Test Nuova Scott Genius

Aerre

Biker popularis
1/6/19
77
65
0
34
Waldershof
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Bici interessante, a mio parere ben riuscita esteticamente, però è un fattore personale. Devo dire che mi dispiace l’idea che abbiano comprato Bold e sfruttino io brevetto per farle cadere nel dimenticatoio, è un marchio particolare che meritava di rimanere a sè. Sulle geometrie invece mi fa tanto specie che una enduro venga chiamata AM, alla fine tra geometrie ed escursioni, a parte per i pro (e per la carcassa delle gomme) questa è una bici pronto gara! Tra l’altro con montaggi cosí non può fare altro che andar bene, non si può volere tanto di più
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and lorenzom89

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Un grande, enorme, gigante NO. No all'ammo custom e nascosto, no ai cavi nella serie sterzo, no al movimento centrale pressfit, no all'assenza di un vano nel telaio (che secondo me è ormai piu utile del portaborraccia, e che è presente (bello gigante) sulla Bold Linkin, quindi avrebbero benissimo potuto "copiare" come è stato fatto per l'inutile collocazione dell'ammo).
Ho avuto 2 scott, una genius 2016 e ho ancora una spark 2018 penultimo modello che uso con sommo gaudio, ma Scott ha finito di vendermi bici nel momento esatto in cui ha iniziato a badare piu ai fronzoli che alla sostanza (leggasi cavi nella ss e ammo incul(c)ato nel telaio). Spero sia un arrivederci, ma ne dubito
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quello ma si ,ma bella e deve anche essere funzionale , qua di pratico e semplice con questa soluzione ci vedo poco,,
I cavi poi ….
Qui di funzionale non c'è proprio nulla, ma neanche il secondo portaborraccia che invece sulla Spark erano riusciti a ricavare questo spazio. Un semplice esercizio di stile, tra l'altro brutto (a mio avviso ovviamente)
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Questi Svizzeri proprio non li capisco... hanno acquisito Bolt, ma allora perchè non lasciare a loro tutte le "supercazzole" dell'ammo nascosto?
Invece Bolt con ammo nascosto e Scott con ammo nascosto. Non ne capisco il senso. Come cambiare macchina perchè la nuova va meglio e invece di tenerti l'altra di scorta , ne compri un'altra identica. Tenetevele voi questi roiti.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Però alla fine a tutti piace andare in giro con la bici bella
Si e no. Bella può essere la linea (e qui, per me, non ci siamo) il colore la verniciatura...
Ma integrare ammo e cavi, senza poi mettere cose veramente pratiche come il portaoggetti e il portaborraccia a me pare una scelta molto discutibile.
Tra l'altro la roba del manubrio senza cavi è comoda giusto quando devi attaccarci un numero con le fascette, per il resto a me pare una fighetteria che non aggiunge nulla...
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
esteticamente al top... ottima se ti fai fare la manutenzione da qualche altro, se te la devi fare da te è una mtb troppo inutilmente complicata. E l'ammo proprietario non ti permetterà di cambiarlo con un altro modello, è un altro grosso limite. ps.. però a ben guardarla sembra una ebike...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.947
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
@Barons e @ant
Col mio commento volevo dire che, sempre ammesso che piaccia, si accettano compromessi per avere una bici più figa.

Non penso che chi compra la Ferrari abbia da ridire sul fatto che ha un portabagagli misero o non abbia i posti dietro, o che per fare un tagliando si debba smontare mezza macchina.

In questo caso la bici alla maggior parte di chi ha commentato non piace, a me non dispiace affatto, se la dovessi comprare non starei troppo a guardare alla comodità/scomodità delle soluzioni adottare e mi farei rapire da ciò che ci trovo di bello.
Poi certo... se non piace e in più è INNEGABILMENTE più scomoda di altre bici è normale disprezzarla.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si e no. Bella può essere la linea (e qui, per me, non ci siamo) il colore la verniciatura...
Ma integrare ammo e cavi, senza poi mettere cose veramente pratiche come il portaoggetti e il portaborraccia a me pare una scelta molto discutibile.
Tra l'altro la roba del manubrio senza cavi è comoda giusto quando devi attaccarci un numero con le fascette, per il resto a me pare una fighetteria che non aggiunge nulla...
Serve per dare esclusività e per richiamare l'utente che non mette altro che le chiappe sulla bici, per il resto ci pensa il suo rivenditore.
Il target non è lo smanettone appassionato che si arrangia, ma il nobile sportivo che spende per distinguersi.
Alla fine infatti mi meraviglia il prezzo, io l'avrei messa più cara, è troppo a buon mercato, facile che il nobile te la schifi per altro più costoso.
 
  • Mi piace
Reactions: impeto72

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.039
1.117
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Bah, come la spark non mi piace è già meglio in foto che dal vivo. Con l'ammo nascosto è enorme sembra una ebike, e poi tutte ste cavolate per "migliorare" l'estetica ma che all'atto pratico sono solo complicazioni...
Lo sai che l’ho pensato/sperimentato pure io. Ero innamorato della Spark 2022. Come l’ho vista in negozio ci sono rimasto male…
Non dico sia brutta ma…
 
  • Mi piace
Reactions: stefano86

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
A me piacerebbe provarla.
A proposito di prezzi, guardando gli allestimenti e tralasciando il top di gamma, non mi spiego i 2700€ di differenza tra la 910 e la 920, di base hanno lo stesso telaio.
Oramai la mtb è un bene di lusso.
 

Classifica mensile dislivello positivo