Nuova Stumpjumper FSR 2016

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Ciao a tutti vi chiedo lumi:)

Io ho una stumpjumper del 2013 29" e oggi ho provato la 27.5 del 2015.. C'è una grandissima differenza di morbidezza, la mia 29 è molto molto più rigida/dura
L'unico neo la 27.5 anche se blocchi il posteriore in salita dondola tanto quando spingi.
Per chi ha provato la 29"del 2016 è sempre parecchio rigida?rispetto alla 27.5?
Grazie per un vostro riscontro..sinceramente mi ha stupito molto la differenza di rigidità delle due, soprattutto in discesa è tutto un'alta guidabilità.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ciao a tutti vi chiedo lumi:)

Io ho una stumpjumper del 2013 29" e oggi ho provato la 27.5 del 2015.. C'è una grandissima differenza di morbidezza, la mia 29 è molto molto più rigida/dura
L'unico neo la 27.5 anche se blocchi il posteriore in salita dondola tanto quando spingi.
Per chi ha provato la 29"del 2016 è sempre parecchio rigida?rispetto alla 27.5?
Grazie per un vostro riscontro..sinceramente mi ha stupito molto la differenza di rigidità delle due, soprattutto in discesa è tutto un'alta guidabilità.

non so che versione di 29 hai te e che versione hai provato di 27.5 quindi non sapendo che sospensioni hai provato è difficile dirti... se la 2015 dondola tanto quando spingi è xchè probabilmente ha le sospensioni meno gonfie delle tue ed ecco che la senti ben più morbida in discesa...se la tua dici che è dura non è che rose sia troppo sostenuta x il tuo peso/guida? usi tutta la corsa? quindi trovi gli anelli vicino al fine corsa? se la risposta è no allora abbiamo già fatto centro :celopiùg:
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti vi chiedo lumi:)

Io ho una stumpjumper del 2013 29" e oggi ho provato la 27.5 del 2015.. C'è una grandissima differenza di morbidezza, la mia 29 è molto molto più rigida/dura
L'unico neo la 27.5 anche se blocchi il posteriore in salita dondola tanto quando spingi.
Per chi ha provato la 29"del 2016 è sempre parecchio rigida?rispetto alla 27.5?
Grazie per un vostro riscontro..sinceramente mi ha stupito molto la differenza di rigidità delle due, soprattutto in discesa è tutto un'alta guidabilità.

è normale che una 29 sia piu rigida di una 27,5...per fare un paragone è come montare sulla stessa macchina prima un cerchio da 17 e poi uno da 18.
E' ovvio che sulle asperità il maggior diametro della ruota rende la bici più rigida seppur con una migliore aderenza e tenuta di strada.
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
non so che versione di 29 hai te e che versione hai provato di 27.5 quindi non sapendo che sospensioni hai provato è difficile dirti... se la 2015 dondola tanto quando spingi è xchè probabilmente ha le sospensioni meno gonfie delle tue ed ecco che la senti ben più morbida in discesa...se la tua dici che è dura non è che rose sia troppo sostenuta x il tuo peso/guida? usi tutta la corsa? quindi trovi gli anelli vicino al fine corsa? se la risposta è no allora abbiamo già fatto centro :celopiùg:

Io ho la stumpjumper sfr carbon base del 2013, per i fine corsa, l'anteriore lavora tutto il posteriore controllo domani.grazie per la info.
Comunque la 27.5 mi è piaciuta veramente molto non credevo, io non devo far gare è solo per piacere di guida..è la 29 la sento troppo rigida specialmente in discesa non riesco ad avere quel feedback che ho trovato sulla 27.5
Ma magari ho il mono regolato male come dici..domani guardo:)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La 27.5 e la 29 hanno le stesse sospensioni qui nei la sentirai lavorare uguale.
La tua attuale è molto diversa della nuova sia di sospensioni che di geometrie.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ma la mia è nuova. ....

Purtroppo queste forcelle hanno una taratura scamuffa, anche io trovo che sia fastidiosa la posizione "firm"

Invece pedalando sullo sconnesso uso sempre la posizione aperta, la trovo decisamente ottima, assorbe molto e aiuta molto a superare gli ostacoli.

Ho degli amici che montano la Pike su altre bici e in posizione firm si muove decisamente meno, ma non è completamente bloccata.
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Grazie.....
La foto l'ho fatta col telefono....gli adesivi sono originali.
Pike DPA 150
Gruppo completo XX1 corona 28
Ruote Nine Indistry Trail 24
Freni avid cr Carbon
Manubrio Ratio
Pedali Crank Brothers
Poichè la scimmia è sempre all'opera....il desiderio sarebbe sostituire freni e manubrio con Hope e Renthal oltre ad una Pike nera.
Saluti a tutti
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, stringendo bene a mano arrivo ( senza distruggermi la mano ) a circa 8 Nm, ho verificato con la dinamometrica. Sulle isteuzioni parlano di 15 Nm!!
In rete ho trovato una discussione tra un privato e la Specy USA, lui diceva che 10Nm erano già parecchi, invece loro dicevano di chiudere a 15 Nm.
A me 8 Nm ( a mano ) sembrano già tanti..
Voi a quanto stringete ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao a tutti, stringendo bene a mano arrivo ( senza distruggermi la mano ) a circa 8 Nm, ho verificato con la dinamometrica. Sulle isteuzioni parlano di 15 Nm!!
In rete ho trovato una discussione tra un privato e la Specy USA, lui diceva che 10Nm erano già parecchi, invece loro dicevano di chiudere a 15 Nm.
A me 8 Nm ( a mano ) sembrano già tanti..
Voi a quanto stringete ?
Io stringo a 15Nm con dinamometrica, non mi sembrano così esagerati... :nunsacci:
Ritengo che meno non vada bene, si potrebbe allentare e sciupare la filettatura...
 

mauche

Biker novus
16/10/06
18
0
0
livorno
Visita sito
Ciao,
Sto acquistando una sj comp 29. Sono alto 190 e ho cavallo 91. Sono salito in negozio su una L. L'impressione è che fosse piccola. Una XL non era disponibile e non ho potuto provarla. Qualcuno con le mie misure mi può aiutare?
Grazie.
 

Ken77

Biker novus
8/9/15
26
0
0
Roma
Visita sito
:-?:-?:-?Mi sto accingendo a sostituire il pacco pignoni con un XG1080, girando a mano il corpetto ruota libera sento un pò di frizione :nunsacci: per scrupolo vorrei lubrificare. Qualcuno ha già effettuato tale operazione? Cosa mi aspetta? Olio o grasso? Sapete che tipo di grasso è quello color verde che funge da primo isolante è che si vede togliendo il pacco pignoni? Dimenticavo stumpy comp carbon 29. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo