Nuova Stumpjumper FSR 2016

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma anche sulle vostre stj alla base della scatola sterzo è presente una ghiera nera alta circa 1 cm?
quella indicata nella foto.

Non mi ricordo quale versione utilizzava sempre lo stesso telaio e per compensare le diverse lunghezze ruote/forcella utilizzava quello spessore per sistemare le geometrie...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma anche sulle vostre stj alla base della scatola sterzo è presente una ghiera nera alta circa 1 cm?
quella indicata nella foto.

Come ha detto Wally sulla vecchia 27.5 c'è quel coso,è il prezzo che ha dovuto pagare specialized per l'arroganza di non aver creduto alle 27.5 quando era il momento di crederci e dovette correre ai ripari con un telaio 29 adattato. Che polli.....:rosik:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.717
10.298
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
beh. è un semplice anello in plastica.
l'unico dubbio che ho è che forse si dovrebbe sostituirlo con qualcosa che faccia da base al cuscinetto inferiore. Non credo che possa andare appoggiato direttamente sulla forca. o sbaglio?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.715
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
beh. è un semplice anello in plastica.
l'unico dubbio che ho è che forse si dovrebbe sostituirlo con qualcosa che faccia da base al cuscinetto inferiore. Non credo che possa andare appoggiato direttamente sulla forca. o sbaglio?

Giusto, ci deve essere un sottile anello metallico, forse è dentro ma non visibile perchè tappato da quello di plastica.. Puoi smontarlo se non c'è lo puoi acquistare in negozio specialized
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.717
10.298
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
[MENTION=28719]wally73[/MENTION], visto che sei così gentile e mi rispondi mi spiego meglio.
Io ho una STJ del 2015 che ha quella ralla alta 1 cm che ho evidenziato in foto.
Se volessi sostituire l'attuale forca da 150 mm con una pike da 160 potrei togliere quella ralla per mantenere le geometrie originali.
Considerato che non devo cambiare la serie sterzo, cosa posso mettere al posto di quella ralla?
Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
[MENTION=28719]wally73[/MENTION], visto che sei così gentile e mi rispondi mi spiego meglio.
Io ho una STJ del 2015 che ha quella ralla alta 1 cm che ho evidenziato in foto.
Se volessi sostituire l'attuale forca da 150 mm con una pike da 160 potrei togliere quella ralla per mantenere le geometrie originali.
Considerato che non devo cambiare la serie sterzo, cosa posso mettere al posto di quella ralla?
Grazie
Esattamente. Se togli quel pezzo nero e aumenti di 1 cm l'escursione forcella rimane tutto uguale. Quel pezzo nero non è ina ralla ma un distanziale. Tra quello è la forcella ci dovrebbe essere la ralla. Se ricordo bene l'angolo sterzo di quel modello è abbastanza chiuso per una 27. Potresti anche provare la bici così com'è con la forcella a 160.
Le ralle standard di una SS sono molto sottili...
00fa808748577b66b5461d5c21121185.jpg



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.717
10.298
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
grazie.
no purtroppo non c'è la ralla.
Purtroppo il distanziale è sagomato e non c'è ralla superiore.
Dici che potrei lasciarlo assieme alla forca da 160 per aprire un po' l'angolo di sterzo?
Magari potrei togliere i distanziali sotto alla pipa.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
grazie.
no purtroppo non c'è la ralla.
Purtroppo il distanziale è sagomato e non c'è ralla superiore.
Dici che potrei lasciarlo assieme alla forca da 160 per aprire un po' l'angolo di sterzo?
Magari potrei togliere i distanziali sotto alla pipa.
Ah ok...
Allora dovresti procurarti una ralla standard per SS specy.
Oppure porta la forcella a 160 lasci tutto così e recupera quel cm con gli spessori sotto allo stem se riesci...
Provi tutto così è vedi se sia il caso di togliere lo spessore nero da 1 cm

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Basilico

Biker novus
29/8/16
31
0
0
Carrara - Praga
Visita sito
Raga, ho trovato la Stumpjumper FSR comp 2016 a 1850 euro e sono molto propenso a prenderla...un domanda a chi ce l'ha...ma questa mtb e' davvero una trail? io ci faro' lunghi percorsi su sterrato e un po asfalto con poche salite/discese, il mezzo e' adatto a questo utilizzo?

Le varie recensioni e foto che vedo in giro mostrano solo la bici in discese e salti..da qui il dubbio...Grazie:nunsacci:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.717
10.298
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Raga, ho trovato la Stumpjumper FSR comp 2016 a 1850 euro e sono molto propenso a prenderla...un domanda a chi ce l'ha...ma questa mtb e' davvero una trail? io ci faro' lunghi percorsi su sterrato e un po asfalto con poche salite/discese, il mezzo e' adatto a questo utilizzo?

Le varie recensioni e foto che vedo in giro mostrano solo la bici in discese e salti..da qui il dubbio...Grazie:nunsacci:

no. se tu fai solo pianura, con poche salite e discese ti conviene sicuramente orientarti su una bici front. e magari con ruote da 29.
Una XC insomma
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo