Nuova Niner air carbon RDO

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chissà se oltre ad alleggerirla (non che sia da record, comunque, visto che SCOTT Scale 949 e FLASH hi-mod pesano meno), l'hanno anche resa un po' più confortevole, visto che l'Air carbon è una putrella....

E' possibile visto il calo di peso. Non so tuttavia quanto possa interessare il comfort nel mondo agonistico o pseudoagonistico...
 
Chissà se oltre ad alleggerirla (non che sia da record, comunque, visto che SCOTT Scale 949 e FLASH hi-mod pesano meno), l'hanno anche resa un po' più confortevole, visto che l'Air carbon è una putrella....
credo di si, viste le tubazioni più piccole ed il freno all'interno del triangolo in modo da togliere rigidità ai foderi superiori snellendo così la struttura.
infatti quando l'anno scorso si parlava di RDO tutti pensavamo che avrebbero fatto un telaio con il press-fit e basta, togliendo così il peso del CYA.
ma secondo me con tutti i feedback di rigidità che ricevevano dalla clientela hanno deciso di riprogettarlo completamente e renderlo più comfortevole.
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
Intendo che essendo un telaio da gara la comodità non sarà granchè... Almeno per quello che è il mio concetto di comodità...


i telai (top di gamma) sono tutti..da gara! ma nn tutti sono dei legni.. ..quindi..mi auguro ke l'obiettivo dei tecnici niner fosse quello di mantenere un frame iperattivo ma leggermente + assorbente (zona carro)
solo la prova del 9.. ci dirà la verità!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se se veramente interessato te lo dico :spetteguless:

p.s. OT lo conosci andrea lazzizzera , chiedigli quanto lo ha pagato

Non mi pare corretto paragonare un prezzo scontato con uno di listino. Il confronto corretto è tra listino e listino.

Poi se il confornto sia a favore di questo o di quello è un altro discorso ;-)
 
Se i tuo negoziante fa il 25% di sconto faccelo conoscere, il listino dice 3200 :spetteguless:
sembola ha ragione, se si devono fare i confronti di prezzo si fanno sul prezzo di listino, è inutile confrontare un prezzo di listino con uno fortemente scontato, che senso ha?
lo specy costa oltre i 3000, se si toglie la forcella siamo allineati al niner che a sua volta è allineato con tanti altri.
poi comunque il prezzo in italia ancora non si conosce.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
butto un po di benzina sul fuoco:

che sia "cinese" come molti telai con marchi di rango europei? o dobbiamo dubitare solo dei marchi nostrani?
 

Classifica mensile dislivello positivo