Nuova sezione di assistenza: Canyon!

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Ho cambiato le pastiglie posteriori xche fischiavano...ora non frenano come prima. Preciso che nel frattempo ho cambiato anche il copertone montandone uno a sezione leggermente maggiore...pensavo di upgradare il disco mettendone uno da 185 come l ant. Che dite migliorerebbe ?
 

athos71

Biker novus
9/5/11
9
0
0
COLLEGNO
Visita sito
ciao,
sto valutando l'acquisto della nerve 6, ma sono bloccato sulla scelta della taglia, ho paura di sbagliarmi,ovvero, inserendo nel configuratore i miei dati (altezza 170; perso 69kg; busto 63; braccia 60) il problema e' il cavallo se metto 80 mi da taglia "S" se metto 81 mi da taglia "M". Visto che sono cosi' in bilico fra le due taglie su quale mi conviene stare :nunsacci:?
Il mio cavallo e' piu' vicino a 81 che 80
Io sarei per la "M".
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ciao,
sto valutando l'acquisto della nerve 6, ma sono bloccato sulla scelta della taglia, ho paura di sbagliarmi,ovvero, inserendo nel configuratore i miei dati (altezza 170; perso 69kg; busto 63; braccia 60) il problema e' il cavallo se metto 80 mi da taglia "S" se metto 81 mi da taglia "M". Visto che sono cosi' in bilico fra le due taglie su quale mi conviene stare :nunsacci:?
Il mio cavallo e' piu' vicino a 81 che 80
Io sarei per la "M".
Il cavallo dice poco, cmq io starei sulla S. Se intendi la nerveAM, l'orizzontale della taglia M fa 60cm che sono molti molti per uno di 170cm (IMHO).
 
ciao, sto valutando l'acquisto della nerve 6, ma sono bloccato sulla scelta della taglia, ho paura di sbagliarmi,ovvero, inserendo nel configuratore i miei dati (altezza 170; perso 69kg; busto 63; braccia 60) il problema e' il cavallo se metto 80 mi da taglia "S" se metto 81 mi da taglia "M". Visto che sono cosi' in bilico fra le due taglie su quale mi conviene stare :nunsacci:? Il mio cavallo e' piu' vicino a 81 che 80 Io sarei per la "M".

... io ho preso la M (Nerve AM) ed avevo il tuo stesso dubbio (+/- stesse misure) ... scelta assoluttamente azzeccata ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... unica modifica l'attacco manubrio 1 cm in meno dell'originale !!!
 

athos71

Biker novus
9/5/11
9
0
0
COLLEGNO
Visita sito
... io ho preso la M (Nerve AM) ed avevo il tuo stesso dubbio (+/- stesse misure) ... scelta assoluttamente azzeccata ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... unica modifica l'attacco manubrio 1 cm in meno dell'originale !!!

Grazie per le risposte,
si, intendevo Nerve AM, allora vado di M, l'attacco manubrio non lo trovo disponibile fra gli accessori del sito Canyon, lo hai preso dopo in negozio fisico?
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao,
sto valutando l'acquisto della nerve 6, ma sono bloccato sulla scelta della taglia, ho paura di sbagliarmi,ovvero, inserendo nel configuratore i miei dati (altezza 170; perso 69kg; busto 63; braccia 60) il problema e' il cavallo se metto 80 mi da taglia "S" se metto 81 mi da taglia "M". Visto che sono cosi' in bilico fra le due taglie su quale mi conviene stare :nunsacci:?
Il mio cavallo e' piu' vicino a 81 che 80
Io sarei per la "M".

La mia situazione è analoga però con misure diverse :
Altezza 1.84,cavallo 87,busto 66 braccia 71 peso 74kg.
Con cavallo 87 mi consiglia una L, mentre con 86 una M.
La mia attuale mtb è una 19,misura giusta...più grande sarebbe troppo grande e Canyon passa da M che equivale a 18.5 a L 20.
Secondo quest'ultimo passaggio mi verrebbe da pensare che sia meglio una 18.5 piuttosto di una 20 ma ovviamente non ne sono per nulla sicuro :paur:
Tutti questi calcoli sono per una Nerve AM che prenderei 5.0 solo per averla arancione :sbavon:
 
ragazzi una domanda... tenendo premuto il freno anteriore e mandando avanti e dietro la nerve xc, che ha appena 5 mesi di vita, la mia reba sl fa un tic tic strano e sembra provenire dal fodero destro. ho messo il dito sul parapolvere e non si notano movimenti anomali ma si sente risonare qualcosa all'interno. secondo voi è possibile che dopo 200 km di cui 60/70 km in fuoristrada sia già partita la boccola? non ho preso botte, sassi o grosse buche, l'unico fuoristrada è stato un raduno molto tranquillo... cosa faccio? porto ad un centro rock shox o parlo con canyon italia? secondo voi può rientrare in garanzia se è un problema di boccole o mi tocca sborsare?
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ragazzi una domanda... tenendo premuto il freno anteriore e mandando avanti e dietro la nerve xc, che ha appena 5 mesi di vita, la mia reba sl fa un tic tic strano e sembra provenire dal fodero destro. ho messo il dito sul parapolvere e non si notano movimenti anomali ma si sente risonare qualcosa all'interno. secondo voi è possibile che dopo 200 km di cui 60/70 km in fuoristrada sia già partita la boccola? non ho preso botte, sassi o grosse buche, l'unico fuoristrada è stato un raduno molto tranquillo... cosa faccio? porto ad un centro rock shox o parlo con canyon italia? secondo voi può rientrare in garanzia se è un problema di boccole o mi tocca sborsare?

........////
chiama canyon italia e spiega il problema, la forcella ha 2 anni di garanzia.
:i-want-t:
 

Pupponi

Biker popularis
2/3/11
87
0
0
Terni
Visita sito
ciao,
sto valutando l'acquisto della nerve 6, ma sono bloccato sulla scelta della taglia, ho paura di sbagliarmi,ovvero, inserendo nel configuratore i miei dati (altezza 170; perso 69kg; busto 63; braccia 60) il problema e' il cavallo se metto 80 mi da taglia "S" se metto 81 mi da taglia "M". Visto che sono cosi' in bilico fra le due taglie su quale mi conviene stare :nunsacci:?
Il mio cavallo e' piu' vicino a 81 che 80
Io sarei per la "M".

Io sono alto 1.72, cavallo 78. . . . presa la S visto che l'orizzonte verticale della M è mooolto lungo. . . . e sono pienamente soddisfatto della taglia scelta (considera che il fuorisella che ho ora è giusto e anche se fosse di 2/3 cm in più sarebbe giusto lo stesso ) la M mi sarebbe stata grande ed è difficile rimediare in quel caso. (anche perchè secondo me una bici da AM è meglio che sia più agile)
 

atomicbomber

Biker novus
19/10/08
14
0
0
Lucca
Visita sito
salve a tutti

anche io ho appena ordinato una nerve mr taglia S. Io sono 171 cavallo 78. Però ho preso una pipa da 100 mm anzichè quella da 90 che hanno di default sulla taglia S. Con mia sorpresa però questo cambio mi è costato 20 Euri. Mi ha spiegato annalisa che si fa perchè devono smontare la pipa da 90 e mettera quella che si desidera!!

Per notizia, la Canyon sarà presente con uno stand espositivo al Lucca bike che si terrà a lucca appunto dal 2 al 5 giugno 2011

saluti a tutti
 

giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Cara Canyon ieri ho ricevuto Vs. bellissima Grand Canyon AL 6.0, mi servono un paio
di precisazioni:

-non ho trovato a quanto devo gonfiare la forcella RockShox Reba RL 100. io peso 85kg. esiste una pressione minima per il mio peso o è solo una queestione di preferenze/utilizzo?

-non ho capito a che coppia devo serrare i bulloni che tengono il manubrio. nel manuale ci sono scritti 2 valori a seconda che io abbia i bulloni "5M" o i "6M".... che bulloni ha la mia bici?

-i pneumatici a che pressione vanno gonfiati generalmente?

grazie e buon lavooro
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Cara Canyon ieri ho ricevuto Vs. bellissima Grand Canyon AL 6.0, mi servono un paio
di precisazioni:

-non ho trovato a quanto devo gonfiare la forcella RockShox Reba RL 100. io peso 85kg. esiste una pressione minima per il mio peso o è solo una queestione di preferenze/utilizzo?

-non ho capito a che coppia devo serrare i bulloni che tengono il manubrio. nel manuale ci sono scritti 2 valori a seconda che io abbia i bulloni "5M" o i "6M".... che bulloni ha la mia bici?

-i pneumatici a che pressione vanno gonfiati generalmente?

grazie e buon lavooro

......../////
posso risponderti io, poi magari senti C.I.
........guarda la tabella sul fodero della forcella, ti consiglio di partire con una pressione tra i 140/145 psi per poi raggiungere un sag ottimale.
(Il sag è un valore indicativo da cui partire, non esiste un valore che sia veramente corretto., alcuni biker preferiscono un sag maggiore e altri un sag minore)....!!!
...per la pressione gomme tieni presente quello che dice la casa costruttrice ......... credo per il tuo peso anche 2,25 ant. e 2,50 post.sia un ottimo compromesso...!!!
....per i bulloni guarda bene il manuale.
Buone pedalate.
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo