no, però c'ho pensato :D ma con la Spark 900Cribbio, leggendo l'intro dell'articolo ho pensato per un attimo che l'avesse provata giù per il tracciato DH
no, però c'ho pensato :D ma con la Spark 900Cribbio, leggendo l'intro dell'articolo ho pensato per un attimo che l'avesse provata giù per il tracciato DH
secondo me il 120mm al posteriore è stato progettato da farlo estremamente efficiente, 120 o 80, se blocchi le sospensioni praticamente diventa una HT, super.Bellissima. Anche se con simili geometrie e escursioni ( soprattutto a livello di sterzo) bisognerà avere delle belle gambette per spingerla in salita a ritmo di xc.
Una domanda: ma le bold non soffrivano di surriscaldamento dell’ammo? Qui come lo hanno risolto?!
mhm non lo so, in realtà la sospensione integrata nel telaio di funzionale ha il fatto di averla potuto posizionare molto in basso, quindi la MTB ha un baricentro bassissimo.Comunque mi fa ridere chi dice "questa si che è innovativa non come santa cruz".
Innovativa perché ha nascosco l ammo? È una cosa principalmente estetica.. di funzionale non ha proprio niente..
alzi la mano chi ha problemi con l ammo perché prende polvere o fango?!? Boh mai sentiti.. anzi come scrive qualcuno forse qui ci saranno problemi di surriscaldamento..
Io trovo molto più innovative e UTILI altre soluzioni .. come ad esempio il porta attrezzi integrato al telaio come quello di trek o di cannondale.. oppure il sistema di personalizzazione montaggio e colori di orbea..
Esatto però per avere la bici efficente vuol dire smanettare con il distributore da scavatore, in ambito gara su stesso percorso ripetuto più volte si può anche capire ma non capisco la scelta di fare due telai con la stessa escursione posteriore con meno escursione penso che la bici sarebbe comunque più reattiva anche senza smanettare ad ogni rilanciosecondo me il 120mm al posteriore è stato progettato da farlo estremamente efficiente, 120 o 80, se blocchi le sospensioni praticamente diventa una HT, super.
Steve,una domanda..la versione da Trail mi interessa un sacco,ma secondo te c'è abbastanza spazio nel carro per alloggiare in ammortizzatore dopo dpx2 o superdeluxe,quindi con piggy?..sono sempre del parere che per un uso più votato alla discesa,sia più affidabilesecondo me il 120mm al posteriore è stato progettato da farlo estremamente efficiente, 120 o 80, se blocchi le sospensioni praticamente diventa una HT, super.
Per quanto riguarda il possibile surriscaldamento della sospensione posteriore, alla presentazione raccontavano di avervi attaccato delle etichette adesive allo scopo di monitorarne la temperatura (le etichette hanno la caratteristica di cambiare colore in base alla temperatura della superficie su cui appoggiano). Hanno potuto constatare che non vi era nessuna differenza significativa di surriscladamento dell'ammo tra quello posizionato esternamente e quello internamente.
A me questa bici mi fa impazzire, sia esteticamente che di riding!
Si fa pedalare che è un piacere e quando si tratta di puntarla verso la discesa...il divertimento continua!
Ci vuole un ammo apposta e Scott ha lavorato con Rock Shox, Fox e X-Fusion per averne uno dedicato....domanda(e) da profano.
Se non ho capito male (e può essere...) si è obbligati, per motivi di ingombri, a mettere quella determinata marca e modello di ammortizzatore?
Se voglio bloccare l'ammo, ci sono i rinvii dei comandi al manubrio?
DON
aspetta.. veramente mi vuoi dire che 300grammi di ammo se messi dove erano prima o messi 2cm più in basso senti la differenza??mhm non lo so, in realtà la sospensione integrata nel telaio di funzionale ha il fatto di averla potuto posizionare molto in basso, quindi la MTB ha un baricentro bassissimo.
Doppia borraccia, secondo me è una possibilità interessante, una struttura del telaio molto rigida e un single pivot che trasmette in maniera estremamente diretta la forza nell'ammo, quindi una sospensione molto efficiente.
Per quanto riguarda i problemi all'ammortizzatore, io ho fatto più manutenzioni agli ammo ad aria che ai freni idraulici, spesso per emulsione, direi che sicuramente lo sporco penetrato attraverso i parapolvere ha influito sulla durata dei miei oring.
Certo, se esc in MTB solo quando c'è il sole e 1/2 volte a settimana, sicuramente non hai problemi di sporco che penetra nell'ammo nemmeno a distanza di anni
Visto che spesso fai il paladino santa Cruz, ti ricordo che uno dei vantaggi decantati dalle nuove santa è proprio quello di aver spostato in basso ammortizzatore per abbassare baricentro, quindi se è aria fritta per Scott lo è anche per tutte le santaaspetta.. veramente mi vuoi dire che 300grammi di ammo se messi dove erano prima o messi 2cm più in basso senti la differenza??
a sto punto bici come cannondale o specy che hanno l'ammo sul tubo orizzontale dovrebbero essere inguidabili!! per non parlare di certe enduro con dei bei ammo a molla da quasi 1kg posizionati sempre in alto..
dai qui non si sta parlando di ebike dove il posizionamento della batteria da 3kg veramente influisce sul comportamento della bici..
Niente di tutto ciò. Appena i segugi mi mandano le foto vedraiOra mi torna tutto, in una intervista di Nino di qualche tempo fa parlava delle bici del futuro con maggior escursione e con l'integrazione dei vari componenti per avere linee più pulite, era un chiaro riferimento alla nuova Spark.
L'unica cosa che non mi convince molto è il nuovo Twinloc, sarebbe interessante vedere da vicino la soluzione che hanno adottato sia per Shurter che per Courtney che usano entrambi il reggisella Reverb wireless, nelle foto in rete sembra che abbiano un pulsante integrato nella manopola?
@steve-U @marco qualche foto o news a riguardo?
Ottimo grazie, da questa in effetti non si capisce molto.Niente di tutto ciò. Appena i segugi mi mandano le foto vedrai
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?