Tg M, vista in negozio.
Ovviamente non è il tipo di bici che nasce per esser leggera, specie con gli standard attuali.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Se non ricordo male 12,3 la s-work e 12,8 la expert e la comp alluminio 13,8(e a quanto leggo anche la carbon).
P.s. le comp in taglia L mentre le altre in taglia S la s-work(che aveva un amico) e la expert invece a quanto ho letto in rete in taglia M.
Io sulla mia comp alluminio ero sceso a12,7kg con i pedali.(manubrio,guarnitura,monocorona e cerchi in carbonio)

La mia era 13,8 con i candy della cb e laticizzazione delle gomme specy, tolte dopo due settimane, ed era la comp Carbon 2014 con telescopico perché all'epoca nasceva senza..cosa inconcepibile per me però era così
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La mia era 13,8 con i candy della cb e laticizzazione delle gomme specy, tolte dopo due settimane, ed era la comp Carbon 2014 con telescopico perché all'epoca nasceva senza..cosa inconcepibile per me però era così

La serie vecchia il telescopico lo avevano solo le EVO, mentre dal modello 2016 in poi lo hanno tutte.
C'e' da considerare che dalla doppia al monocorona risparmi 400gr circa(dipende cosa si monta)
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
La serie vecchia il telescopico lo avevano solo le EVO, mentre dal modello 2016 in poi lo hanno tutte.
C'e' da considerare che dalla doppia al monocorona risparmi 400gr circa(dipende cosa si monta)

Sì esatto ma su un tipo di bici così era senza senso secondo me....eh non sono pochi 400 grammi poi metti un manubrio carbon e due ruote serie e se già sui 13 con gomme serie...io giravo con dhf e high roller da 1,2 e 8 etti circa
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Se non ricordo male 12,3 la s-work e 12,8 la expert e la comp alluminio 13,8(e a quanto leggo anche la carbon).
P.s. le comp in taglia L mentre le altre in taglia S la s-work(che aveva un amico) e la expert invece a quanto ho letto in rete in taglia M.
Io sulla mia comp alluminio ero sceso a12,7kg con i pedali.(manubrio,guarnitura,monocorona e cerchi in carbonio)

la mia comp carbon 2016, con guarnitura e manubrio sixc, ruote dt xm1501 e pedali xt (doppia ancora montata) fa 13,5 esatti.
 

Classifica mensile dislivello positivo