News Nuova Olympia F1-X: l'ammortizzatore nascosto è trendy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Che gli standard proprietari spaventino la clientela è logico.
Però non la definirei roba "esoterica". E' roba che inizialmente, giustamente, spaventa. Soprattutto pensando a quel giorno in cui dovrai fare manutenzioni/riparazioni. Però meriterebbero tutti una prova sul campo, in molti casi sono convinto che si rimarrebbe positivamente stupiti. La Lefty per esempio, e lo dico a ragion veduta, ne è il più grande esempio. La giudicano tanti, in pochi l'hanno provata.
cannondale non è malaccio come geometrie e anche la lefty c'è chi si trova bene.. PERO' poi esce: senza telescopico, escursione 100/100, cerchi con canale da 25.. (o nei montaggi base coi crest da 23mm)

in discesa se la paragoni a una Orbea Oiz TR o una una Canyon Lux trail c'è un abisso secondo me..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.084
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
cannondale non è malaccio come geometrie e anche la lefty c'è chi si trova bene.. PERO' poi esce: senza telescopico, escursione 100/100, cerchi con canale da 25.. (o nei montaggi base coi crest da 23mm)

in discesa se la paragoni a una Orbea Oiz TR o una una Canyon Lux trail c'è un abisso secondo me..
C’è anche da dire , e ne conosco molti di super affezionati al marchio cannondale e lefty ,che vedono tutto ciò che ha la C sul telaio come oro colato…
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
cannondale non è malaccio come geometrie e anche la lefty c'è chi si trova bene.. PERO' poi esce: senza telescopico, escursione 100/100, cerchi con canale da 25.. (o nei montaggi base coi crest da 23mm)

in discesa se la paragoni a una Orbea Oiz TR o una una Canyon Lux trail c'è un abisso secondo me..
Si si senza dubbio...anche se poi c'è la SE 120/120, ma senza Lefty.

La scalpel HT invece è una HT ultra-moderna, con tutti i crismi del caso.

Le ruote si, concordo, non sono mai un granchè.

Ma il discorso mio sugli standard proprietari voleva essere più generale. E' indubbio che spesso la gente ne sia spaventata senza avergli mai toccati con mano.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
C’è anche da dire , e ne conosco molti di super affezionati al marchio cannondale e lefty ,che vedono tutto ciò che ha la C sul telaio come oro colato…
Senza dubbio. Succede per tutte le marche, ma per Cdale un filo di più.

Ma posso garantirti che ci sono anche delle motivazioni concrete (leggasi Lefty).
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Può essere , ma quelli che conosco io sono così, poi contenti loro contenti tutti, ma come detto kon è oro colato
Io ti dico...si in parte è così.

Poi io per esempio oggi ho Orbea. Dopo 2 Cdale. Domani non so...probabilmente di nuovo Cdale.
Gente che esce con me...è passata da Cdale a Canyon (per esempio).
Gente che da altro è passata a Cdale.

Insomma, per dire, c'è anche chi le bici le valuta per come vanno. Non solo per cosa hanno scritto sull'obliquo. Cdale o non Cdale.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.084
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ti dico...si in parte è così.

Poi io per esempio oggi ho Orbea. Dopo 2 Cdale. Domani non so...probabilmente di nuovo Cdale.
Gente che esce con me...è passata da Cdale a Canyon (per esempio).
Gente che da altro è passata a Cdale.

Insomma, per dire, c'è anche chi le bici le valuta per come vanno. Non solo per cosa hanno scritto sull'obliquo. Cdale o non Cdale.
Infatti così dovrebbe essere
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Classifica mensile dislivello positivo