nuova specy ht 2009 (azz che bella)

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
bici molto bella!
io la versione 2006 (quella nera) e nonostante i 5000km/anno è ancora un gioiellino....questa nuova è molto intrigante!
non ho nessuna intenzione di cambiare la mia...ma se lo facessi prenderei solo telaio+forca
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
198
130
0
nord-est
Visita sito
io personalmente non condivido l'idea di produrre in casa una bici quasi al completo perchè chi acquista in caso di rottura è costretto ad acquistare solo da loro con i prezzi che loro impongono.
non capisco proprio chi si pone questi problemi, quello è il montaggio che propongono loro come top di gamma, ma puoi anche comprare solo il telaio e montartela come vuoi(viene già fornito l'adattatore per la forcella),inoltre se rompi qualcosa non ti obbligano a ricomprarla uguale.Ci sono poi dei vantaggi dovuti al fatto che loro fanno i pezzi "su misura" per i propri telai. Altrimenti si potrebbe fare lo stesso discorso per la lefty di cannondale, all'inizio non vi erano molte ruote adatte, poi sono usciti gli adattatori e comunque sentivo gente dire non mi va il discorso di un solo stelo e ora è una delle forke di cui ho sentito i migliori commenti(nonostante non si comporti bene su altre bici).
Secondo me certi discorsi sono di chi ha paura delle innovazioni, si era passati da 1" a 1.1/8" e ora a 1.5" che problema c'è?la tecnologia va avanti e anche le aziende producono tutto ciò che sono in grado di produrre cercando di innovare senza impedire niente a nessuno.
secondo me se le roval le producesse la mavic(esempio stupido)vi andrebbero bene.
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
estetica decisamente brutta , come d ' altronde le road , tecnicamente comunque gran mezzo . Credo che specy sia stata incorporata da merida
Come gia' ti hanno detto sull'estetica non si puo' discutere, ognuno la vede in modo diverso, per fortuna. Sempre meglio pero' specificare che si tratta di giudizio personale quando si esprime un commmento e non sentenziare, onde evitare inutili risentimenti :prost:
Poi si e' vero Specialized fa parte del gruppo Merida ma si differenzia completamente nei progetti, basta guardare i telai.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Come gia' ti hanno detto sull'estetica non si puo' discutere, ognuno la vede in modo diverso, per fortuna. Sempre meglio pero' specificare che si tratta di giudizio personale quando si esprime un commmento e non sentenziare, onde evitare inutili risentimenti :prost:
Poi si e' vero Specialized fa parte del gruppo Merida ma si differenzia completamente nei progetti, basta guardare i telai.
merida possiede il 26% di specialized e basta.:il-saggi:
 

parerga

Biker superis
... che problema c'è?la tecnologia va avanti e anche le aziende producono tutto ciò che sono in grado di produrre cercando di innovare senza impedire niente a nessuno ....
Certo che le aziende fan bene ad innovare, ne traggono giovamento loro in termini di utili e noi in termini di qualità di prodotto.
Quando però non vi è vera innovazione (si sentiva il bisogno di uno sterzo conico? o dell'asse da 15mm?) ma semplice escamotage di marketing per indurre a comprare nuovi "mezzi" perché i vecchi son diventati improvvisamente obsoleti (di colpo tutti cominciano a fare scatole movimento oversize, e magari tra qualche anno faticherai a trovare i cuscinetti esterni) allora qualche domanda il consumatore se la fa.
Qui non mi pare si stia facendo dell'ostruzionismo all'innovazione, ci si sta rendendo conto che "ci stanno mettendo in mezzo", imponendo nuovi standard molto spesso non necessari.
Saluti
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Certo che le aziende fan bene ad innovare, ne traggono giovamento loro in termini di utili e noi in termini di qualità di prodotto.
Quando però non vi è vera innovazione (si sentiva il bisogno di uno sterzo conico? o dell'asse da 15mm?) ma semplice escamotage di marketing per indurre a comprare nuovi "mezzi" perché i vecchi son diventati improvvisamente obsoleti (di colpo tutti cominciano a fare scatole movimento oversize, e magari tra qualche anno faticherai a trovare i cuscinetti esterni) allora qualche domanda il consumatore se la fa.
Qui non mi pare si stia facendo dell'ostruzionismo all'innovazione, ci si sta rendendo conto che "ci stanno mettendo in mezzo", imponendo nuovi standard molto spesso non necessari.
Saluti
io per questi motivi non l'ho presa... è una bici troppo monomarca...
proprio per questo ho deciso di prendermi la scale RC.
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
198
130
0
nord-est
Visita sito
Certo che le aziende fan bene ad innovare, ne traggono giovamento loro in termini di utili e noi in termini di qualità di prodotto.
Quando però non vi è vera innovazione (si sentiva il bisogno di uno sterzo conico? o dell'asse da 15mm?) ma semplice escamotage di marketing per indurre a comprare nuovi "mezzi" perché i vecchi son diventati improvvisamente obsoleti (di colpo tutti cominciano a fare scatole movimento oversize, e magari tra qualche anno faticherai a trovare i cuscinetti esterni) allora qualche domanda il consumatore se la fa.
Qui non mi pare si stia facendo dell'ostruzionismo all'innovazione, ci si sta rendendo conto che "ci stanno mettendo in mezzo", imponendo nuovi standard molto spesso non necessari.
Saluti
La presenza di ricambi non è una cosa da sottovalutare e sono d'accordo, ma il passaggio è molto graduale,ancora adesso si trovano forche da 1" senza grossi problemi..certo che quelle nuove verranno prodotte con i nuovi standard e con quelli attuali per poi passare solo a quelli nuovi(se andranno bene),anche con le auto le cose vanno così.I vantaggi dello sterzo conico comunque ci sono.Ma il mio grosso problema era capire perchè si pensa che specialized voglia far montare le proprie forcella,ok a loro va meglio così ma non obbliga nessuno.Secondo me una soluzione pessima è quella di scott e del suo regisella integrato,che abbassa la rivendibilità poichè una volta tagliato il danno è fatto.
 

parerga

Biker superis
La presenza di ricambi non è una cosa da sottovalutare e sono d'accordo, ma il passaggio è molto graduale,ancora adesso si trovano forche da 1" senza grossi problemi..
QUESTO E' IN PARTE VERO, TUTTAVIA E' INNEGABILE CHE I CAMBIAMENTI ABBIANO AVUTO UN'ACCELERAZIONE SPAVENTOSA NEGLI ULTIMI ANNI E QUESTO DIMEZZERA', NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, I TEMPI DI REPERIBILITA'.
certo che quelle nuove verranno prodotte con i nuovi standard e con quelli attuali per poi passare solo a quelli nuovi(se andranno bene),anche con le auto le cose vanno così.I vantaggi dello sterzo conico comunque ci sono.Ma il mio grosso problema era capire perchè si pensa che specialized voglia far montare le proprie forcella,ok a loro va meglio così ma non obbliga nessuno.
BEH CERTO, TUTTAVIA SI E' APPRESO SOLO IN UN SECONDO MOMENTO DELLA PRESENZA DI UN RIDUTTORE FORNITO COL FRAME-KIT, ALL'INIZIO SEMBRAVA CHE FOSSE "O COSI' ... O COSI' - CIOE' CON LA FORCA SPECY" CHE ATTUALMENTE E' L'UNICA, CREDO, CON TUBO STERZO CONICO.
Secondo me una soluzione pessima è quella di scott e del suo regisella integrato,che abbassa la rivendibilità poichè una volta tagliato il danno è fatto.
COME PER TUTTI I TELAI CON REGGI INTEGRATO ... MA SECONDO ME HANNO UN GRAN FASCINO.
Ciao, ti rispondo in MAIUSCOLO tra le righe.
Saluti
 

coronamedia

Biker popularis
belle o brutte e sempre e solo una questione personale, io sono un grande estimatore di specy e non avrei esitato a prendere la nuova s-works carbon rigida ,ma proprio quei tubi curvi non mi piacciono ,al di la del fatto che non vedo neanche nessun vantaggio nel tubo di sterzo conico, parlo per me si intende non credo di essere cosi sensibile da sentire la differenza, invece credo nel bb30 che trasmette molto meglio la forza impressa alle ruote,:il-saggi:
e poi il prezzo per telaio e forka e molto salato
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Le colorazioni, che non trovo cosi' orrende come qualcuno dice, sono l'ultima cosa che guardo in una bici.
l'ho ordinata appena ho visto quella curvatura del tubo orizzontale. Non so come sara' su strada, ma in salotto fara' la sua bella figura!!!
Ma il tubo orizzontale si chiama cosi' anche se e' curvo???
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Le colorazioni, che non trovo cosi' orrende come qualcuno dice, sono l'ultima cosa che guardo in una bici.
l'ho ordinata appena ho visto quella curvatura del tubo orizzontale. Non so come sara' su strada, ma in salotto fara' la sua bella figura!!!
Ma il tubo orizzontale si chiama cosi' anche se e' curvo???


Mizzica,secondo me è uno dei più bei telai front,se nn il più bello,che ci sia in commercio...peccato per il prezzo...:arrabbiat:
che invidia...troppo troppo bella e poi nn oso vederlo tutto montao sarà stupendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo