Nuova Rockrider Race 720

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.547
1.100
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
No, ma nel frattempo nuove notizie dai listini Rockrider... altri aumenti! Tra un po' arriveranno a costare come Specialized & co.
Se come specialized fanno il 20% di sconto va bene..

Va di moda il metto il prezzo di listino alto e poi ti faccio lo sconto finto, come quando vendi la roba su subito.it. Alla gente piace essere presa per il di dietro...
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
285
0
irpinia
Visita sito
Se come specialized fanno il 20% di sconto va bene..

Va di moda il metto il prezzo di listino alto e poi ti faccio lo sconto finto, come quando vendi la roba su subito.it. Alla gente piace essere presa per il di dietro...
Vero i listini sono stati ritoccati al rialzo negli ultimi anni, ma scegliere come parametro lo sconto sull' acquisto sulla bici non sempre ha senso. L' acquisto va fatto in base al materiale telaio, geometrie, utilizzo, montaggio, marchio ed infine costo.
Il prezzo è fondamentale per bici entry level con costo non superiore a 1.5 k superata questa soglia il prezzo rimane importante ma non fondamentale.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.024
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Lo sconto, per quanto mi riguarda, non è mai un parametro.
Un oggetto lo pago 1500 euro sia se me lo vendono a 1500 euro sia se me lo vendono a 3000 scontato 50%.
Ma è vero che oggi come oggi va di moda, perché pscicologicamente fa presa sull'acquirente, mettere listini a caso, purché permettano di esporre un bello scontone, che in massima parte è finto (fanno così quasi tutti gli e-commerce, compresi i vari bike discount & co.)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.958
2.997
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Salve a tutti, ho visto che sul sito è ordinabile, qualcuno che l'ha già ordinata? Per i più esperti, cosa ne pensate? Grazie
Mi sembra questa ma con 200€ in più...

Ovviamente geometrie nuove, look nuovo... lo sconto applicato sulla fine serie... un quasi 20% in più ci sta tutto, il prezzo è in linea.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Salve a tutti, ho visto che sul sito è ordinabile, qualcuno che l'ha già ordinata? Per i più esperti, cosa ne pensate? Grazie
Le vecchie XC100/500 erano ottime bici per la fascia di prezzo (forse le migliori) con questa 720 sembra che abbiano aggiornato le geometrie tirando fuori un mezzo molto moderno!
Il montaggio non è male e ci sono tutti gli standard moderni. Non mi piace il colore ma quello è un giudizio personale...
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
734
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io sono molto interessato a questa frontina da affiancare alla full dove ho preferito spendere di più...
il peso mi sembra adeguato alla fine per una alluminio.
il montaggio diciamo non mi fa gridare al miracolo, non tanto per la forca di cui sono ignorante, o un bel Gx, ma piuttosto dei freni che hanno ormai una cattiva pubblicità a prescindere. potevano mettere dei Trp che hanno sulle altre.

e poi sarà mio gusto ma il colore telaio abbinato alle gomme mi piace, piuttosto che l'azzurrino o bianco delle sorelle....

trovarla usata in taglia giusta la prenderei subito, nuovo no. troppi soldi nel wc
 

Classifica mensile dislivello positivo