nuova specy ht 2009 (azz che bella)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
sagge parole, tuttavia quest'anno con la serie sterzo 1 1/5" sotto e 1 1/8" sopra ed il movimento BB30 hanno deciso di
complicare ben ben la vita a tutti sovvertendo gli standard e costringendo noi alla loro filosofia commerciale.
Sono un fan di Specy (guardate che bici ho!) ma quest'anno mi hanno un po' stufato.



consumismo caro mio ...siamo tutti schiavi del consumismo....poi appassionati come siamo non riusciamo a star fermi....e ......TAC....che ci freghiamo da soli e spendiamo......:fantasm:
 

parerga

Biker superis
consumismo caro mio ...siamo tutti schiavi del consumismo....poi appassionati come siamo non riusciamo a star fermi....e ......TAC....che ci freghiamo da soli e spendiamo......:fantasm:
Qui vanno ben oltre.
:offtopic:Il consumismo lo possiamo "tirare in ballo" se, nell'ambito di uno standard tecnico immobile da anni, le case cambiano forme e colori dei telai, allora sì che volendo l'ultimo modello ci lasciamo "rapire dal canto delle sirene".
Ma qui invece ci cambiano proprio gli standard, non tanto per necessità di miglioramento tecnico (i benefici delle innovazioni, a mio parere, sono marginali, prendi gli sganci da 15mm, servono a qualcosa oltre che a far cambiare mozzi e forcelle? che non vengano a raccontarmi la favoletta della rigidità!) quanto per mettere fuori mercato (obsolete) le bici sino ad oggi acquistate a suon di eurozzi.
Così facendo non ci freghiamo da soli, ci fregano loro.
Tra qualche anno avrai voglia a voler riparare la tua serie sterzo o il tuo movimento centrale se non trovi più i pezzi.
Trovi ancora in giro forcelle da 1" e relative serie sterzo?:offtopic:

Ce lo impongono .... e così facendo ce lo "pongono" ..... e ho detto tutto.
Parerga
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Qui vanno ben oltre.
:offtopic:Il consumismo lo possiamo "tirare in ballo" se, nell'ambito di uno standard tecnico immobile da anni, le case cambiano forme e colori dei telai, allora sì che volendo l'ultimo modello ci lasciamo "rapire dal canto delle sirene".
Ma qui invece ci cambiano proprio gli standard, non tanto per necessità di miglioramento tecnico (i benefici delle innovazioni, a mio parere, sono marginali, prendi gli sganci da 15mm, servono a qualcosa oltre che a far cambiare mozzi e forcelle? che non vengano a raccontarmi la favoletta della rigidità!) quanto per mettere fuori mercato (obsolete) le bici sino ad oggi acquistate a suon di eurozzi.
Così facendo non ci freghiamo da soli, ci fregano loro.
Tra qualche anno avrai voglia a voler riparare la tua serie sterzo o il tuo movimento centrale se non trovi più i pezzi.
Trovi ancora in giro forcelle da 1" e relative serie sterzo?:offtopic:

Ce lo impongono .... e così facendo ce lo "pongono" ..... e ho detto tutto.
Parerga

purtroppo hai ragione.........
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Anche perchè, correggetemi se dico castronerie, Specialized è di Merida...
Ciao, da quanto ho sentito sul altre discussioni a riguardo sul forum pare che facciano parte dello stesso gruppo.
Poi se collaborino nello sviluppo dei progetti non saprei, guardando un po' le bike in catalogo non si direbbe, ma probilmente c'e' qualche forumendolo piu' informato di me che ci puo' dare maggiori chiarimenti.
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
è arrivata ?
:azz-se-m: No ancora niente, questa settimana contattero' il sivende!
Ho letto da qualche parte in rete che i tempi di consegna sembra si siano dilatati. Io non ho molta fretta, ma da fine settembre come mi e' stato detto all'inizio siamo gia' ad 1 mese e mezzo di ritardo!
Mi consola il fatto che in giro nei vari rivenditori specy di mtb in carbonio 2009 ancora non se ne vedeno, almeno dalle mie parti.
Per caso qualcuno del forum le ha gia' viste?
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Domenica ho visto la stumpjumper expert carbon in vetrina da Todesco moto a Rivoli vr, veramente bellissima.
Sono in attesa anch'io della sworks ht, ma tempi di consegna nn so dirti.
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Io ho preso solo il kit frame,tutto il resto dei componenti li ho gia' in casa!!!
Comunque il rivenditore mi ha detto stasera che dovremmo essere quasi al buono... mah vediamo, per ora l'ho solo vista in foto!!!
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
con 6290euro ci compro 3 bici (alcune marche anche di medio-alta gamma) e mi restano 290 euro per i ricambi di un'anno di gare...

sinceramente per come la penso io,mi incazzerei anche se mi ci picchiasse un moscino :-(( sopra e la terrei solo in garage appesa la muro per paura di rovinarla...:paur:
le gare gliele farei vedere solo in tv,nel salotto di casa..

oddìo..tre bici di medio-alta gamma sarà difficilino:nunsacci:...forse due
...a venturina due o tre di quel livello ne girano...mota e moscini compresi:capitani:

Adoro le Specy ma queste ultime colorazioni (comprese le bdc) non mi fanno impazzire...preferisco la colorazione della versione americana, più vicina al mio gusto...(oppure colorazione fsrCarbon 2008)
...a riguardo del prezzo...che dire...come le altre "sorelle" top di gamma di altre case ...fanno paura:omertà:

Hola
Kate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo