Nuova Rockrider Race 720

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
871
523
0
Visita sito
Ma alla fine non ho capito come va questa 720. Il prezzo mi pare ottimo e non penso sia peggio di una scale 930 i pesi sono quelli e forse il telaio Scott è bello rigido e duro.
Considerazioni strettamente personali, se proprio devo prenderei la 720 a 1099 dato che non ha i cavi passanti nella serie sterzo che mi sembra sia la Scott che la Cannondale postate qui abbiano.

Pero' la 720 monta dei freni che piuttosto freno con le scarpe quindi sono 200/300 euro per dei freni decenti.

Considero Deore meglio di NX, ma comunque Sram NX ha cassetta e corona in acciaio che dura una vita, al limite si possono metter le pulegge e il deragliatore GX (per migliorare la cambiata) quando la roba di primo montaggio sara' usurata.

P.S Il colore della 720 e' inguardabile. A 1000 euro al momento ci sono ottime alternative come Orbea Alma o Cube Reaction.

Ultima modifica:

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.692
1.153
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
concordo col evitare instradamento sterzo..

cmq no la scalpel instradamento sul telaio.

della 720 come dici tu i freni sono da cambiare e a quel punto con 200€ di freni è troppo troppo vicina ai prezz idelle altre 2. (100€)

per quanto riguarda il colore della 720 invece lo trovo abbastanza figo. sta bene con gomme e manopole tan.
meglio che l'azzurro pannolino della 740. parere personale.

per quanto riguarda Alma e Cube vorrei cpaire che modelli perchè la Alma costicchia un pò e qui si parla invece dai 1000 ai 1500€

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.635
6.982
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
di contro non hai il deragliatore xt. Altro contro e' che la scalpel ha il reggisella da 27.2mm mentre la scale 31.6, molto piu' conveniente se vuoi montare un telescopico. Anche le ruote mi sembrano meglio sulla scale.
Diciamo che si va a gusti
Io amo Cannondale e non avrei dubbi a scegliere Cannondale (ne ho avute 2 e le ho amate entrambe), e va detto che la differenza tra una SId e una Fox non è poca, se poi la si percepisce tutti è un altro discorso...
Se mettiamo tutto in conto, PENSO che Scott abbia garanzia su telaio di 5 anni, mentre Cannondale se non ricordo male illimitatta su tutta la gamma

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.692
1.153
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
oddio, non è che fox faccia dei cessi di forche è... però anche qui parliamo di sid base sulla scalpel ht4
se andiamo poi su sid sl deluxe allora va confrontata con la fox deluxe per intenderci... le differenze ci sono anche tra le fox.
la fox rythym con la cartuccia grip io non la digerisco per esempio... ho la fit4 che seppur legnosa a volte la trovo superiore. però ho provato anche una grip2 ed è un cuscino, di contro è più pesante e rognosa da settare...

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.692
1.153
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Per un carbonio-scettico come me da 100 e passa kg, non la comprerei.. sia mai che si crepa davvero e poi dicono che la colpa era la mia che pesavo troppo... ahahah
al di là del peso... dai se uno ci va un pò forte e la crepa si apre voglio vedere in Deca che ti rispondono.. "utilizzo inadatto alle caretteristiche del mezzo"

che la tengano loro come tester...

Reactions: Fast34

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.635
6.982
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ragazzi ma che avete bevuto??????????

Questo telaio può presentare un difetto estetico sul tubo verticale del reggisella. Anche se questo fatto non ha nessun impatto sulle performance, ma è stato comunque aggiunto un adesivo protettivo.

difetto estetico, niente a che vedere con crepa, un difetto estetico può essere qualunque cosa, da una riga alla verniciatura a qualche puntino, ecc...
Ma vi pare che Deca metta in vendita una bici crepata...????????????
O anche leggermente incisa... difetto estetico vuol dire che il telaio è perfettamente identico a qualunque altro a prezzo pieno

Io la prenderei a occhi chiusi!!! soprattutto conoscendo la professionalità della garanzia decathlon

sid

Mai detto questo
Dico solo che la serie SID è l'alta gamma RS per il cross country, mentre la Rhytm è la Fox base e sotto non vai... per me la prima è superiore di un pò anche se base

PS pure io ho la Fit4 sulla factory e alla fine mi trovo molto bene

sid

Reactions: ymarti and Commest2

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.692
1.153
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024

avevo letto male io scusa

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.552
1.560
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb

chi ti da la certezza che sia una crepa della vernice e basta....? Che poi, come mai hanno tante bici con questo problema, mi sembra molto strana e sospetta come cosa.. saro' io che penso male..

Poi:
Garanzia telaio:5 anni.
Garanzia vernice del telaio: 2 anni.

e va bene, ma se poi c'e' da cambiare il telaio, le spese per smontare e rimontare tutto te le devi pagare te, e manco a dire che te lo fai da solo...

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.692
1.153
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
e ma non ha impatto sulle performance!

Reactions: fear_factory84

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.882
2.394
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ma dai lo sapete io con decathlon non sono mai tenero ma stavolta penso che abbia ragione sideman, perché dovrebbero prendersi questo rischio vendono migliaia di bici al giorno!

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.467
440
0
irpinia
Visita sito
Io per 200 euro di sconto rispetto al nuovo la lascerei dov'è !!!!
on line si trova l' Alma M30 a 1850 euro in offerta, sarà peggiore, sarà migliore non sta a me giudicarlo ma per 50 euro sceglierei orbea

riptide

Biker superis
6/9/15
306
28
0
Visita sito
Cmq l'argomento è se vale la pena la rockrider 720 race a poco più do 1000 euro. Le geo sono moderne e pensò come resa sia pari alla chisel. Montata decente e con un peso uguale a tante carbon ben più costose e con un telaio che a mio avviso forse e ben più duro e meno confortevole.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.635
6.982
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io per 200 euro di sconto rispetto al nuovo la lascerei dov'è !!!!
on line si trova l' Alma M30 a 1850 euro in offerta, sarà peggiore, sarà migliore non sta a me giudicarlo ma per 50 euro sceglierei orbea
200 euro rifiutate xchè ha un adesivo a coprire un rigo ???

ognuno valuta come preferisce... dopo 6 mesi sai quante imperfezioni alla verniciatura hai...sempre non tu ci vada solo al BAR, ma se vai al BAR non compri Rockrider, compri S-Works

Reactions: Fast34

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.692
1.153
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
sono d'accordo con te sul fatto che per un frontino forse meglio puntare all'alluminio... però la 720 è un buon prodotto ma con un rapporto qualità prezzo attualmente inferiore alle citate spark e scalpel ht scontate in questo periodo.
partendo dal fatto che i freni della 720 sono rinomati come "problematici" e un possibile investimento futuro...

sul manuale c'è scritto "per migliorare le prestazioni sostituire i freni"

Reactions: fear_factory84

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo