News Nuova Santa Cruz Hightower V3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Questi pensano di vendere una bici montata con cianfrusaglie a 10000 euro, parlo della GX.
Il bello è che ci riusciranno
è vero. però una delle cause è che stanno spingendo il mercato verso il wireless che è - imho - una non esigenza.
La bici va uguale - soprattutto una AM - ha due fili in più che regoli una volta ogni due anni, stop.

la CC X01 è montata meglio, più leggera per via del carbonio CC e costa pure 1.000 euro di meno (non che sia regalata ma far lievitare i costi per avere il GX wireless a me fa incacchiare)
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La cosa più scandalosa secondo me è il montaggio base.. che ha quasi gli estremi per la truffa..
A 5500 euro ti porti a casa dei freni che non frenano e una trasmissione con cassetta 11-50 con ancora standard shimano HG ... quindi già vecchia e già con problemi nell'utilizzo..
Forse era meglio proporre il solo telaio
 
  • Mi piace
Reactions: StefPD

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La cosa più scandalosa secondo me è il montaggio base.. che ha quasi gli estremi per la truffa..
A 5500 euro ti porti a casa dei freni che non frenano e una trasmissione con cassetta 11-50 con ancora standard shimano HG ... quindi già vecchia e già con problemi nell'utilizzo..
Forse era meglio proporre il solo telaio
problemi nell'utilizzo di che tipo? Non so a cosa ti riferisci....
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
cmq, visto che per Santa la bestemmia comune è sui prezzi, credo che negli ultimi anni ormai siano come gli altri, la pazzia si è generalizzata e non sono certo peggio degli altri ormai.
cioè: i 10k di una Hightower sono scandalosi, ma perchè non lo sono i 10k di una Orbea Oiz top? o i 13k di una Stumpjumper top?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
cmq, visto che per Santa la bestemmia comune è sui prezzi, credo che negli ultimi anni ormai siano come gli altri, la pazzia si è generalizzata e non sono certo peggio degli altri ormai.
cioè: i 10k di una Hightower sono scandalosi, ma perchè non lo sono i 10k di una Orbea Oiz top? o i 13k di una Stumpjumper top?
Perché con 10k hai il GX e code RS e pure il telaio col carbonio brutto.
Specialized se non altro da lo stesso carbonio top su tutta la gamma.
Comunque chiamarla v3 mi sembra una bella forzatura, poteva al massimo essere 2.1
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Questi pensano di vendere una bici montata con cianfrusaglie a 10000 euro, parlo della GX.
Il bello è che ci riusciranno
Attenzione ai montaggi perché alcuni ingannano.. sembrano cheap ma hanno i cerchi reserve che son 2000 euro di cerchi e con garanzia a vita..

Comunque si in generale prezzi folli per lo stipendio dell'italiano medio.. forse all estero vanno meglio boh..
 

Classifica mensile dislivello positivo