nuova specy ht 2009 (azz che bella)

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ho visto e toccato il telaio s-works carbon 2009 sabato scorso dal mio sivende, è bellissimo, poi ho visto pure la nuova Epic expert 2009...avevo una mezza intenzione di prenderla come 2° bici per il 2009.. ma ho cambiato subito idea pesa come un carroarmato 11,9 in taglia M
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
belle o brutte e sempre e solo una questione personale, io sono un grande estimatore di specy e non avrei esitato a prendere la nuova s-works carbon rigida ,ma proprio quei tubi curvi non mi piacciono ,al di la del fatto che non vedo neanche nessun vantaggio nel tubo di sterzo conico, parlo per me si intende non credo di essere cosi sensibile da sentire la differenza, invece credo nel bb30 che trasmette molto meglio la forza impressa alle ruote,:il-saggi:
e poi il prezzo per telaio e forka e molto salato


e fra due anni uscira il bb45 che trasmetterà ancora meglio...
Sfido a trovare qualcuno che possa percepie la differenza tra la misura standard ed il bb30 a livello di rigidità..
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Sono d'accordissimo sul fatto che ci spennano, un po' meno sul fatto che non si percepiscano le differenze.
Sara' il mercato a decretare il successo delle novita', e il mercato siamo noi!
Pensate al ripristino del push pull di Shimano. A sentire i negozianti e gli addetti ai lavori il controllo integrato freno cambio doveva essere il futuro, invece tutti sappiamo com'e' andata a finire.
Tornando al telaio carbon 09, se una ditta come specialized lancia un nuovo standard lo fa dopo aver testato che i pregi sono di piu' dei difetti. Magari non tutti si troveranno bene, ma di sicuro una certa maggioranza ci sara'.
Ne e' testimone il fatto che il carbonio e' stata tra le ultime ditte a metterlo in produzione, non solo per i minori margini che si hanno rispetto all'alluminio, ma anche per esser sicuri di entrare nel mercato con un prodotto valido.
In conclusione: spero vivamente di trovarmi a mio agio sul telaio appena ordinato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo