Nuova Pike da 26, 27.5 e 29 pollici e Monarch Plus, con prime impressioni di riding

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
mi sa che in ambito AM/enduro il QR20 diventerà inutile, a vedere come si muovono le grandi aziende
Si , lo vedo anch'io che tutte le grandi aziende continuano su questo standard, io continuo a pensare che sia un passo in dietro rispetto al QR 20 anche nel settore AM-enduro per un risparmio di peso ridicolo, anzi, alcune volte anche piu peso..
tomaso
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io non ho capito in cosa consiste il ricovero rapido...un ritorno più efficiente ed efficace? boh...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.194
18.464
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io non ho capito in cosa consiste il ricovero rapido...un ritorno più efficiente ed efficace? boh...

“Rapid Recovery”, praticamente una risposta più veloce della forcella agli ostacoli, che permette alla ruota di stare attaccata al terreno. Questa risposta più veloce fa anche sì che il rider si trovi sempre nella parte iniziale della corsa prima di un ostacolo, quella più sensibile e quindi più adatta a rispondere ai piccoli ostacoli in sequenza. È più facile spiegarlo con le due immagini qui sotto.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
anche secondo me unico neo il pp 15

per il resto sembrano super :il-saggi:

peso piuma per di più

a sentire marco nessun problema di rigidità...
però a guardare la parte bassa dei foderi rispetto a una fox 36
c'è molta meno "robba" :nunsacci:
almeno così mi sembra
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Io sarò gnucco, ma ora il pp20 (tanto osannato) è diventato inutile?
Secondo logica, se ospitiamo una ruota più grande ed aumentiamo la corsa, la forcella diventerà PER FORZA più lunga e conseguentemente meno rigida.
Ottima la SS tapered, ottimi gli steli da 35, ma il pp20 non era più indicato per avere una maggiore rigidità a torsione nella parte bassa della forcella? Mah...

ps: A me possono darla anche con il QR, SS da 1 ed 1/8 e steli da 28, che tanto non me ne accorgerei della differenza, ma mi sembra anacronistico su una forcella simile il PP15... Boh..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo