Test Nuova Specialized Stumpjumper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mostrino2

Biker novus
9/11/13
2
1
0
Visita sito
sei come me. Dipende dai gusti, io preferisco la L ma una M mi andrebbe bene lo stesso



metti il sag al 25-30% gonfiando di più l'ammo
Preso la M si in effetti il tuo consiglio è giustissimo ..nel mio caso così mi trovo già bene ,forse con la L considerando che vengo dalla strada e soffro di "paracarrite" in discesa forse mi avrebbe agevolato.
Comunque per quello che ci capisco io è divertentissima .sul misto poi molto divertente.
Grazie mille
 

andreaza

Biker popularis
24/9/11
48
38
0
45
Padova
Visita sito
Bike
Transition scout, Bmc fourstroke
Marco, ho una carbon comp e noto che in aperto l'ammo rimbalza molto come se mancasse freno idraulico, hai notato anche tu? vale la pena un upgrade dell'ammo? tipo super deluxe o mara (il mara blocca?)? o altro?
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
No ho comprato la bici usata da poco
se hai già provato a giocare con le regolazioni e non vedi cambiamenti è probabile che l'ammo sia da revisionare... a me capitò con un fox. da un momento all'altro non ammortizzava e ho scoperto fuoriuscita di olio per rottura guarnizione interna.
In questi casi l'unica soluzione è una revisione.
un ammortizzatore decente da aperto non può farti rimbalzare la bici...
 

andreaza

Biker popularis
24/9/11
48
38
0
45
Padova
Visita sito
Bike
Transition scout, Bmc fourstroke
se hai già provato a giocare con le regolazioni e non vedi cambiamenti è probabile che l'ammo sia da revisionare... a me capitò con un fox. da un momento all'altro non ammortizzava e ho scoperto fuoriuscita di olio per rottura guarnizione interna.
In questi casi l'unica soluzione è una revisione.
un ammortizzatore decente da aperto non può farti rimbalzare la bici...
Si certo che l'ammo in questione è stato revisionato a maggio e utilizzato poco da allora...
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Il dps di suo tende a mangiarsi corsa facilmente, hai provato con un token più grosso e un po’ di psi in più?
A meno che non intendi che saltella, inteso come troppa aria o rebound troppo aperto….
Ci hai smanettato un po’ sopra?
 

andreaza

Biker popularis
24/9/11
48
38
0
45
Padova
Visita sito
Bike
Transition scout, Bmc fourstroke

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Questo lo fa benissimo ma quando prendi una buca...

Il dps di suo tende a mangiarsi corsa facilmente, hai provato con un token più grosso e un po’ di psi in più?
A meno che non intendi che saltella, inteso come troppa aria o rebound troppo aperto….
Ci hai smanettato un po’ sopra?
ok allora mi associo al consiglio di Dz10 e fare qualche prova con riduttori/token prima di valutare un cambio
 

andreaza

Biker popularis
24/9/11
48
38
0
45
Padova
Visita sito
Bike
Transition scout, Bmc fourstroke
Risolto, l'idraulica era andata, chi aveva fatto manutenzione (vittoria) ha riconosciuto la garanzia e ha sistemato tutto, ho pagato solo smontaggio e spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

Classifica mensile dislivello positivo