Nuova sfida per Brumotti

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
433
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
a me sinceramente il discorso visibilita' importa poco, ma capisco interessi a chi ci si guadagna il pane.....
detto questo spero che non siano in molti ad abbinare la mtb a brumotti.
il suo "stile" ,il suo modo di porsi sempre eccessivo e sopra le righe ecc.ecc. personalmente mi infastidisce, poi liberissimo lui di fare cio' che fa' e meglio per lui se almeno ci guadagna, poi magari fara' anche cose interessanti ma il personaggio copre tutto........o lo si ama o non lo si sopporta....

ricorda che gli estremi sono sempre pericolosi, la verità stà nel mezzo: personalmente ne lo amo ne lo mal-sopporto...rispetto il suo impegno e ne riconosco i meriti di sportivo (quando c'è da farlo)... come persona invece mi è indifferente
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non sono d'accordo.
uno dei miei più cari amici, che quindi non lo fa per sfottermi o per denigrarmi (lo conosco da 17 anni e io ne ho 28), quando mi chiede se vado in bici (lui non pratica nessuno sport a 2 ruote), e sa che faccio "mtb" (mtb in senso generico e sa che non vado su tetti, ringhiere, gradini, etc), mi dice: <<domani che fai, vai a "bombazza"?>>, termine coniato da brumotti.

probabilmente se avessi fatto "bitume", non me lo avrebbe detto.
ovviamente lui non sa che cos'è il trial, non sa che differenza c'è tra la mia bici e quella di brumotti, ancor meno tra le varie discipline. però associa brumotti al mondo della mtb (e non certo a quello della bdc).
E questo chiude il discorso. Lo spettatore di Striscia la notizia non ha la più pallida idea di che cosa sia la mtb, o mel migliore dei casi pensa che significhi salire e scendere da scale e tetti. Se questa è "promozione" o "visibilità"...


Mah, Sembola, con tutto il rispetto penso che da moderatore quale sei dovresti moderarti nei toni.

Non credo che uno che si è appena alzato dal divano aspettando "culi e poppe" delle veline sia in grado di affrontare una cosa del genere; si sarà pure allenato e saprà bene che cos'è uno sport..
Credo che tu abbia frainteso. Il riferimento a chi aspetta "i culi e le puppe" era riferito non certo a Brumotti, che è un signor atleta tecnicamente ed atleticamente, ma agli spettatori a casa, presso i quali secondo qualche intervento arriverebbe un messaggio di "visibilità della mtb". E' questo che sto contestando, perchè a mio parere stiamo parlando di tutt'altra cosa.

Perchè non te la prendi anche con McAskill?
Questo topic non è su McAskill.
Ad ogni modo delle redbullate io penso la stessa cosa che penso di Brumotti, grandissima qualità tecnica ed atletica ed un grandissimo spettacolo ma nulla a che fare con lo sport delle "persone normali", quello che riempie i sentieri e fa vendere le bici. Parere personale, sia chiaro.


E tutti a dire: "bravi,bravi,bravissimi. Guarda gli in inglesi come sono bravi, altro che noi italiani di m...a" .

Guardi in giro e vedi inglesi e americani che girano con le loro Union Jack e con le stelle e strisce appiccicate dappertutto, tedeschi e francesi se le danno tra loro e ci prendono in giro ad ogni occasione. Perfino gli spagnoli sono fieri di loro perchè pensano di fare più festa di tutti.

E noi italiani siamo sempre i migliori a darci le martellate sulle palle, purtroppo.

E poi l'invidia, gran brutta bestia. Molto umana tra l'altro.
Per quanto mi riguarda, lasciati dire che stai pisciando sull'albero sbagliato. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Lampo 13

HUGEen

Biker paradisiacus
Forse Brumotti dovrebbe controllare i suoi Guinness prima di far partire il circo, nel 1997 A.Limatore ha fatto 4444 scalini documentati e convalidati dallo stesso Guinness WR, ma tanto troverà qualche storiella per dire che i suoi scalini erano + difficili...

Come mai di tutti i record che ha fatto, in neanche uno è stato in sfida diretta con qualche altro rider? (paura di perderee forse???,mah...) come quando in Spagna gli avevano proposto di confrontarsi contro Benito Ros per il record delle transenne e lui impuntandosi sul regolamento non lo fece correre perchè con bici da 20pollici, sei mesi dopo Benito è tornato in Italia sempre per il Guinness ed usando una 26pollici gli ha polverizzato il record.

Ultima chicca, campione del mondo? nella lista UCI non compare, e l'unica convocazione UCI fatta a Brumotti è stata in occasione dei Mondiali di LesGets 2004 dove avrebbe potuto confrontarsi con i big a livello mondiale ma la domenica mattina, gionata di gara, ha improvvisato un mal di collo scappando a casa, ottima figura per l'Italia... se questo è il personaggio che viene abbinato alla MTB allora auguri a tutti!

Credo che forse oggi però il torcicollo potrebbe non averlo più vista la dimestichezza con la quale si gira verso le diverse telecamere che lo circondano... o no?:smile:

guinness_20brumotti.png
 

matteo_84

Biker marathonensis
E questo chiude il discorso. Lo spettatore di Striscia la notizia non ha la più pallida idea di che cosa sia la mtb, o mel migliore dei casi pensa che significhi salire e scendere da scale e tetti. Se questa è "promozione" o "visibilità"...

dello spettatore di striscia la notizia che non gliene frega niente della mtb, a noi non ci interessa nulla, perchè non sarà mai un praticante e non lo ritroveremo mai sul forum, e se lui crede che fare mtb sia andare sulle ringhiere (cosa smentita tra l'altro dal mio semplice esempio) amen, ce ne faremo una ragione.

viceversa, lo spettatore di striscia interessato o che si vorrà interessare alla mtb, guardando Brumotti o Fontana o altri, arriveranno qui sul forum ad esempio, e capiranno che c'è tutto un mondo dietro.

per me, sia Brumotti che Fontana, rappresentano 2 realtà che non sono mie, per me è noioso infatti seguire Brumotti che fa 6000 scalini, quanto Fontana che fa lo stesso giro alle olimpiadi; infatti preferisco di gran lunga le redbullate, visto che quando sono seduto sulla poltrona voglio vedere uno "spettacolo", dalla redbullata, al panorama mozzafiato. ma questi sono "gusti".

e ripeto ancora una volta, c'è una sezione dedicata nel forum a quello che fa Brumotti e riders simili; se questo non è mtb, toglietela dal forum di mtb. se rimane lì, allora brumotti, mcaskill e compagnia bella fanno MTB!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dello spettatore di striscia la notizia che non gliene frega niente della mtb, a noi non ci interessa nulla, perchè non sarà mai un praticante e non lo ritroveremo mai sul forum, e se lui crede che fare mtb sia andare sulle ringhiere (cosa smentita tra l'altro dal mio semplice esempio) amen, ce ne faremo una ragione.
Allora confermi quello che ho scritto, che Brumotti non dà alcuna visibilità alla mtb presso il grande pubblico. Come volevasi dimostrare.
E per mtb non intendo Fontana, ma la mtb in generale, quella che facciamo tutti noi e che fa vendere le bici. Sia chiaro che non è un giudizio morale, ma una semplice constatazione di fatto in risposta ad un'affermazione. D'altra parte non possiamo certo fargliene una colpa, se è il trial che gli dà da vivere fa benissimo a farlo.


c'è una sezione dedicata nel forum a quello che fa Brumotti e riders simili; se questo non è mtb, toglietela dal forum di mtb.
Che la bmx sia una disciplina diversa dalla mtb, sebbene con notevoli punti di contatto, è pacifico. Ma la bmx è comunque diversa dal bike trial :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Lampo 13

matteo_84

Biker marathonensis
Allora confermi quello che ho scritto, che Brumotti non dà alcuna visibilità alla mtb presso il grande pubblico. Come volevasi dimostrare.

Brumotti fa vedere un tipo di mtb e Striscia, vuoi o non vuoi, fa moltissimi ascolti. Quindi, come ho detto sopra, nel bene o nel male Brumotti fa vedere al grande pubblico un tipo di MTB.

Chi non è interessato alla MTB in generale, credo che possa anche scendere in Terra l'Altissimo, tanto non lo smuovi.

Chi invece rimane affascinato, non è detto che poi andrà ad informarsi; e magari troverà anche i video spettacolari di McAskill.
prima di seguire/fare uno sport come minimo bisogna informarsi, o no? non basta prendere 2 pentole e uno spazzolone per giocare a Curling...(o forse si?! ahha)

Quindi chi ha realmente voglia, chi ha intenzione di praticare, non credo si limiterà all'idea che fare 2 gradini è fare mtb (peraltro già smentita).

Come detto sopra da qualcun altro, piuttosto che far vedere/parlare il/del solito sport come il calcio, a questo punto meglio brumotti.

Che la bmx sia una disciplina diversa dalla mtb, sebbene con notevoli punti di contatto, è pacifico. Ma la bmx è comunque diversa dal bike trial :spetteguless:

la sezione del forum si intitola: "BMX, Dirt, Street e Trial" e non solo "BMX". :spetteguless:

Che siauna disciplina diversa, sebbene con punti di contatto, è pacifico. Che non ci debba essere è tutt'altra cosa.

E allora, visto che ci deve essere, finisce il discorso. Brumotti non è la mtb di tutti (come quella delle redbullate, di mcaskill, delle bmx, dell'XC race, etc etc), ma fa comunque parte di una sottocategoria della mtb.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Prendo atto che per qualcuno una parte (infinitesimale) vale il tutto.

beh...."un tipo di MTB".... a casa mia non significa il tutto

anzi significa proprio una parte del tutto...

certo essere rappresentato (verso il grande pubblico) da Brumotti non mi piace ma se serve a toglierci dal ghetto che SAT/CAI e chi quant'altro ci vuole cacciare allora ben venga.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
sembola, secondo me ha ragione matteo 84...tutti quelli che conosco, TUTTI, ragazzi, giovani, vecchi, parenti, bambini...TUTTI, nel bene o nel male, quando sanno quello che faccio io in bici, o magari vedono brumotti, mi dicono "ma tu fai anche ste cose", "guarda, quello che fai anche tu"...cioè si viene paragonati al trial, o cmq le persone normali non distiguono le differenze che ci sono tra il trial e la mtb, almeno la mtb fatta di pantaloni larghi, zaini, salti, ecc...certo è che, come per la bici da corsa, chi fa XC, loro malgrado, viene quasi visto piu vicino a chi fa bitume, piuttosto che a chi fa freeride...

sempre parlando di gente che non capisce molto, anche perchè basta un minimo di basi e si sà che la mtb va nella terra e brumotti no... :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io posso riportare questo:

possiedo una bici da trial 20", quelle piccole che in gergo si chiamano BMT

mi dedico un pochino al trial, giusto due cazzatine, so fare ben poco.... ma quando vado a trialeggiare agli impianti sportivi vicino casa mia, capita sempre, e dico sempre che qualche ragazzino mi vede e mi urla "a bombazzaaaa!!!!" :-)


io sorrido, saluto con la mano e via.....

poi capita che qualcuno dei bimbi della locale scuola che sta la mi si avvicina e mi chiede info sulla bici, su cosa so fare, su quanto mi alleno..... però nessuno di loro mi ha mai chiesto di fare un giro, o insegnare loro a fare almeno il surplace con le loro bici.... diciamo che per loro il bombazza di brumotti si limita allo schermo televisivo, o ad osservare me che faccio un miliardesimo di quello che fa brumotti..... però a livello pratico nulla.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
i ragazzini miei vicini di casa( si li posso chiamare ragazzini hanno 6 anni meno di me!) hanno o la bici di brumotti la bianche economica o la subshin e vogliono imitarlo ovviamente senza protezione niente e le volte che magari cazzegiamo in giro in sieme io sono sempre l'unico che porta il casco e li sgrido, ma non c'è verso solo dopo che uno di loro se fatto un taglio con i pin e gli han dato 14 punti all'ospedale hanno capito che qualche protezione serve veramente. chi non vuol ascoltare impara a sue spese. ora non girano più col cappelino, ma col casco chissa perchè.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certo essere rappresentato (verso il grande pubblico) da Brumotti non mi piace ma se serve a toglierci dal ghetto che SAT/CAI e chi quant'altro ci vuole cacciare allora ben venga.

Al contrario, una rappresentazione della mtb incentrata solo su quello che fa Brumotti o sul RedBull Rampage è esattamente quello di cui i sattini hanno bisogno per convincere la politica locale che siamo un pericolo e continuare a "tenerci nel ghetto".
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
433
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Chissa' come si diverte la Palmas con uno che "saltella" cosi....:spetteguless:

e direi che con questo possiamo dichiarare chiusa la questione :smile:
a parte gli scherzi, mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa con diverse sfumature...brumotti è bravo in quel che fa, a molti quel che fa lascia indifferenti, ad alcuni interessa quel che fa, secondo questi "alcuni" porta visibilità ad una certa sottocategoria della mtb, quel che fa è il suo lavoro, il suo lavoro è onesto, un lavoro onesto non è mai male, brumotti non è IL male e merita rispetto o critiche sui fatti, e non critiche a priori
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo