Nuova mtb

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito
per 299 euro la miglior bici nuova possibile è (considerando i componenti) la rockrider 5.2 del decathlon. ce l'ha un mio amico e non avuto alcun problema, anzi...
se no devi passare a bici di categoria superiore come la CUBE AIM oppure la CARVER PURE 100 che però costano 429 euro, ovvero 130 euro in più... valuta te che utilizzo fai e se ti conviene spenderci quei soldi in più...da notare che a 429 al decathlon trovi la RR 5.3 anche...
personalmente, se ci devi fare un utilizzo blando, ti basta una RR 5.2 da 299 euro...

Grazie per l'illustrazione...
ma la 8.1 come va ? è molto superiore in confronto alla 5.2 ?
le differenze sostanziali riguarlo ai deragliatori altus nel caso della 5.2 e sram x7 nel caso della 8.1 ...
Ma la 5.3 è disponibile nel colore nero ? o qualche altro colore ?
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Grazie per l'illustrazione...
ma la 8.1 come va ? è molto superiore in confronto alla 5.2 ?
le differenze sostanziali riguarlo ai deragliatori altus nel caso della 5.2 e sram x7 nel caso della 8.1 ...
Ma la 5.3 è disponibile nel colore nero ? o qualche altro colore ?

la RR 8.1 è praticamente un altro pianeta rispetto RR 5.2 o RR 5.3.....in primis il telaio sicuramente più raffinato (più leggero più resistente), la forcella (un'altro pianeta....), buona trasmissione, freni a disco idraulici......diciamo ke l'unica cosa ke hanno in comune è ke sono tutte e due FRONT....se hai la possibilità di prendre la 8.1....FALLO! oltretutto è in offerta.....ricordati però ke quelli sono i colori, nn se ne possono avere altri sia per la 5.2, 5.3, 8.1 ecc...(a meno ke nn aspetti l'arrivo dei nuovi modelli)

Ciao!
 

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito
la RR 8.1 è praticamente un altro pianeta rispetto RR 5.2 o RR 5.3.....in primis il telaio sicuramente più raffinato (più leggero più resistente), la forcella (un'altro pianeta....), buona trasmissione, freni a disco idraulici......diciamo ke l'unica cosa ke hanno in comune è ke sono tutte e due FRONT....se hai la possibilità di prendre la 8.1....FALLO! oltretutto è in offerta.....ricordati però ke quelli sono i colori, nn se ne possono avere altri sia per la 5.2, 5.3, 8.1 ecc...(a meno ke nn aspetti l'arrivo dei nuovi modelli)

Ciao!

Grazie per la ottima risposta...
Però stavo pensando di comprare la 5.3 e in seguito fare un bell upgrade ? cosa ne pensi ?
 

fabiosky

Biker novus
1/6/10
3
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti sto cercando una mountain bike, e avrei bisogno di qualche consiglio, girando per vari negozi ho due opzioni che mi sembrano valide, tra cui decidere...

la Rockrider 8.1 della decathlon a 600€

oppure la torpado light race 570:

forcella: sountuor XCR RL
cambio: shimano SLX
comandi:shimano 590
chainwheel: shimano 442
freewheel: shimano HG50
freni:promax tx 116
coperture: maxxis

al prezzo di: 620€
che mi consigliate?
ciao ciao grazie
 

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito
Sono propenso a comprare la rockrider 5.3.....
però ho letto nel forum che ha problemi il deragliatore anteriore.... é vero ? comprandola faccio un buon acquisto ? al massimo pensavo in seguito di comprare deragliatore anteriore sram x5 e la guarnitura ... ma quale ???
 

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito
Ragazzi aiutatemiiii per clemenza.... :nunsacci:
poichè vorrei fare l'acquisto .... alla fine la scelta cade o su 5.3 o su 8.1....
riguardo la 5.3 il dubbio è ... il deragliatore anteriore va bene, o dà qualche noia ?
Per quanto concerne i pedali della 8.1, puta caso dovrei comprarla, quali scarpe dovrei comprare ?
 

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito
Rieccomi...
Alla fine ho effettuato l'acquisto, la scelta è caduta sulla rockrider 5.3, anzi ho avuto anche fortuna, oggi quando l'ho comprata era in offerta :cucù:.
Ottima bike, mi ci trovo benissimo, solo un piccolo neo (la sella ) sembra una roccia ...
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ciao a tutti sto cercando una mountain bike, e avrei bisogno di qualche consiglio, girando per vari negozi ho due opzioni che mi sembrano valide, tra cui decidere...

la Rockrider 8.1 della decathlon a 600€

oppure la torpado light race 570:

forcella: sountuor XCR RL
cambio: shimano SLX
comandi:shimano 590
chainwheel: shimano 442
freewheel: shimano HG50
freni:promax tx 116
coperture: maxxis

al prezzo di: 620€
che mi consigliate?
ciao ciao grazie

RR 8.1 è superiore, non c'è niente da fare!
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Rieccomi...
Alla fine ho effettuato l'acquisto, la scelta è caduta sulla rockrider 5.3, anzi ho avuto anche fortuna, oggi quando l'ho comprata era in offerta :cucù:.
Ottima bike, mi ci trovo benissimo, solo un piccolo neo (la sella ) sembra una roccia ...

giusta scelta! E' vero la sella fa un pò schifo, io con il tempo mi ci sono abituato......ti consiglio, per le lunghe uscite, di prenderti dei pantaloncini con fondello....comfort regale per il deretano.....
 

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito
giusta scelta! E' vero la sella fa un pò schifo, io con il tempo mi ci sono abituato......ti consiglio, per le lunghe uscite, di prenderti dei pantaloncini con fondello....comfort regale per il deretano.....

La bici è ottima, ieri mi son divertito un mondo, i freni per me son ottimi, poi la bici è fantastica :) appena posso posto le foto....
Per quanto concerne gli accessori ho comprato, porta borraccia, borraccia, pompa da viaggio, cavalletto e i guanti anche essi rockrider :)
 

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito
scusa ma non mi fà più un grande effetto,.....la vedo molto spesso alla DEca......cmq per il deRAgliatore nn ti preoccupare, il mio (ke è lo stesso: Shimano C050) ha funzionato egregiamente finchè nn l'ho cambiato.....motivo: SCIMMIA MALEFICA!!!!! :smile:
:smile::smile::smile::smile: ahahaahha....
e con cosa lo hai sostituito ?
in seguto magari avevo intenzione di fare o deragliatore anteriore e posteriore xt oppure sram x9..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo