Visibilità a quale sport? Al bike trial, forse, ammesso che chi aspetta i culi e le puppe delle veline sia in grado di capire che è uno sport. Alla mtb la visibilità che porta è zero.
non sono d'accordo.
uno dei miei più cari amici, che quindi non lo fa per sfottermi o per denigrarmi (lo conosco da 17 anni e io ne ho 28), quando mi chiede se vado in bici (lui non pratica nessuno sport a 2
ruote), e sa che faccio "mtb" (mtb in senso generico e sa che non vado su tetti, ringhiere, gradini, etc), mi dice: <<domani che fai, vai a "bombazza"?>>, termine coniato da brumotti.
probabilmente se avessi fatto "bitume", non me lo avrebbe detto.
ovviamente lui non sa che cos'è il trial, non sa che differenza c'è tra la mia bici e quella di brumotti, ancor meno tra le varie discipline. però associa brumotti al mondo della mtb (e non certo a quello della bdc).
non dico che sia corretto o che faccia bene (tra l'altro lui non guarda nemmeno striscia, ma conosce il personaggio); per chi è dentro questo sport è facile dire XC, trial, Enduro, DH, 4x, dirt etc etc; per chi invece questo sport non lo vive una mountain bike è una mountain bike, ovvero una bici pesante con 2 ruote grasse.
ovvio che uno come Fontana alle Olimpiadi da un'impressione o un'immagine più reale e che si avvicina meglio al mondo della mtb.
Cmq, "nel bene o nel male, purché se ne parli", no?!
PS
lo stesso mtb-forum (a differenza dei "cugini") ha una sezione intitolata "
BMX, Dirt, Street e
Trial". Quindi Brumotti e quello che fa Brumotti, c'entra tanto con la mtb, quanto c'entra quella sezione all'interno di mtb-forum.
Ciao!