Nuova Stumpjumper FSR 2016

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Cioè io non dovrei comprarmi una specialized solo perché nessuno ha misurato il fattore q della guarnitura?

tu puoi comprarti quel che più ti piace...io invece di una bici valuto un sacco di cose, tra cui anche il fattore Q e soprattutto come la casa ti informa, ti risponde e ti coinvolge nel dipanare dubbi e curiosità.

ragione per cui non ho mai voluto una specy. per quanto sia una bella bici, preferisco prodotti più di nicchia e meno pompati dal marketing. in più, ho sempre odiato di specy che devono fare tutto fuori standard negli anni di mischiate ne hanno fatte parecchie pure loro
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
tu puoi comprarti quel che più ti piace...io invece di una bici valuto un sacco di cose, tra cui anche il fattore Q e soprattutto come la casa ti informa, ti risponde e ti coinvolge nel dipanare dubbi e curiosità.

ragione per cui non ho mai voluto una specy. per quanto sia una bella bici, preferisco prodotti più di nicchia e meno pompati dal marketing. in più, ho sempre odiato di specy che devono fare tutto fuori standard negli anni di mischiate ne hanno fatte parecchie pure loro

Che compro cosa mi piace e fuori discussione, in più dopo 5 specialized che ho comprato mai avuto un problema è sopratutto grazie al mio sivende mai dovuto rimanere a piedi anche per danni dovuti a me.
Quindi nonostante non abbia pezzi standard li trovi facilmente.
Poi ognuno compra quello che meglio crede naturalmente
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tu puoi comprarti quel che più ti piace...io invece di una bici valuto un sacco di cose, tra cui anche il fattore Q e soprattutto come la casa ti informa, ti risponde e ti coinvolge nel dipanare dubbi e curiosità.

ragione per cui non ho mai voluto una specy. per quanto sia una bella bici, preferisco prodotti più di nicchia e meno pompati dal marketing. in più, ho sempre odiato di specy che devono fare tutto fuori standard negli anni di mischiate ne hanno fatte parecchie pure loro
Marche tipo??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Che compro cosa mi piace e fuori discussione, in più dopo 5 specialized che ho comprato mai avuto un problema è sopratutto grazie al mio sivende mai dovuto rimanere a piedi anche per danni dovuti a me.
Quindi nonostante non abbia pezzi standard li trovi facilmente.
Poi ognuno compra quello che meglio crede naturalmente

non ho ben capito quale sia l'associazione pezzi non-standard-reperibilita dei ricambi.
specy ha un network di negozi dove difficilmente non sei servito bene e dove difficilmente non trovi i pezzi che ti servono. ma la fregatura (per me) sta proprio li, che ti devi sempre smazzare tutto nei negozi!
c'e' a chi piace,a chi non piace e a chi lascia indifferente

io che le bici me le costruisco da solo, non tollero molto il dover dipendere da un negozio.

che tu abbia avuto un problema o no, non e' che sia granché rappresentativo...se vuoi ti faccio un elenco di miei compari con le specy e i loro problemi. ma non e' che ti devi offendere se uno non e' un fan boy delle specy come il resto del mondo.

la bici deve piacere a te, punto. io ho espresso una libero opponine sul fatto che mi pare poco serio non trovare un valore come il fattore Q in bici di cosi alta gamma come le specy.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Marche tipo??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

tipo yeti, ibis, santacruz e potrei nominartene altre 10 almeno per me a livello molto simile..

specy la considero invece alla stregua di cannondale, scott etc. diversi approcci un po in tutto, con il risultato di avere un eccellente prodotto finale in tutti i casi, ma fatto e supportato con filosofie diverse
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tipo yeti, ibis, santacruz e potrei nominartene altre 10 almeno per me a livello molto simile..

specy la considero invece alla stregua di cannondale, scott etc. diversi approcci un po in tutto, con il risultato di avere un eccellente prodotto finale in tutti i casi, ma fatto e supportato con filosofie diverse
Bah ho avuto specy. Santa. Ibis.
Tutte con pro e contro...

Comunque specy di non standard ha poi solo l'attacco ammortizzatore...
tipo yeti, ibis, santacruz e potrei nominartene altre 10 almeno per me a livello molto simile..

specy la considero invece alla stregua di cannondale, scott etc. diversi approcci un po in tutto, con il risultato di avere un eccellente prodotto finale in tutti i casi, ma fatto e supportato con filosofie diverse


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Bah ho avuto specy. Santa. Ibis.
Tutte con pro e contro...

Comunque specy di non standard ha poi solo l'attacco ammortizzatore...



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

tutte hanno pro e contro, come dicevo prima, ognuno si sceglie la bici che più si confa' alle proprio abitudini, volontà', piacere e dispiaceri...

quello che e' importante per uno non lo e' per l'altro..

detto cio, specy si e' fatta di tutto non standard, sospensioni, ammo, movimenti centrali, guarniture, mozzi etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tutte hanno pro e contro, come dicevo prima, ognuno si sceglie la bici che più si confa' alle proprio abitudini, volontà', piacere e dispiaceri...

quello che e' importante per uno non lo e' per l'altro..

detto cio, specy si e' fatta di tutto non standard, sospensioni, ammo, movimenti centrali, guarniture, mozzi etc etc
Ci sta anche se non condivido al 100%.
Un componente non standard è una cosa che non puoi sostituire con altra marca o altro reperito ad esempio on-line. In questo specy ripeto ha solo l'ammo...
Ad esempio a me cannondale e Scott non credo ne comprerei una...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
non ho ben capito quale sia l'associazione pezzi non-standard-reperibilita dei ricambi.
specy ha un network di negozi dove difficilmente non sei servito bene e dove difficilmente non trovi i pezzi che ti servono. ma la fregatura (per me) sta proprio li, che ti devi sempre smazzare tutto nei negozi!
c'e' a chi piace,a chi non piace e a chi lascia indifferente

io che le bici me le costruisco da solo, non tollero molto il dover dipendere da un negozio.

che tu abbia avuto un problema o no, non e' che sia granché rappresentativo...se vuoi ti faccio un elenco di miei compari con le specy e i loro problemi. ma non e' che ti devi offendere se uno non e' un fan boy delle specy come il resto del mondo.

la bici deve piacere a te, punto. io ho espresso una libero opponine sul fatto che mi pare poco serio non trovare un valore come il fattore Q in bici di cosi alta gamma come le specy.

Ma il fattore q è standard basta solo sapere quale prendere.
Ripeto ognuno può comprare ciò che vuole io compro ciò che mi piace (avevo anche la capra ) poi sono il primo a criticare se ha qualcosa che non va.
 

Ken77

Biker novus
8/9/15
26
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ma solo a me tocca la scarpa sul carro posteriore?:nunsacci: mi da fastidio dover fare attenzione a come muovo il piede per evitare il carro! Ed uso anche attacchi shimano che permettono un movimento abbastanza limitato. Se dovessi mettere il monocorona di certo prenderei due misure per evitare l'inconveniente...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao a tutti, ma solo a me tocca la scarpa sul carro posteriore?:nunsacci: mi da fastidio dover fare attenzione a come muovo il piede per evitare il carro! Ed uso anche attacchi shimano che permettono un movimento abbastanza limitato. Se dovessi mettere il monocorona di certo prenderei due misure per evitare l'inconveniente...

Ciao io ho messo una protezione tipo Shelter e funziona bene, basta avere l'accortezza di metterla che gira anche sui bordi del fodero, così non tocchi il bordino della protezione con la scarpa e non si stacca.
Comunque mi sono accorto tardi ....e ormai il danno l'avevo già fatto :arrabbiat:fodero sverniciato!!!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Si anche a me capita, non sarebbe male avere una guarnitura un po più larga per distanziare un po più il piede.

Avevo letto una prova della bici da qualche parte, ma non ricordo dove, che i foderi erano particolarmente ingombranti in quella zona. E che a biker con piede grande la cosa avrebbe dato fastidio (Io ho il 44 di piede:medita:).
Mi viene da pensare che se non hanno fatto una guarnitura più larga vorrà dire che sono al limite dell'ingombro, o forse dovevano produrne una apposta per il modello e sarebbe stato antieconomico...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Avevo letto una prova della bici da qualche parte, ma non ricordo dove, che i foderi erano particolarmente ingombranti in quella zona. E che a biker con piede grande la cosa avrebbe dato fastidio (Io ho il 44 di piede:medita:).
Mi viene da pensare che se non hanno fatto una guarnitura più larga vorrà dire che sono al limite dell'ingombro, o forse dovevano produrne una apposta per il modello e sarebbe stato antieconomico...


No, ho preso le misure la nostra con la doppia dovrebbe essere con fattore Q da 156 mentre si puo montare una da 168(se leggi molti l'hanno montata e si trovano bene) e cosi avresti un po di spazio in piu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo