Nuova sezione di assistenza: Canyon!

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Per dovere di cronaca: ieri sera CANYON ITALIA mi annuncia di aver finalmente spedito l'ammo al mio indirizzo e questa mattina UPS me l'ha puntualmente recapitato.
Alla fine, c'è voluto un mesetto: onestamente, per un problema banale come il mio, credo che si sarebbe potuto far di meglio ma alla fine, tutto è bene ciò che finisce bene.:il-saggi:
E vissero tutti felici e contenti.
.................////
buone pedalate:i-want-t:
 

similaun

Biker novus
23/1/11
2
0
0
Lusia
Visita sito
Domanda da officina: ho ingrassato i cuscinetti del carro della mia Nerve AM 8 2011,tutti tranne quelli vicino al movimento centrale,perchè non riesco a levare il carro stesso dal telaio. Dopo aver svitato i perni,c'è qualcos'altro da fare?? Il carro si muove,ma non si sfila. Help me!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Domanda da officina: ho ingrassato i cuscinetti del carro della mia Nerve AM 8 2011,tutti tranne quelli vicino al movimento centrale,perchè non riesco a levare il carro stesso dal telaio. Dopo aver svitato i perni,c'è qualcos'altro da fare?? Il carro si muove,ma non si sfila. Help me!

Purtroppo non so risponderti, ma aggiungo una domanda alle tue:
ogni quanto tempo si dovrebbe fare questa operazione?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Più che il tempo dipende dalle condizioni in cui si gira (fango, polvere, km annui...)
io li avevo sostituiti dopo un 3 anni ed erano pieni di terra, direi comunque che un controllo all'anno non fa male...c'era poi un bell'articolo in merito nel tech corner, se non ricordo male diceva di ruotarli un po' ogni 6 mesi...adesso provo di cercarlo
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Domanda da officina: ho ingrassato i cuscinetti del carro della mia Nerve AM 8 2011,tutti tranne quelli vicino al movimento centrale,perchè non riesco a levare il carro stesso dal telaio. Dopo aver svitato i perni,c'è qualcos'altro da fare?? Il carro si muove,ma non si sfila. Help me!

anche io pongo la stessa identica domanda...ho ingrassato i cuscinetti tranne quelli del movimento centrale...come si fa ad arrivare a questi cuscinetti??
 

77blu

Biker popularis
8/10/09
54
0
0
Pavia
Visita sito
Stamane mi è stata consegnata la mia nuova Nerve AM 8.0, purtroppo, sballando il bikeguard, che non si presenta danneggiato, ho riscontrato il cavo passante sx, all' interno del telaio, quasi completamente spezzato. Accortomi del problema, non ho proceduto a montare la bike, e subito fatto foto e inviate a canyon Italia...attendo risposta...secondo voi, cosa dovrò fare??? Attendere un bel mese prima di usare la biga nuova? O mi ritireranno questa e inviano un telaio nuovo??
Sono scoraggiato.............
 

Allegati

  • IMG_4957r.jpg
    IMG_4957r.jpg
    32,9 KB · Visite: 22

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Come ti ho scritto sul gruppo canyon it di fb, forse ti conviene chiedere che ti mandino il pezzo rotto/mancante senza stare ad inviare bici e altri cavoli, perderesti solo un sacco di tempo per una cosa (apparentemente) così banale.
 

77blu

Biker popularis
8/10/09
54
0
0
Pavia
Visita sito
Oggi mi ha scritto Canyon Italia, MP dal forum, per indicare a loro i miei dati cliente....penso si stiano muovendo con rapidità...ho precisato loro, che il telaio si è rovinato nella verniciatura, a causa del bordo tagliente del filo rotto....a tal proposito, allego immagine....
 

Allegati

  • IMG_4963r.jpg
    IMG_4963r.jpg
    28,3 KB · Visite: 29

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Da quello che si può vedere in foto, pare che si siano dimenticati il capoguaina...Ammesso che ti cambino il telaio ( ma non credo...) se ti inviano la guaina in sostituzione e devi farlo tu, armati di pazienza !!!!!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Hai ragione sul fatto che quei segni non dovrebbero esserci, però ti assicuro che se la usi come merita, glie ne farai presto altri e ben più visibili :-)
Anche se mi rendo conto che fa un po' incazzare, io se fossi in te lascerei perdere quel graffietto appena visibile.
Chiaramente hai tutto il diritto di reclamare la tua bici senza graffi!
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Credo anchio che non ti cambieranno il telaio...anche se è tuo diritto averlo immacolato...ma fidati che come diceva qualcuno appena userai la belva seriamemte quel graffietto sarà invisibile perche ne compariranno magicamente altri ben piu visibili...pazienta e non ti rovinare la gioia di aver tra le mani la biga nuova...ps bellissimo il colore!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Stamane mi è stata consegnata la mia nuova Nerve AM 8.0, purtroppo, sballando il bikeguard, che non si presenta danneggiato, ho riscontrato il cavo passante sx, all' interno del telaio, quasi completamente spezzato. Accortomi del problema, non ho proceduto a montare la bike, e subito fatto foto e inviate a canyon Italia...attendo risposta...secondo voi, cosa dovrò fare??? Attendere un bel mese prima di usare la biga nuova? O mi ritireranno questa e inviano un telaio nuovo??
Sono scoraggiato.............

magari accordati per portare la tua bici da uno che capisce di aerografia e vedi che te lo sistema come nuovo (ovviamente la fattura di questo lavoro la pagherà canyon), ad un mio amico è successa una cosa simile su una bici da strada in carbonio e il lavoro, che è stato fatto a regola d'arte in poche ore, è indistinguibile dal resto.
 

andrea.gsxr

Biker novus
14/9/10
8
0
0
Milano
Visita sito
Salve io ho una canyon nerve xc 2011, volevo sapere se sostituendo la mia forcella da 120mm di escursione con una da 140 o 150 cambio troppo le geometrie della bici?

attendo grazie ciao
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Salve io ho una canyon nerve xc 2011, volevo sapere se sostituendo la mia forcella da 120mm di escursione con una da 140 o 150 cambio troppo le geometrie della bici?

attendo grazie ciao

Se proprio vuoi cambiare la forca davanti faresti bene a modificare la parte dietro quella basculante (quella dove si attacca l ammo posteriore) della nerve am da 140 non oltre x entrambe...ripeto se proprio devi...
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Questo pezzo basculante come posso ordinarlo? e qunato mi scosterebbe?

ma il mio ammo posteriore non devo cambiarlo?

Ciao dunque x il pezzo piu che rivolgerti alla canyon direttamente...l ammo posteriore non devi cambiarlo perche la corsa aumenta con la sostituzione del pezzo basculante (a proposito sai gia a chi far fare l eventuale modifica o lo fai tu?). Il prezzo non lo so ma non credo sia un costo proibitivo. Tengo comunque ad avvertirti che la nerve xc nasce come xc non am di conseguenza non fidarti troppo del fatto di cambiare solo "le corse" degli ammo perche entrano in gioco altre cose (basta paragonare una am canyon) tipo freni,pinze,dischi,manubrio,gomme e non ultimo il telaio stesso che risulta piu robusto nel punto di attacco sottosella..(tubo obliquo) .anche se mi pare abbiano gia l idroformatura. Cmq a mio parere e abbastanza fattibile ripeto abbastanza. Tutto si puo modificare l importante che quando scendi te lo ricordi.
Ps. avevo il tuo stesso identico problema fino a 30 giorni fa...lo venduta e preso la stupy 012. Non per scoraggiarti ma considera attentamente i costi...e il risultato.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
penso che la modifica non sia possibile, in quanto oltre a variare la biella superiore, mi sembra siano diversi i bracci superiori del carro, nonchè è diverso il piantone centrale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo