Ciao...
Ieri sono stato sulla pista.. bella anche se al momento, come dite anche voi, c'è da lavorarci sopra... sopratutto per rendere "ferme" le curve in appoggio.
Per la risalita, ho optato per la soluzione "Fausto Coppi ed il Mortirolo"... me la so fatta pedalando!
Partendo dallo stagno, sono 4 km spaccati di salita costante... unico neo, quando ci si ferma per mettere le
protezioni si viene assaliti da un milione di zanzare e mosche cavalline formato Big Size... aius che malus!
Purtroppo ieri, ho trovato tanto fango ed il terreno, complice anche lo strato di aghi di abete, si presentava un po' scivoloso, quindi non ho potuto godere a pieno le caratteristiche della pista.
Il tracciato non si presenta come un'autostrada veloce, bensì è molto "guidato" e si svolge su single track pieno zeppo di curve, salti più o meno grandi e wall ride (spettacolo quello naturale su radici)... ho misurato 2.3 km di lunghezza... Per godere a pieno di tutti questi "giochi" bisogna avere una buona tecnica di guida per riuscire a mantenere una velocità costante che ti permetta di affrontare il tutto..
Per la cronaca, ho rifatto più volte quasi tutti i "giochini" presenti
... a parte la passerellona!!
Ieri ho usato l'Enduro, non so quanto possa essere stato meglio se avessi usato il DH da 240mm di escursione... penso che la bici adatta a questa tipologia di tracciato non debba andare oltre i 160 di escursione ed i 16 kg di peso...
Voto: 8