News Nuova Specialized Epic in arrivo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sì sè è il nuovo deragliatore di sram senza forcellino....tra l'altro mi pare che la puleggia inferiore sia più grande di quella che si trova negli attuali deragliatori eagle.

Per quanto riguarda la bici anche a me a (non) vederlo così sembra un sistema tipo supercaliber....quindi questa sarebbe la nuova hardtail (softail a questo punto?). Poi pare a me o anche specy qui ha optato per un mc di tipo filettato? Mollano tutti il pressfit?
Ok ma la supercaliber è una full a tutti gli effetti.

Casomai la softail è la procaliber, ma non ci vedo somiglianze.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da quelle poche foto che si vedono in giro sembra non ci sia l'uscita del cavo dal carro, mi sa che hanno fatto la boiata :quinonsp:

e sarebbe già la seconda bici senza cavi, dopo la Bold.
Se una rondine non fa primavera, forse due rondini dicono qualcosa che potrebbe accadere a breve.... :spetteguless:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
non so di shimano, ma se fanno come su bdc, c'è la batteria interna e quindi il cavetto che va al deragliatore.
Però guarda cosa monta la bici di questo articolo....
si, ho visto, AXS nuovo senza forcellino.
Mi sembra strano però che i produttori si buttino su una soluzione 100% senza fili rischiando di vincolarsi ad un fornitore solo per il tutti i montaggi... Probabilmente Specialized ne sa più di noi sul futuro delle trasmissioni japponesi:nunsacci:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si, ho visto, AXS nuovo senza forcellino.
Mi sembra strano però che i produttori si buttino su una soluzione 100% senza fili rischiando di vincolarsi ad un fornitore solo per il tutti i montaggi... Probabilmente Specialized ne sa più di noi sul futuro delle trasmissioni japponesi:nunsacci:

Sulle top di gamma, come la S-works, trovi ormai solo wireless.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sulle top di gamma, come la S-works, trovi ormai solo wireless.
Come è giusto cche sia! Ma il telaio può ospitare i meccanici per base gamma e montaggi shimano. Se togli i passaggi cavi poi compri solo da SRAM, che funziona benissimo a livello tecnico, ma un grosso rischio in caso di problemi di approvigionamento.
Poi magari c'è un accordo tra i 2 marchi americani proprio per l'esclusiva... boh.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come è giusto cche sia! Ma il telaio può ospitare i meccanici per base gamma e montaggi shimano. Se togli i passaggi cavi poi compri solo da SRAM, che funziona benissimo a livello tecnico, ma un grosso rischio in caso di problemi di approvigionamento.
Poi magari c'è un accordo tra i 2 marchi americani proprio per l'esclusiva... boh.

sì ma se i product manager sono stati convinti da un prodotto che cambia le regole del gioco, capisci anche la scelta di passare solo a wireless. Non sono tutti lì ad aspettare shimano, i tempi son cambiati
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Inizialmente solo sui cambi top oppure subito su tutta la gamma?

Cant Tell Not Me GIF by Hope Productions
 
  • Haha
Reactions: Lanfi and clemmy

Classifica mensile dislivello positivo