Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Magari si potesse provare!!……Nonostante il negozio della mia zona sia un
specialized test center, oltre a non avere la bici da provare non ce l' hanno neanche da far vedere purtroppo. Ero anche curioso di vedere la finitura del nero opaco che dovrebbe essere un trasparente dato al telaio, proprio perché nel forum è stata segnalata la "caratteristica" che in alcuni punti si vedono le trame del carbonio.
Vi dirò di più, ho ricominciato a pedalare da poco per problemi fisici (sono stato fermo quasi 3 anni ) e preso dall'entusiasmo ho venduto la mia amatissima jekyll carbon 26" per prendere la Sj 29" carbon ordinata inizio settimana.
Leggendovi ho scoperto che la bici è in vendita già da 1 anno e che a luglio escono i modelli nuovi con nuove colorazioni e nuova componentistica. Per il fatto che il venditore non mi ha comunicato ciò ( forse dava per scontato che io dovessi sapere che tra 2 mesi esce la bici nuova )ho deciso di bloccare l'ordine in quanto il prezzo che mi è stato fatto non è proprio popolare. Diciamo che l'avrei pagata di più di chi l'anno scorso l'ha pagata 3200 euro e la pedala già da quasi un anno.
Per adesso mi alleno con la bici da strada…...

Strano che non abbiano una bici simile almeno per provare le dimensioni, bha che cacchio di test center! Comunque io l'ho presa un mesetto fa in pronta consegna, l'ho pagata 3450 e sono molto contento, ormai ogni anno escono i modelli nuovi e per quelli appena usciti bisogna poi ordinare e aspettare anche parecchio cioe' rischiavo di averla in autunno inoltrato a fine stagione e non volevo aspettare :wink:. E' vero il colore nero e' opaco e si intravede la trama in alcuni punti del carbonio ma questo non mi disturba anzi a me piace vedere il carbonio :-|
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Grazie ai vostri fondamentali i consigli due settimane fa mi sono portato a casa una bellissima stumpy evo 650b rimanenza 2015 taglia L.
Fantastica, ci faccio di tutto, in montagna è spettacolare ed anche nei circuiti di xc ci vado più forte che con la mia ex frontina che pesava qualche kg in meno!
Peccato solo che il telescopico mi fa dannare... Il comando mi sa che ha qualche problemino... Sono l'unico?

Vi volevo chiedere, gli adesivi trasparenti che forniscono con la bici cosa sono??
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Ciao a tutti!

Grazie ai vostri fondamentali i consigli due settimane fa mi sono portato a casa una bellissima stumpy evo 650b rimanenza 2015 taglia L.
Fantastica, ci faccio di tutto, in montagna è spettacolare ed anche nei circuiti di xc ci vado più forte che con la mia ex frontina che pesava qualche kg in meno!
Peccato solo che il telescopico mi fa dannare... Il comando mi sa che ha qualche problemino... Sono l'unico?

Vi volevo chiedere, gli adesivi trasparenti che forniscono con la bici cosa sono??

Il mio funziona bene, metti un po' di wd40 vedrai funziona, altrimenti gonfialo.
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Il mio funziona bene, metti un po' di wd40 vedrai funziona, altrimenti gonfialo.

che problema ha?

se non sale bene prova semplicemente a lubrificare l'oring, se non basta, sfilalo completamente e gonfialo con la classica pompetta da sospensioni, deve funzionare, mi pare entro i 20 psi

Il comando capita che rimane bloccato una volta azionato e non ritorna da solo.
L'ho fatto vedere per la seconda volta, adesso vediamo se è ok..
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti,
È' un po che non scrivo poiché molto preso da lavoro e qui di poca bici purtroppo.
Per chi mi chiedeva in cosa consistesse la modifica per bloccare la revokution, di sicuro non saprei... Ad ogni modo nerissimi giorni lo chiederò direttamente al meccanico poiché devo portare la Stumpjumoer a revisione poiché dopo 1 mese di fermo ho trovato l'ammortizzatore scarico.
Praticamente ho il Sag a 180 psi e l'ho trovato a 130.... Cosa stranissima
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao ragazzi, ho un dilemma, sto valutando di cambiare la forcella di serie della stumpi con una nuova, nello specifico una pike.
La bici è un mod.2016 da 29 e monta una revelation da 140 con offset da 46, siccome comprerei una pike usata trovo solo modelli da 160 (che comunque farei accorciare) con offset da 51. Secondo voi la differenza di offset creerebbe problemi nelle geometrie?

Io sulla 2015 avevo montato una pike da 150 con offset da 51 e in discesa era un treno, 160 secondo me e' troppo gia cosi in salita la differenza si sentiva.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.140
880
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sì la farei accorciare a 150, domenica ho parlato con una persona che ha fatto il cambio e ha detto che in salita non ha notato differenza la differenza la si nota in discesa :-)...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ciao a tutti,
È' un po che non scrivo poiché molto preso da lavoro e qui di poca bici purtroppo.
Per chi mi chiedeva in cosa consistesse la modifica per bloccare la revokution, di sicuro non saprei... Ad ogni modo nerissimi giorni lo chiederò direttamente al meccanico poiché devo portare la Stumpjumoer a revisione poiché dopo 1 mese di fermo ho trovato l'ammortizzatore scarico.
Praticamente ho il Sag a 180 psi e l'ho trovato a 130.... Cosa stranissima

già mandato in assistenza anche il mio e già restituito in 2 settimane, anche il mio trovato scarico dopo la pausa invernale quindi qualche mese di stop
 

Ken77

Biker novus
8/9/15
26
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto impazzendo per poter montare una trasmissione monocorona sulla mia stumpy Carbon comp. Non riesco a trovare il corpetto ruota libera per i cerchi roval. Allego qualche foto per chiarezza, sapete se esistono corpetti Xd compatibili? Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    187,4 KB · Visite: 24

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Buongiorno a tutti, sto impazzendo per poter montare una trasmissione monocorona sulla mia stumpy Carbon comp. Non riesco a trovare il corpetto ruota libera per i cerchi roval. Allego qualche foto per chiarezza, sapete se esistono corpetti Xd compatibili? Grazie

NOn esiste, con i cerchi della comp non si puo montare.
Puoi montare un pacco pignoni della shimano a 11v oppure devi cambiare mozzi/cerchi
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Consiglio: che gomma posteriore SCORREVOLE mi consigliate x l'estate? Faccio giri anche di più giorni slle dolomiti con zainone in spalla andatura blanda. Sulle ottime racing Ralph appena montate mi si stanno sbriciolando i tasselli dopo 4 uscite

Pensavo al crossmark (già avuto da 2.1 e mai deluso) eventualmente da 2.25 EXO che ho letto essere bello voluminoso

Che mi dite?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Consiglio: che gomma posteriore SCORREVOLE mi consigliate x l'estate? Faccio giri anche di più giorni slle dolomiti con zainone in spalla andatura blanda. Sulle ottime racing Ralph appena montate mi si stanno sbriciolando i tasselli dopo 4 uscite

Pensavo al crossmark (già avuto da 2.1 e mai deluso) eventualmente da 2.25 EXO che ho letto essere bello voluminoso

Che mi dite?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Come immaginavo, assurdo! Vorrei montare un gruppo completo GX, mettere la cassetta shimano con il più piccolo di 11 (e tutte le lamentele connesse all'usura e alla caduta di catena sul 42) non mi va.


Io ho messo il 42 sul pacco pignoni originale, indistruttibile, funziona benissimo e tanto il 10 non mi serve perche' su asfalto non ci vado mai e se ci vado monto una corona da 32 e non hai nessun problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo