Nuova sezione di assistenza: Canyon!

ceccastefa

Biker popularis
13/2/09
69
0
0
viterbo
Visita sito
ciao, il comportamento che hai descritto è esattamente normale per questa forcella, confermo che anche sulla mia funziona cosi!l'unica cosa è che molti che hanno questa forcella mettono la pressione dell'aria un po più alta rispetto ai valori consigliati per il proprio peso in quanto con i valori consigliati il sag risulta troppo.

ok grazie, infatti è quello che ho appena fatto e risulta molto meglio, domani la testerò per bene!!!
 
buon giorno avrei un problema da risolvere sulla mia torque frx LTD 2009.
La bici è arrivata da poco e monta una molla da 350X2.80 che speravo fosse giusta per il mio peso, ma misurando il sag (22 mm circa) mi sembra che sia un pò troppo morbida, che molla conviene mettere? basta una 400 o una 450?
Grazie in anticipo.
 

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
buon giorno avrei un problema da risolvere sulla mia torque frx LTD 2009.
La bici è arrivata da poco e monta una molla da 350X2.80 che speravo fosse giusta per il mio peso, ma misurando il sag (22 mm circa) mi sembra che sia un pò troppo morbida, che molla conviene mettere? basta una 400 o una 450?
Grazie in anticipo.

...umh, meglio la 450!
ma quanto pesi, naturalmente con tutto l'abbigliamento!
 

fabius87

Biker novus
scusate ho ricevuto oggi la bike ma ora che stavo guardando ho notato che il cambio slx dovrebbe avere pure la parte che segna la cambiata ma la mia non l'ha.è normale?
 

Allegati

  • SL-M660ShiftLever02.jpg
    SL-M660ShiftLever02.jpg
    31,7 KB · Visite: 12
  • xc7.1.jpg
    xc7.1.jpg
    59,5 KB · Visite: 25

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
sto pensando all' acquisto di una alpinist e mi chiedo:perche nelle geometrie il tubo superiore della L è 605 mentre quello della dropzone è 613? il telaio non è uguale? non è possibile avere lo stelo forcella tagliato 2 cm. in + considerato il mio cavallo di 91 cm.? grazie ciao
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
sto pensando all' acquisto di una alpinist e mi chiedo:perche nelle geometrie il tubo superiore della L è 605 mentre quello della dropzone è 613? il telaio non è uguale?

La Dropzone ha escursione 180/180, la Alpinist ha invece 160/180, perciò cambiano gli angoli di tubo verticale e tubo sterzo (Dropzone 72,5° e 65,8°; Alpinist 73° e 66,5°), cambia l'interasse (Dropzone 1172; Alpinist 1155) e cambia la lunghezza del tubo superiore (che è un orizzontale virtuale!).
Le misure degli elementi "non virtuali" del telaio sono identiche (tubo verticale, tubo sterzo, foderi orizzontali del carro, ecc...)
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
sto pensando all' acquisto di una alpinist e mi chiedo:perche nelle geometrie il tubo superiore della L è 605 mentre quello della dropzone è 613? il telaio non è uguale? non è possibile avere lo stelo forcella tagliato 2 cm. in + considerato il mio cavallo di 91 cm.? grazie ciao

Ciao,
per la lunghezza del canotto forcella puoi provare a chiederlo direttamente ad Annalisa in ufficio mentre fai l'ordine, è l'unico modo che conosco per farti inserire un appunto in calce all'ordine stesso.

Per quanto riguarda le misure virtuali, ho già visto che ti ha risposto correttamente Trekker (sempre preciso, un saluto!)


A presto
Emanuele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo