NUOVA PISTA DH A VARESE - Dh7-

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IlReDegliAllocchi

Biker novus
19/7/07
21
0
0
37
luino
Visita sito
come vi ha gia detto il grigio siamo ancora in fase di costruzione, il tracciato è già percorribile tutto.....anche se non è ancora quello definitivo, perche ci saranno più tracciati........confidiamo nella vostra pazienza perche come tutti ben sanno per costruire questo genere di cose ci vuole un sacco di tempo, denaro e burocrazia.......incominciate a godervela cosi com'è ma siate fiduciosi....vi faremo divertire.................ciao 13ilpazzo

ciao bello...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao...

Ieri sono stato sulla pista.. bella anche se al momento, come dite anche voi, c'è da lavorarci sopra... sopratutto per rendere "ferme" le curve in appoggio.

Per la risalita, ho optato per la soluzione "Fausto Coppi ed il Mortirolo"... me la so fatta pedalando!

Partendo dallo stagno, sono 4 km spaccati di salita costante... unico neo, quando ci si ferma per mettere le protezioni si viene assaliti da un milione di zanzare e mosche cavalline formato Big Size... aius che malus!

Purtroppo ieri, ho trovato tanto fango ed il terreno, complice anche lo strato di aghi di abete, si presentava un po' scivoloso, quindi non ho potuto godere a pieno le caratteristiche della pista.

Il tracciato non si presenta come un'autostrada veloce, bensì è molto "guidato" e si svolge su single track pieno zeppo di curve, salti più o meno grandi e wall ride (spettacolo quello naturale su radici)... ho misurato 2.3 km di lunghezza... Per godere a pieno di tutti questi "giochi" bisogna avere una buona tecnica di guida per riuscire a mantenere una velocità costante che ti permetta di affrontare il tutto..

Per la cronaca, ho rifatto più volte quasi tutti i "giochini" presenti :-) ... a parte la passerellona!!

Ieri ho usato l'Enduro, non so quanto possa essere stato meglio se avessi usato il DH da 240mm di escursione... penso che la bici adatta a questa tipologia di tracciato non debba andare oltre i 160 di escursione ed i 16 kg di peso...

Voto: 8
 

ilgrigio

Biker novus
17/7/08
18
0
0
montegrino
Visita sito
Ciao...

Ieri sono stato sulla pista.. bella anche se al momento, come dite anche voi, c'è da lavorarci sopra... sopratutto per rendere "ferme" le curve in appoggio.

Per la risalita, ho optato per la soluzione "Fausto Coppi ed il Mortirolo"... me la so fatta pedalando!

Partendo dallo stagno, sono 4 km spaccati di salita costante... unico neo, quando ci si ferma per mettere le protezioni si viene assaliti da un milione di zanzare e mosche cavalline formato Big Size... aius che malus!

Purtroppo ieri, ho trovato tanto fango ed il terreno, complice anche lo strato di aghi di abete, si presentava un po' scivoloso, quindi non ho potuto godere a pieno le caratteristiche della pista.

Il tracciato non si presenta come un'autostrada veloce, bensì è molto "guidato" e si svolge su single track pieno zeppo di curve, salti più o meno grandi e wall ride (spettacolo quello naturale su radici)... ho misurato 2.3 km di lunghezza... Per godere a pieno di tutti questi "giochi" bisogna avere una buona tecnica di guida per riuscire a mantenere una velocità costante che ti permetta di affrontare il tutto..

Per la cronaca, ho rifatto più volte quasi tutti i "giochini" presenti :-) ... a parte la passerellona!!

Ieri ho usato l'Enduro, non so quanto possa essere stato meglio se avessi usato il DH da 240mm di escursione... penso che la bici adatta a questa tipologia di tracciato non debba andare oltre i 160 di escursione ed i 16 kg di peso...

Voto: 8

BELLA UPPER! sono felice di sapere che il tracciato ti sia piaciuto. i lavori in corso continuano ed i progetti sono davvero molti. purtroppo questo è l'anno delle zanzare e del fondo morbido (ma quanto piove?). è vero, un tracciato tecnico ma di "giochini", come li chiami tu, ne abbiamo in mente davvero parecchi, anche utili per bighe con escursioni piu generose.
spero ci vedremo in pista prossimamente.
p.s. è attivo sul sito dh7.it il nostro forum ... per chi volesse contribuire.
http://dh7forum.forumattivo.com/
 

IlReDegliAllocchi

Biker novus
19/7/07
21
0
0
37
luino
Visita sito
Grazie per i complimenti!!! ma x tutto questo lavoro bisogna ringraziare soprattutto dante e mattia...2 ragazzi che non sono registrati...ma che quando ci troveremo a fare una discesa conoscerete sicuramente!!!
 

ilgrigio

Biker novus
17/7/08
18
0
0
montegrino
Visita sito
già... un gran lavoro direi!
ieri abbiamo costruito un criss-cross ... niente male. ma c'è da fare tanto per fare di dh7 quello che abbiamo progettato. mattia e dante ci mettono piu di quello che ci si aspettava. grandi loro. gli altri (noi) ci mettono quello che possono. il gruppo si espande e la pista cresce.
attenzione: SIAMO IN COSTRUZIONE
ci vediamo li...

Ho letto: pare sia proprio un bel lavoro!
Verso ottobre mi organizzerò con qualcuno per meccanizzare qualche discesa

:-)

GRANDI!
 

caste67

Biker serius
4/6/08
179
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Slash 9
Che bello!!!!...oggi sono andato su in moto per vedere cosa avete fatto e ne sono rimasto stupito
Ho percorso i primi 300 metri e ho fatto anche un pò di foto alle cose che ho visto!!!!!...mi sembra che proprio che l'impegno ce lo state mettendo e se continuate così ne esce una cosa fantastica(anche se è già molto bella)!!!!
Certo comunque ci sono tante cose da sistemare ma con calma si può fare tutto





Non vedo l'ora di venire a provarlo e di vedere il resto!!!!!!

:prost:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domani mattina dalle 9, io ed il mio cumpa "Cloud gomito abraso" saremo sulla pistazza a fare qualche back flip ed un paio di no hand no fut tail!

Cazzate a parte.... dalle 9 siamo li! :)
 

13ilpazzo

Biker popularis
17/7/08
65
0
0
luino
Visita sito
ciao razzi sono dante uno dei costruttori di dh7......sn esterefatto dai complimenti da voi fatti nonostante la pista sia tutta in una fase di costruzione.........abbiamo in mente un bel progetto per dh7 passerelle nortshore wallride ecc ecc.....ma del resto ci vuole tempo e simo in pochi...abbiamo pensato di spargere un po la voce per incomiciare a battere la traccia cosi tutti coloro che andranno su oltre al divertimento al tempo stesso ci date un piccolo aiuto....per il resto con un po di tempo e qualche appoggio in più (fonti monetarie per intendere)....faremo il tutto per cercare di soddisfare un po tutti dal piu estremo di voi o a chi semplicemente vuole imparare..............oltre a me a mattia ci tengo a ringraziare tutti coloro che stanno lavorando per rendere reale dh7 (bobo- livio-elias-raffy.........) grazie ancora atutti voi che ci date la carica giusta per andare avanti e fare di piu.....ci si vede in pista
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Sono stato su ieri, bella bella.... ho visto che sono state aggiunte nuove cose tra cui una passerella bella spessa con a fianco un salto più abbordabile!

Complimenti!

Unico neo... la risalita! Sono "solo" 4km, ma quando arrivi su la fatica si sente.. ieri abbiamo scroccato un passaggio ad un perfetto sconosciuto che saliva con una SW
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Sono stato su ieri, bella bella.... ho visto che sono state aggiunte nuove cose tra cui una passerella bella spessa con a fianco un salto più abbordabile!

Complimenti!

Unico neo... la risalita! Sono "solo" 4km, ma quando arrivi su la fatica si sente.. ieri abbiamo scroccato un passaggio ad un perfetto sconosciuto che saliva con una SW
:hahaha::hahaha::hahaha:adesso pure a scroccare passaggi vi mettete?!?!?!?! devo venire su anche io qualche volta!!!
 

ilgrigio

Biker novus
17/7/08
18
0
0
montegrino
Visita sito
:hahaha::hahaha::hahaha:adesso pure a scroccare passaggi vi mettete?!?!?!?! devo venire su anche io qualche volta!!!
ma bene!!! la passerella "bella spessa", denominata "Ollio" (Stanlio è il saltino a fianco) è frutto di una bella domenica mattina. Siamo felici di tutto questo successo ... per la risalita, lo sappiamo, l'è dura (soprattutto con i cancelli da 20kg e oltre) ma prima o poi riusciremo ad organizzarci. fa parte del gioco e del sogno.
grazie per tutto quello che scrivete.
 

13ilpazzo

Biker popularis
17/7/08
65
0
0
luino
Visita sito
con calma arriverà anche la risalita non disperate abbiate solo un po di pazienza........tra poco arriveranno anche altri nuovi "giochetti" da compiere..........adesso stiamo cercando di alzare e allargare tutti gli appoggi.............ce l'ha mettiamo tuta per farvi divertire................ahper chi interessa da settembre iniziamo con le iscrizioni all'associazione sportiva dh7 con la possibilità di tesserarsi uisp cosi si ha una copertura assicurativa......perinfo chiamate il numero di telefono riportato nel sito po metteremo tutte le spiegazioni e informazioni riguardanti l'argomento anche sul sito ciaooooooo grazie per l'attenzione che ci date e mi raccomando qualsiasi consiglio o idea sarà bene accetta................................il pazzo:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo