Nuova Specy 650B ???

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non saprei recuperare il link, ma mi ricordo di aver letto un'intervista a un capoccia di specialized e dichiarava proprio quello, non mi ricordo se diceva anche che non le avrebbero mai prodotte, ma che erano inutili si.

ognuno spinge quello che produce, e molto spesso si spinge quello che io produco sminuendo quello che non produco…..specy faceva 29, ora fa anche 27.5, cosa salterà fuori a dire??
tutto questo è brutto per noi appassionati e praticanti, loro ci vedono solo come quelli che tirano fuori i soldi e li fanno progredire, invece non è così, questa è passione
daltra parte questo è il mercato….niente si può fare
e se qualcuno salta fuori a dire cose del tipo che per ''vincere'' questo gioco bisogna comprare solo 26, 29, 27.5, 24 o qual che vuole….credo stia parlando di qualcosa di impossibile
:celopiùg:
A me pare chiaro che tutte queste menate sono per noi fessi che comperiamo. Anche Scott e tutti gli altri fanno lo stesso, ancora mi ricordo quando esaltava le doti delle 26 e delle 29 nei loro ambiti. E Specy appena vede che perde fette di mercato inaccettabili, cambia subito idea.
Non so se vi siete accorti, ma le 26 non le vuole più nessuno, l'Italia è il paese dei balocchi per chi produce le bike.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
Ieri c'è stata una riunione nella sala del consiglio d'amministrazione di Specialized.
Il Chief engineer ha detto:ho dato un'occhiata fuori della finestra ed ho visto pedalare due ragazzi,uno con una 29 ed uno con una 27,5.A mio avviso quello con la 29 pedalava molto meglio!
Il Chief Marketin ha detto:anche io ho dato un'occhiata fuori dalla finestra,ed ho visto parecchie figure con il simbolo del $ andarsene dalla nostra porta!
Morale:quando un Chief engineer incontra un Chief Marketing,il Chief Engineer è un Chief MORTO :smile::smile::smile:
 

maxITR

Biker tremendus
A me pare chiaro che tutte queste menate sono per noi fessi che comperiamo. Anche Scott e tutti gli altri fanno lo stesso, ancora mi ricordo quando esaltava le doti delle 26 e delle 29 nei loro ambiti. E Specy appena vede che perde fette di mercato inaccettabili, cambia subito idea.
Non so se vi siete accorti, ma le 26 non le vuole più nessuno, l'Italia è il paese dei balocchi per chi produce le bike.

Ormai si sa...le grandi case sfornano novità per fare mercato,prima le 29,poi qualcuno ha lanciato il sasso con le 27,5 e sembra che tutti dietro a dire che le 26 ormai è acqua passata...probabilmente in futuro sarà cosi' ma io vedo in giro ancora molte 26. Personalmente dovevo fare qualche upgrade sulla mia 26 (forcella e cerchi)ma visto l'entrata delle 27,5 mi tengo la mtb cosi' com'è tanto per me l'importante è divertirmi avendo un mezzo affidabile.Quando i grandi marchi decideranno il diametro definitivo e ci sarà molta scelta di componenti e ricambi allora quel giorno potrò pensare di cambiare bicicletta...
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
A mio avviso hanno fatto bene a cambiare idea, io considero la 27,5 una evoluzione in meglio (mio parere personale) delle 26, secondo me sbagliavano a non produrle, io comunque non cambierei mai una 26 con una 27,5 solo per cambiare ruota ma, se uno si appresta a cambiare bici perchè comunque l'avrebbe cambiata, io prenderei la 27,5 non più la 26.
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A mio avviso hanno fatto bene a cambiare idea, io considero la 27,5 una evoluzione in meglio (mio parere personale) delle 26, secondo me sbagliavano a non produrle, io comunque non cambierei mai una 26 con una 27,5 solo per cambiare ruota ma, se uno si appresta a cambiare bici perchè comunque l'avrebbe cambiata, io prenderei la 27,5 non più la 26.

Infatti.
Di tutti quelli che criticano la mossa specialized, quanti comprerebbero oggi o nel prossimo anno una Stumpjumper evo 26" nuova?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Certo che parlo per esperienza,con una Epic e una Stumpy.Se non settavo il brain sullo stacco più duro bobbava eccome e la Stumpy in piedi improponibile,poi con una Blur ed una Mojo ho visto la differenza,ed è NOTEVOLE.
Questa è una caratteristica dell'Horst,non riesco a capire perchè ti allarmi,se ti piace questo sistema usalo,che problema c'è? :celopiùg:

Io ho avuto una Stumpjumper 120 (del 2005 senza brain) e adesso ho una Blur LT2, mio fratello ha una Stumpjumper Evo da 26".
Concordo che il VPP sia più fermo del FSR, ma da qui a definirlo impedalabile imho ce ne passa parecchio ... a meno che con una bici da AM si pretenda di alzarsi sui pedali (cosa ad esempio che io non faccio quasi mai ...) e scattare come con una front da XC ... ma in questo caso si muove anche il VPP, meno ma si muove anche lui ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
l'unica cosa che mi chiedo però è :

con una full da 150-150 con ruote da 27.5 ...e angoli rilassati improntata ad un trail tecnico e alla discesa ...

...non avrà più molto senso fare l'enduro da 160 con il 26 ....


...temo che andrà a sparire ...
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
anche secordo me la STJ FSR è molto pedalabile...
io ho una 2010 elite, con fox 140 , rispetto ad altre credo sia un passo avanti, ha un ottima pedalabilità...poi ha mille altri difetti....soprattutto in discesa, almeno per me
la evo sembra un giusto compromesso, ora con le 27,5...certo costa 1euro in più rispetto alla concorrenza e mille euro in meno rispetto a Santa....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
specy produce quello che la gente vuole
boom di 29 front ? specialized ha cavalcato da subito l'onda 29
le fat bike quest'anno hanno venduto molto in europa ? specialized fa uscire il suo primo modello fat bike.
le enduro da 29 son bici di nicchia lo saranno sempre in un segmento dominato dalle 26 e in futuro dalle 27.5

non ci vedo nulla di strano
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Le differenze dipendono dal fatto che gli ammo nuovi sono meglio dei vecchi. E dal fatto che specy è una marca che monta roba scadente.
La prima volta che sono salito su una Giant sono rimasto allibito. Su una 150 mm non sono riuscito a muovere il carro nemmeno pedalando in piedi e sforzandomi nel cercare di farlo bobbare. però poi anche in discesa la differenza si è sentita. Per non parlare di Santa ed Altro. Cmq io ho un Mono da 120 ed un Horst da 150.

Avevi senza dubbio l'ammo gonfio a morte , ho avuto giant fino a 3 mesi fa e non mi risulta quello che affermi , il maestro e' un buon sistema ma ha i suoi difetti , finora il miglior sistema che ho provato e' il DW-LINK su una ibis mojo slr
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
specialized non fa beneficenza.
la bandierina sventola dove tira il vento.
qualche anno fa tirava vento forte sulle 29". e loro quel vento lo hanno sfruttato meglio di chiunque altro.
ora tira il vento delle 27.5". e quindi hanno cambiato rotta.... senza però abbandonare quella vecchia.
quale azienda non lo avrebbe fatto?
se voi eravate in Specy, non avreste fatto uguale?
se sono li, sono li per un unico e solo scopo : vendere.
la visione romantica della mountain bike.... appartiene ai bikers (e meno male. sono un romanticone :-) )

ps: non tifo specy, non pedalo specy, e ben difficilmente comprerò in futuro specy.
però mi piacciono molto come bici.

ps: ce da credere quando specy dice "Nel futuro le ruote da 26″ avranno un mercato sempre più piccolo"?
secondo me no. domani tornano le 26 in pompa magna? specy farà di nuovo le 26.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
specialized non fa beneficenza.
la bandierina sventola dove tira il vento.
qualche anno fa tirava vento forte sulle 29". e loro quel vento lo hanno sfruttato meglio di chiunque altro.
ora tira il vento delle 27.5". e quindi hanno cambiato rotta.... senza però abbandonare quella vecchia.
quale azienda non lo avrebbe fatto?
se voi eravate in Specy, non avreste fatto uguale?
se sono li, sono li per un unico e solo scopo : vendere.
la visione romantica della mountain bike.... appartiene ai bikers (e meno male. sono un romanticone :-) )

ps: non tifo specy, non pedalo specy, e ben difficilmente comprerò in futuro specy.
però mi piacciono molto come bici.

ps: ce da credere quando specy dice "Nel futuro le ruote da 26″ avranno un mercato sempre più piccolo"?
secondo me no. domani tornano le 26 in pompa magna? specy farà di nuovo le 26.

nel quotarti mi permetto di citare specy

"1. Divertimento: Se il rider vuole essere in grado di cambiare direzione in modo leggermente più veloce. Le ruote 650b potrebbero dare una sensazione di maggiore maneggevolezza".

più piccole delle 650b ci sono per "vecchie" 26
che "potrebbero dare una sensazione di maggiore maneggevolezza"
pure loro... o no :nunsacci:

non sono un talebano del vintage
però il marketing fine a se stesso lo tollero poco :azz-se-m:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Specy ha semplicemento seguito l'andamento del mercato , ha investito tanto sulle 29 con risultati di successo ed ora che le 27.5 per le escursioni maggiori hanno avuto un boom per tutti i marchi che hanno creduto in questo formato hanno deciso anche loro di allargare la loro offerta. A ma sembra una scleta giusta che non può che rafforzare il marchio con maggiori vendite e possibilità di fare innovazione , non dimetichiamoci che se la aziende non hanno "cash" in breve tempo perdono la leadership nel settore in cui operano. Io drei "complimenti al team specialized. "
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
più piccole delle 650b ci sono per "vecchie" 26
che "potrebbero dare una sensazione di maggiore maneggevolezza"
pure loro... o no

ma che scherzi? le ruote da 26, con il loro diametro vintage, garantiscono il peggio del peggio, in salita, in discesa, in curva e andando dritti. Dice mio cuggino che portano anche un pò sfiga....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
nel quotarti mi permetto di citare specy

"1. Divertimento: Se il rider vuole essere in grado di cambiare direzione in modo leggermente più veloce. Le ruote 650b potrebbero dare una sensazione di maggiore maneggevolezza".

più piccole delle 650b ci sono per "vecchie" 26
che "potrebbero dare una sensazione di maggiore maneggevolezza"
pure loro... o no :nunsacci:

non sono un talebano del vintage
però il marketing fine a se stesso lo tollero poco :azz-se-m:
Eh si! Nel prossimo futuro le 26 daranno una sensazione di maggiore maneggevolezza rispetto alle 27.5
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo