Nuova mtb per chi ama la discesa

dpanetta

Biker novus
5/2/06
14
4
0
Gavi (AL)
Visita sito
Ti rispondo perché non vorrei che dopo il tuo giusto innamoramento ti facessi male.
Siccome oltre che pedalare ti piace fare anche discese, non ti conviene fidarti di queste bici.
Per questo motivo ti consiglio vivamente di cercare bici usate ma di marca. Oggi puoi trovare bici anche del 2005, 26" che costano poche centinaia di Euro. Front o Full dipende dai tuoi gusti e dalle opportunità che troverai. Di sicuro non prendere bici pieghevoli per fare discese. Buona fortuna.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
scusate se vado leggermente ot, ma ciclicamente si ripropone la questione della bici pieghevole comoda da caricare in macchina . possibile che a nessuno sia mai vento in mente di produrre un telaio telescopico utilizzando la tecnologia che si usa nei treppiede per la fotografia o nei bastoni da trekking? pensateci bene la bici si compatterebbe diventando comoda da caricare in auto, occuperebbe meno spazio in garage e cosa molto importante regolando la lunghezza dei tubi si potrebbe avere una bici "su misura".










:smile:
 
D

DEKILLA64

Ospite
mmm...in questa discussione io vedo almeno 3 troll...+ Frodo, Gandalf, Godzilla, il Comandante Mark e Black Macigno....:medita:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
scusate se vado leggermente ot, ma ciclicamente si ripropone la questione della bici pieghevole comoda da caricare in macchina . possibile che a nessuno sia mai vento in mente di produrre un telaio telescopico utilizzando la tecnologia che si usa nei treppiede per la fotografia o nei bastoni da trekking? pensateci bene la bici si compatterebbe diventando comoda da caricare in auto, occuperebbe meno spazio in garage e cosa molto importante regolando la lunghezza dei tubi si potrebbe avere una bici "su misura".

:smile:

probabilmente perchè esattamente come una pieghevole, non avrebbe la rigidità e robustezza necessaria per essere usate su percorsi impegnativi, in oltre per fare un telaio "telescopico" i tubi dovrebbero essere scorrevoli in 3 punti, e dovrebbe esserci anche uno snodo sul canotto di sterzo,e movimento centrale altrimenti i tubi orizzontale e obliquo non scorrerebbero perchè con l'allungamento dei tubi, cambierebbe anche l'angolo tra essi...non so se mi spiego..;)
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
probabilmente perchè esattamente come una pieghevole, non avrebbe la rigidità e robustezza necessaria per essere usate su percorsi impegnativi, in oltre per fare un telaio "telescopico" i tubi dovrebbero essere scorrevoli in 3 punti, e dovrebbe esserci anche uno snodo sul canotto di sterzo,e movimento centrale altrimenti i tubi orizzontale e obliquo non scorrerebbero perchè con l'allungamento dei tubi, cambierebbe anche l'angolo tra essi...non so se mi spiego..;)

Quindi dici che è irrealizzabile, grazie stavo per investire tutti i miei risparmi in un progetto del genere. Mi ha salvato 😀😀
 
Un mio amico appena addentrato in questo mondo si é preso una Steppenwolf Tycoon sport.
140 mm full montata bene, 1000 leuri.
Assemblata ieri sera direi ottima bici, qualità prezzo insuperabile per una full 27.5 nuova.
Lui (ed io) ne siamo entusiasti.
Nn sarà una Santa Cruz ma per quella cifra...

Sent from my Nexus 5X using MTB-Forum mobile app
 

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
Guarda se come hai scritto nel titolo ti piacciono le discese, e allora parliamo di enduro o dh, il consiglio è di prendere una bici con componenti un minimo buoni perché in discesa ti servono eccome!!!

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

ciancia0

Biker novus
20/7/15
17
1
0
43
Bra
Visita sito
Bike
Patrol
Nessuna delle due fanno veramente pena piuttosto spendi 5 600 euro per un usato decente da 26"
Ma non comprare quella mer.. li dai
Per fortuna che il tuo amico e esperto
Altrimenti ti consigliava una Graziella
Ma robe da matti e la prima è pure pieghevole
Hahaha ma come pieghevole hahaha
Scusa ma non riesco a smettere di ridere

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo