nuova specialized stumpjumper 08

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
io comunque mi sa che ora come ora sarei combattuto tra stumpjumper fsr ed enduro... la cosa che mi bloccherebbe sulla enduro è la mancanza di blocco su ambedue le sospensioni...

Io opterei per la enduro, la stumpjumper 2008 è una copia precisa della enduro, solo che con meno corsa.
A quel punto li prenderei una enduro almeno si ha un bel po' di + corsa tanto l'estetica è la stessa
saluti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.025
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io opterei per la enduro, la stumpjumper 2008 è una copia precisa della enduro, solo che con meno corsa.
A quel punto li prenderei una enduro almeno si ha un bel po' di + corsa tanto l'estetica è la stessa
saluti


Occhio che la Enduro 2007 è vero che ha + corsa...ma ha dei pezzi fuori standard specifici solo x quella bici.....poi a lungo andare potrebbero sorgere dei problemi di ricambi...con uno sfavorevole rapporto ricambio/prezzo...a questo punto meglio questa Stump. 2008......che ''pare'' abbia pezzi standard.....o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Occhio che la Enduro 2007 è vero che ha + corsa...ma ha dei pezzi fuori standard specifici solo x quella bici.....poi a lungo andare potrebbero sorgere dei problemi di ricambi...con uno sfavorevole rapporto ricambio/prezzo...a questo punto meglio questa Stump. 2008......che ''pare'' abbia pezzi standard.....o-o

per me rimangono due bici diverse, come geometrie, come pedalabilità, come peso e come uso previsto.
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
Occhio che la Enduro 2007 è vero che ha + corsa...ma ha dei pezzi fuori standard specifici solo x quella bici.....poi a lungo andare potrebbero sorgere dei problemi di ricambi...con uno sfavorevole rapporto ricambio/prezzo...a questo punto meglio questa Stump. 2008......che ''pare'' abbia pezzi standard.....o-o
Si si sono d'accordo, il mio discorso era legato semplicemente al fatto che come linea estetica sono pressochè identiche solo quello.
Sono daccordissimo sul fatto che la enduro a prezzi veramente esagerati
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.025
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Chissà invece se questa biga in versione ''test-bikes'' sarà disponibile e ad un prezzo allineato ocn quelle di quest'anno...allora sì che sarà un'affare....;-)
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
la bici è bella è leggerissima, ma bisogna considerare che le gomme non sono tubelless ed è pesata senza pedali, quindi direi che realisticamente peserà
intorno ad 11-11,2 che rimane un gran peso ma non strabiliante
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.025
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
beh...x una 120/120 è un gran peso.....;-)
Bisogna vedere solo se ci sono dei ''compromessi''....che magari incidono sul peso finale....
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
non deve essere molto piacevole aver speso 2500 euro per una bici un mese fà e sapere che è già un modello "superato".. questo è il problema principale dell'aver comprato una specialized.. a mè non mi beccano più..
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Che gomme monta? Le riconoscete?
Non sono sicuro al 100%, ma le gomme che monta la Stumpjumper S-Works FSR 2008 delle foto, dovrebbero essere le nuove gomme Specialized S-Works Captain (ma non so se il nome esatto sia questo) e dovrebbero essere uguali alla gomma nella foto che ho postato qui sotto:

5958_dsid_6969.gif
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
non deve essere molto piacevole aver speso 2500 euro per una bici un mese fà e sapere che è già un modello "superato".. questo è il problema principale dell'aver comprato una specialized.. a mè non mi beccano più..

Ho anch'io una Stumpjumper e non mi sembra una cosa scandalosa che la biga sia oggi "superata" da un modello con caratteristiche probabilmente migliori, della mia ne sono soddisfatto e come mi sento in disagio a pedalare un modello "vecchio".
Mi sembra sbagliato criticare Specialized per il rinnovo di un modello che da diversi anni (3 o 4 ?) ha subito solo modifiche marginali e solo perchè è la biga che noi possediamo, dobbiamo invece apprezzare la ricerca e l'innovazione per poter fornire un prodotto all'avanguardia.
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
non deve essere molto piacevole aver speso 2500 euro per una bici un mese fà e sapere che è già un modello "superato".. questo è il problema principale dell'aver comprato una specialized.. a mè non mi beccano più..

sai dove sta il segreto :nunsacci:?????

nell'accontentarsi e......... pensare a quello che si può fare con quello che si ha e non pensare a quello che si potrebbe fare con quello che non si ha.......... (Roosvelt) :saccio::saccio:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ho anch'io una Stumpjumper e non mi sembra una cosa scandalosa che la biga sia oggi "superata" da un modello con caratteristiche probabilmente migliori, della mia ne sono soddisfatto e come mi sento in disagio a pedalare un modello "vecchio".
Mi sembra sbagliato criticare Specialized per il rinnovo di un modello che da diversi anni (3 o 4 ?) ha subito solo modifiche marginali e solo perchè è la biga che noi possediamo, dobbiamo invece apprezzare la ricerca e l'innovazione per poter fornire un prodotto all'avanguardia.

se ti sembrano modifiche marginali il passare da un escursione di 100 mm a 120 e l'anno successivo dall'ammortizzatore septune al triad e quello succeessivo ancora cambiare tutto l'allestimento (freni - forcella - gruppo- e cambiare le forme del telaio..):down:
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Secondo voi, con il modello 2008 è stato superato il problema presente nella versione 2007 che non consentiva l'abbassamento della sella oltre un certo limite? In quale posizione lavora meglio l'ammortizzatore, 2007 o 2008? Esteticamnete, la bici è notevole e mi piace soprattutto vedere i cerchi chiari che "spezzano" col nero del telaio e dei componenti. Per dire se il telaio è fragilino o meno, io aspetterei a farlo.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Il modello con escursione da 100 mm era il 2004 e per quanto riguarda l'ammortizzatore e l'allestimento è normale che venga aggiornato (forse Shimano, Fox, Sram, etc non aggiornano la componentistica con la stessa cadenza ?): tutto ciò non mi sembra scandaloso.

Se poi con ciò vuoi dire che Santa Cruz sia migliore di Specialized probabilmente hai ragione, personalmente sbavo per una Blur LT o una Heckler, ma non me le posso permettere e con Specialized ho trovato una bici dal rapporto prezzo/qualità/prestazioni molto buono e ... Zio Ric INSEGNA ...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sai dove sta il segreto :nunsacci:?????

nell'accontentarsi e......... pensare a quello che si può fare con quello che si ha e non pensare a quello che si potrebbe fare con quello che non si ha.......... (Roosvelt) :saccio::saccio:

quoto al 100%!

ammiro le aziende che continuano a proporre nuovi prodotti.
la cosa che più mi stupisce è il reparto sospensioni, anche per la stumpjumper tutto fatto in casa (credo). a livello estetico la bici è molto bella secondo me, ora si può parlare di "family feeling"...



d'altro canto è specialized lo slogan : innovate or die...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo