Nuova mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyw90

Biker superioris
Sono scettico per quanto concerne una piccola cosa...
Ma ogni qualvolta io voglio lavare la bici devo sgrassare ed ingrassare il tutto ?

Io ogni qualvolta che lavo la bici non la lavo con la pompa dell'acqua per evitare che entri in fessure che si possono arrugginire, ma prendo un secchio e lo riempio d'acqua, detersivo e sgrassatore, e con una spugna la lavo nelle parti più sporche, perchè solo dove c'è un po di polvere passo uno straccio.
poi cerco di asciugarla con la pelle, ma negli angolini è impossibile arrivarci, perciò li do una soffiata col compressore d'aria e si asciuga perfettamente!
E quando è necessario, spruzzo un po di olio negli ingranaggi e basta!! ingrasso i componenti quando è lo ritengo opportuno! :spetteguless:
 

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito
ragazzi.. elucubravo, in eventuli (futuri) upgrade.
Allora Inizio dalla focella pensavo una del genere
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ROCK SHOX REBA SL POPLOC 2010[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]buona ???...[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Vorrei iniziare dalla forcella...[/FONT]​
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Ragazzi, sono propenso a fare deli eventuali upgrade alla mia 5.3.. con quale componente mi consigliate di iniziare ?
direi di cominciare con la forcella, per poi passare a dei bei freni a disco idraulici (magari AVID da 160mm)
RockShox-ToraSL-MA-SoloAir-2T.jpg
avid%20juicy%203.jpg
 

jackrose

Biker serius
3/6/10
271
0
0
Tradate
Visita sito
ciao pietro,
sono intenzionatoa prendere una rr 5.3.....
volevo conoscere le tue impressioni....
io ho un arr 5.1 da 3 anno circa...5000km e senza problemi....
ma volevo alzare un po il livello della bici...
i freni...come vanno?
grazie
jack:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo