Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito


Ciao!

La bici arriva già completamente montata e regolata, devi solo insierire le ruote, l'attacco manubrio e il tubo sella. L'operazione è semplicissima e nella confezione trovi gli attrezzi per tensionare la viteria.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
ciao a tutti porto la mia esperienza con Canyon per quanti fossero indecisi se acquistare una bici di quel marchio.......a Luglio 2012 decido e ordino una Gran Canyon 29 in alluminio tanto per stare tranquillo ed evitare telai in carbonio e loro possibili rotture! Verso fine anno mi accorgo che il telaio presenta due crepe opposte sul tubo in cui è infilato il reggisella....ovvio che non sono mai caduto e non faccio dh con una bici front!!!! convinto della rapida e positiva risposta della Canyon li contatto via mail e dopo un copioso scambio di mail in cui mi chiedevano una serie infinita di fotografie mi sento rispondere così:" il problema da te riscontrato non rientra nelle nostre casistiche di difettosita' del prodotto per cui non possiamo sostituirlo" avete capito bene??? insomma se si rompe come dicono loro forse te lo sostituiscono se no ca...i tuoi!!!!!
Non soddisfatto della risposta mi rivolgo ad un ente di difesa dei consumatori il quale mi rassicura e gli manda una raccomandata per richiedere la sostituzione del prodotto.......risultato? nada........nessuna risposta da due mesi!!!
Ora mi trovo ad un bivio : o citarli davanti al giudice di pace pagandomi un avvocato di tasca mia (spesa di circa 500 Euro) o lasciare perdere e farmi riparare il telaio da un telaista della zona.......che dopo averlo visionato mi ha detto che la casa era in dovere di cambiarmelo xkè la rottura era imputabile ad un difetto del telaio!!!!
Cmq fatto sta che ho utilizzato la bici nemmeno sei mesi, sono tre che è ferma, se vado avanti con la causa starò minimo altri tre senza bici e se la farò riparare sarà invendibile!!!
E poi dicono della serietà teutonica........alla faccia!!!
Spero che questa mia serva a far propendere i vari indecisi su Canyon verso il NO!!!! a meno che il moderatore non elimini il mio messaggio(cosa assai probabile!!!)
un saluto a tutti e alla larga da canyon!!!!!!!!!!!!!!
 
Reactions: robobo and ginobino

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
il reggisella ovviamente entrava molto oltre il limite dato da loro e dal tubo sella.......grz per il quoto!


È brutto proprio perché se decidi di farla riparare la passano liscia, mentre se li denunci rischi di rinunciare alla bici per tutta la primavera... non saprei che scegliere! In ogni caso good luck!

Chissà se [MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION] è disposto a spiegare a tutti, in modo del tutto pacifico, i motivi della rifiutata assistenza a un cliente
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
si infatti è il medesimo dubbio ke ho io!!! cmq la cosa ke mi fa + rabbia è ke a loro un telaio costa niente come spesa viva!! io devo metterci 500 euro di avvocato per ottenere ciò ke mi spetta di diritto! è assurdo..
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io ho problemi con serie sterzo o forcella, o entrambe, non ho idea, scricchiola tutto da morire e ho gioco sia al cannotto che fra steli e foderi. Un bel casino, inizia il calvario...vi farò sapere.
In ogni caso sto sconsigliando anche io questa marca, sebbene le bici siano davvero belle, perchè mi pare che la garanzia sia quella d'attaccarsi al tram...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.881
1.114
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
si infatti è il medesimo dubbio ke ho io!!! cmq la cosa ke mi fa + rabbia è ke a loro un telaio costa niente come spesa viva!! io devo metterci 500 euro di avvocato per ottenere ciò ke mi spetta di diritto! è assurdo..

Anche a me sembra strano il comportamento di Canyon. Un telaio difettoso si può rompere in 1000 modi tutti diversi anche se ovviamente ci saranno alcuni casi che hanno un'incidenza maggiore.
Hai sentito solo CI on anche Canyon DE? Io ti suggerisco di sentire in casa madre direttamente se non lo hai ancora fatto .. Se il telaio si è rotto e lo hai usato correttamente devono sostituirlo senza se è senza ma .
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
concordo le bici sono belle e vanno benissimo a patto di non aver bisogno di assistenza!!! io sino a dicembre le consigliavo a tutti......ma da gennaio non mi sento di farlo anzi............
ho solo contattato CI ...per ovvie ragioni di velocità e facilità nelle comunicazioni....penso ke loro abbiano contattato CD a seguito del mio reclamo ( a giudicare dai tempi per avere le loro risposte!!) grazie dei consigli cmq!!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5

Personalmente scriverei a CD... in inglese o meglio in tedesco. Cerca qualcuno che lo parli e prova con loro!

Già che c'è CD dovrebbe pubblicare la fattispecie di danni che riconosce, con relative angolature e locazioni sul telaio.... farebbero risparmiare al cliente un mucchio di email.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
immagino ke le inoltravano alla CD in quanto ogni volta ke mandavo nuove foto mi rispondevano ke le avrebbero inoltrate all'assistenza per il nuovo telaio ...mai visto.... (
bhe se la canyon mettesse una fattispecie di danni ke riconosce si vedrebbe solo diminuire le vendite! e questo nn gli garba mi sa.......
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mi quoto da solo.
La forcella è ok...
Ho smontato la serie sterzo completamente:
Fra sedi e canotto non c'era grasso, nemmeno un filo. Poco grasso anche nei cuscinetti e molto sporco. Il cuscinetto è appena un pò usurato, ma cosa che non capisco, la calotta inferiore entra nel canotto senza il minimo sforzo, non cè la benchè minima interferenza.
Ma è normale una cosa del genere? Come può non scricchiolare il canotto se la calotta è quasi lasca in sede?
Devo aver paura? Fin dalla seconda uscita questa bici ha sempre scricchiolato al canotto ed ora è peggiorata, sembra che si stia spaccando tutto ad ogni frenata anche se ho lavato ed ingrassato tutto quanto.
Aiuto!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.881
1.114
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Secondo me sarebbe assurdo avere la lista delle possibili rotture accettate in garanzia . I componenti sono in garanzia che deve coprire qualsiasi danno purché non sia la conseguenza di un uso improprio . Io non ho visto alcuna foto della tua rottura ma se il reggisella era inserito per almeno 10-12 cm che è la regola di minimo inserimento di molti reggisella ed il collarino era regolarmente chiuso mi sembra che non ci siano dubbi che si tratta di una rottura che rientra nella garanzia .
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito


bhe era quello ke pensavo ankio marpa........e pure tutti quelli ke hanno visionato il telaio!!! il reggisella aveva 18 cm di inserimento! collarino originale canyon stretto come da loro montaggio , mai toccato!! se interessa metto le foto......anke se non so come si fa!
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
easy tutti conoscono l'ottimo rapporto qualità /prezzo Canyon.....il problema nasce se hai bisogno di assistenza in garanzia.........magari a te non capita!! il riskio c'è però...........inutile negarlo! ho portato la mia esperienza a beneficio di quanti sono interessati all'acquisto di Canyon ma sono indecisi.......
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ragazzi scusate la mia proposta di un elenco dei danni e tipologia degli stessi ai fini della garanzia era un'affermazione ironica! Era per sottolineare quanto in certe latitudini si ha una forma mentis talmente "radicata" da portare all'estremizzazione la pianificaione societaria. La risposta della Compagnia è sconcertante quando dice di non riconoscere la garanzia poichè non è nella casistica. Mi chiedo se fosse stata nella casistica si sarebbe magari messo riparo in fase di progettazione pertanto è una contraddizione. Se, al contrario, la causa è per un motivo non riconducibile alla Compagnia è e deve essere contemplata nella garanzia. .... Mia modesta opinione
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito

mi trovi d'accordo al cento per cento.......un minimo di flessibilità è essenziale per il rapporto casa costruttrice/cliente finale! Evidentemente il loro modo di ragionare è talmente inquadrato ke se si verifica un caso diverso dal solito vanno in tilt......premetto ke non sono un peso piuma, ma nn ho mai trovato una specifica che limiti l'utilizzo delle loro bike in base al peso!!! Mi potrei proporre come collaudatore al limite.......
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
innanzitutto vogliamo comunicare a tutti che il nostro obbiettivo e' la soddisfazione del cliente e che e' nel nostro interesse non deludervi.

Come in tutte le aziende vigono delle norme aziendali che non possono esserre trascese (@mattesicca) purtroppo non e' una questione di sede aziendale (in quanto locazione geografica), le norme che regolano la sostituzione di prodotti difettosi sono condivise ed imprescindibili sia per la sede italiana che da quella tedesca.
Le valutazioni avvengono in cooperazione tra Canyon Italia e Canyon De e vengono sono motivate.

Purtroppo per mattesicca l'unica soluzione che possiamo proporti e' il Crash Replacement : [url]http://http://www.canyon.com/_it/service/crashreplacement.html[/URL] , ovviamente se vuoi dovrai segnalarlo all'indirizzo Italia@Canyon.com

Saluti Tassellati

Il Team Canyon Italia
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo