Nuova Rockrider Race 720

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.552
1.560
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
tra le 2 io prenderei la Scalpel che è allo stesso prezzo. ha una Sid base ma preferibile a mio gusto palla fox rhythm
di contro non hai il deragliatore xt. Altro contro e' che la scalpel ha il reggisella da 27.2mm mentre la scale 31.6, molto piu' conveniente se vuoi montare un telescopico. Anche le ruote mi sembrano meglio sulla scale.

• Mi piace
Reactions: andre_jacare

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.980
2.629
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
roba da matti e penso che evolutionbikes non ci stia perdendo soldi a dartela così, pure in 3 rate a interessi zero...meglio che chiudo il browser se no mi parte la carta...
ho resistito alle stumpjumper al -50% ormai significa che ho addomesticato la scimmia...:mrgreen::mrgreen:
certo se cominciano a fare questi sconti sulle BDC...:spetteguless:

• Haha
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.552
1.560
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
fletteva forse perchè c'eri tu sopra?
intendevo che fletteva in salita.. ovvio che ci stavo io sopra. Con un reggisella da 31.6mm non si muove di nulla, e ho potuto mettere anche un 150mm, che si e' esagerato su una front da xc, ma aiuta tantissimo in discesa. Si pesa magari 1 etto di piu' ma su una bici gia' pesante e rider pesante.. sti cavoli. Ognuno ha le sue priorita' ;)

• Mi piace
Reactions: andre_jacare

riptide

Biker superis
6/9/15
306
28
0
Visita sito
intendevo che fletteva in salita.. ovvio che ci stavo io sopra. Con un reggisella da 31.6mm non si muove di nulla, e ho potuto mettere anche un 150mm, che si e' esagerato su una front da xc, ma aiuta tantissimo in discesa. Si pesa magari 1 etto di piu' ma su una bici gia' pesante e rider pesante.. sti cavoli. Ognuno ha le sue priorita' ;)
Ma su quale front xc lo usi?

riptide

Biker superis
6/9/15
306
28
0
Visita sito
Ma alla fine non ho capito come va questa 720. Il prezzo mi pare ottimo e non penso sia peggio di una scale 930 i pesi sono quelli e forse il telaio Scott è bello rigido e duro.

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.692
1.153
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Ma alla fine non ho capito come va questa 720. Il prezzo mi pare ottimo e non penso sia peggio di una scale 930 i pesi sono quelli e forse il telaio Scott è bello rigido e duro.
da non amante di scott ti dico che la 930 a 1400€ com'è adesso è meglio della race 720 che è più basica e in alluminio.
aggiungo una cosa interessante per tutti. il carbonio entry level ormai pesa quanto l'alluminio. è da un pò che tengo d'occhio tutti i pesi e ormai siamo a 200g di differenza max
scale 930 12.2 kg
race 720 12.3kg

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.552
1.560
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
da non amante di scott ti dico che la 930 a 1400€ com'è adesso è meglio della race 720 che è più basica e in alluminio.
aggiungo una cosa interessante per tutti. il carbonio entry level ormai pesa quanto l'alluminio. è da un pò che tengo d'occhio tutti i pesi e ormai siamo a 200g di differenza max
scale 930 12.2 kg
race 720 12.3kg
ma sicuramente.. la scale 930 di listino viene 2400 euro (e chi glieli da!)... se la trovi con quello sconto, ovvio che e' meglio..

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.552
1.560
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
d'accordo con te.. chi glieli da! bisogna tener duro e non prendere bici a prezzi folli perchè questi già ci marciano pesante anche se la pandemia è finita
comunque per fare un confronto alla pari dovrebbe essere confrontata con la rockrider race 900, che comunque costa oltre 2mila euro.... e al massimo se becchi i giorni giusti ti fanno 10% di sconto dalla app e qualcosa di euro indietro come buono con la raccolta punti del decathlon.

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.692
1.153
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
comunque per fare un confronto alla pari dovrebbe essere confrontata con la rockrider race 900, che comunque costa oltre 2mila euro.... e al massimo se becchi i giorni giusti ti fanno 10% di sconto dalla app e qualcosa di euro indietro come buono con la raccolta punti del decathlon.
appunto che poi 2000€ se la scontano tanto arriveranno a 1500€. boh il gioco non vale più la candela ormai... per carità la race 900 è bellissima, esteticamente colore e telaio mi piacciono con un ottimo peso... però con quel budget ho davero tanta scelta su altri marchi scontati

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo