io noto sempre un certo "astio" a priori su
specialized... un pò come chi snobba un'audi perchè "con metà prezzo prendo una dacia fulloptional"... io parto dal presupposto che ben o male ormai tutte le mtb siano di buona qualità, sia costruttiva sia di tecnologia applicata. ciò che cambia sono gli allestimenti, storia del marchio, rivendibilità, affidabilità e assistenza. più paghi e più questi ultimi fattori hanno/dovrebbero avere peso sul prezzo (e specialized li ha, esattamente come altri marchi blasonati) quindi per favore, ammettiamo piuttosto il "voglio ma non posso" piuttosto che dire "fà cagare, meglio dechatlon" (ho estremizzato volutamente)
con questo, bici equilibrata, hanno giustamente accontentato l80% dell'utenza media con una mtb capace di far tutto con escursioni/geometrie non estremizzate ecc...
tutta la gente che scriveva sulla EVO 2021 "e ma è una bici da discesa, non è una trail, che geometrie ha..." ecc... senza capire che la EVO è NATA per scendere ora vediamo cosa ha da dire su questa... e non attaccatevi al prezzo per favore... (io ho la EVO 2019/20 con cui mi trovo DA DIOOOOO, e prima avevo una RockMachine con cui son cresciuto alla grande ma imparagonabile con la SJ e con il servizio Specialized)