Quindi alla fine non ho capito tra detrattori e estimatori per farci sterrato leggero e qualche salita off road la prendo o no ? :-D
Accetto parolacce
Accetto parolacce
la Rockrider 720 al prezzo attuale di 1300 € assolutamente noputtanaQuindi alla fine non ho capito tra detrattori e estimatori per farci sterrato leggero e qualche salita off road la prendo o no ? :-D
Accetto parolacce
Con una bici da xc puoi farci più di quanto dici, comunque ora come ora è troppo cara.Quindi alla fine non ho capito tra detrattori e estimatori per farci sterrato leggero e qualche salita off road la prendo o no ? :-D
Accetto parolacce
Solo per correttezza l'avevo presa per 1099 euro mi sembra che i freni lasciano a desiderare per il resto per quello che capisco io è interessanteCon una bici da xc puoi farci più di quanto dici, comunque ora come ora è troppo cara.
i freni sono destinati presto o tardi a una brutta fine...Solo per correttezza l'avevo presa per 1099 euro mi sembra che i freni lasciano a desiderare per il resto per quello che capisco io è interessante
sono indeciso se tenerla perché alla fine sta sul cavalletto da quando l'ho presa oppure restituirla e prendermi la XC 740. la bici mi serve per uscite saltuarie con gli amici che fanno viaggi di pochi gg in off road tipo via francigena o simili ( la "via degli dei" etc etc ) percorsi con poco asfalto e tanto sterrato e qualche discesa tecnica perché no se vuoi seguire il percorso originale altrimenti puoi deviare su strade piu comode ma allora non stai facendo quello ma altro . I ragazzi vanno in MTB, sto bene con loro e mi adeguo ho provato a farlo in gravel ma resto indietro sullo scassato perchè mi cago addosso e mi tocca recuperare :-D. Detto questo l'interesse non è ne per farci gare e neanche per arrivare prima degli altri ma divertirmi e stare bene.i freni sono destinati presto o tardi a una brutta fine...
sono invece curioso della forca di saper com'è... sarà entry level ma non come quelle montate sulla mtb base spero
non e' che spendendoci sopra 400 euro ti danno una bici che pesa 5kg di meno.. al massimo limi 1-2kg.. Per avere una mtb front da meno di 10kg ci vogliono cifre ben piu' alte (sopra i 3-4k euro).sono indeciso se tenerla perché alla fine sta sul cavalletto da quando l'ho presa oppure restituirla e prendermi la XC 740. la bici mi serve per uscite saltuarie con gli amici che fanno viaggi di pochi gg in off road tipo via francigena o simili ( la "via degli dei" etc etc ) percorsi con poco asfalto e tanto sterrato e qualche discesa tecnica perché no se vuoi seguire il percorso originale altrimenti puoi deviare su strade piu comode ma allora non stai facendo quello ma altro . I ragazzi vanno in MTB, sto bene con loro e mi adeguo ho provato a farlo in gravel ma resto indietro sullo scassato perchè mi cago addosso e mi tocca recuperare :-D. Detto questo l'interesse non è ne per farci gare e neanche per arrivare prima degli altri ma divertirmi e stare bene.
Ho preso la XC 720 perché c'erano 200 euro di sconto mi sembra un pç pesante tutto qui , forse cambiandola con una XC 740 recupero sia sul peso che sui componenti? anche se io ad occhio non vedo sta grande differenza, preciso che oltre quel budget non vado e potevo prendere altro sicuramente ma ormai la ..zzata l'ho fatta tutto qui ...
mah guarda.. la 740 a 1600€ anche nosono indeciso se tenerla perché alla fine sta sul cavalletto da quando l'ho presa oppure restituirla e prendermi la XC 740. la bici mi serve per uscite saltuarie con gli amici che fanno viaggi di pochi gg in off road tipo via francigena o simili ( la "via degli dei" etc etc ) percorsi con poco asfalto e tanto sterrato e qualche discesa tecnica perché no se vuoi seguire il percorso originale altrimenti puoi deviare su strade piu comode ma allora non stai facendo quello ma altro . I ragazzi vanno in MTB, sto bene con loro e mi adeguo ho provato a farlo in gravel ma resto indietro sullo scassato perchè mi cago addosso e mi tocca recuperare :-D. Detto questo l'interesse non è ne per farci gare e neanche per arrivare prima degli altri ma divertirmi e stare bene.
Ho preso la XC 720 perché c'erano 200 euro di sconto mi sembra un pç pesante tutto qui , forse cambiandola con una XC 740 recupero sia sul peso che sui componenti? anche se io ad occhio non vedo sta grande differenza, preciso che oltre quel budget non vado e potevo prendere altro sicuramente ma ormai la ..zzata l'ho fatta tutto qui ...
Maiinon e' che spendendoci sopra 400 euro ti danno una bici che pesa 5kg di meno.. al massimo limi 1-2kg.. Per avere una mtb front da meno di 10kg ci vogliono cifre ben piu' alte (sopra i 3-4k euro).
E comunque non e' che una bici da 10 kg ti fa diventare un nino schurter cosi' da un giorno all'altro.
Quindi se lo scopo e' aumentare le prestazioni, o ti alleni prendendo la bici spesso, o passi al lato oscuro delle ebike...
e allora vai a pedalare ogni volta che puoi.. possibilmente in salita...