Nuova mtb per chi ama la discesa

13/1/17
0
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo in questo ambito ma credo già di avere le idee chiare.
Ho iniziato a pedalare da qualche mese con una rockrider 340 che so bene non essere il massimo,ma per cominciare volevo spendere poco ed aspettare di rendermi conto se le ruote tassellate facevano o no per me.
Ora mi sono chiarito le idee,mi sono letteralmente innamorato di questo sport e vorrei passare a qualcosa di più "serio".
Da l'idea che mi sono fatto cercherei una mtb buona da pedalare ma al tempo stesso prestante in discesa,purtroppo però i prezzi sono alti ed è qua che ho bisogno del vostro aiuto.
Con un amico esperto abbiamo valutato un po di possibilità e sono indeciso tra questi due modelli, non capisco però le differenze tra i due:

http://www.lightinthebox.com/it/rockefeller-bicicletta-21-velocita-di-doppio-freno-a-disco-26-mountain-bike-6-raggi-della-ruota_p1728944.html?category_id=26902&prm=1.2.1.1

http://www.lightinthebox.com/it/27-velocita-di-26-17-in-discesa-la-voce-bicicletas-lt-smorzamento-sospensione-ciclo-completo-di-soft-coda-cornice-bicicleta_p4946931.html?category_id=26902&prm=1.2.1.2

Io propenderei per la seconda anche se costa di più ma il mio amico dice che quella è una bici buona per fare discese ma non pedalabile,quindi mi avrebbe orientato sulla prima che per altro è pieghevole e potrei anche portare facilmente in macchina.
Che mi dite? Grazie in anticipo!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Qualcuno mi sa dire come si fa ad ignorare un utente? Ho provato nelle opzioni che compaiono premendo sul nickname ma non ho trovato l'opzione :nunsacci:
 
13/1/17
0
0
0
Visita sito
Non capisco il perchè di queste reazioni.
Ho detto qualche fesserria?
Seppure fosse sono o no nella sezione principianti? Quella nella quale si dovrebbero ricevere consigli? Oppure risulta che in questa sezione scrivano solo gli esperti?

Ringrazio comunque Impa, l'unico che per ora ha detto la sua
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Scommetto che stai pensando di comprarla anche tu ... confessalo ;-)

Gia' ordinata. Sara' la terza pieghevole che ho. Le altre sono una Graziella originale ed una Nomad modificata che mi veniva scomodo mettere nel portapacchi, quindi l'ho fatta dividere da un bravo artigiano della zona. Si rimonta con facilita' con un paio di dadi.

Non capisco il perchè di queste reazioni.
Ho detto qualche fesserria?
Seppure fosse sono o no nella sezione principianti? Quella nella quale si dovrebbero ricevere consigli? Oppure risulta che in questa sezione scrivano solo gli esperti?

Ringrazio comunque Impa, l'unico che per ora ha detto la sua

Prego, dovere.
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Scelta difficile. ....bellissime entrambe


Ad avercele bike cosi vero ?? :celopiùg:


Gia' ordinata. Sara' la terza pieghevole che ho. Le altre sono una Graziella originale ed una Nomad modificata che mi veniva scomodo mettere nel portapacchi, quindi l'ho fatta dividere da un bravo artigiano della zona. Si rimonta con facilita' con un paio di dadi.


Hai avuto un'ottima idea :il-saggi:
Magari mi passi in pvt l'indirizzo dell'artigiano ?
Potrei fare lo stesso con le mie bike: mi sono stufato di togliere ogni volta la ruota anteriore per farle stare in macchina
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ma poi guardate la cura del dettaglio tipica del marchio rockfeller!

kkhwyb1407123258952.jpg


Poi la praticità... Si va a rompere i couli alle Nomad in park e si torna senza nemmeno dover montare il portabici, forse per lavarla da chiusa entra perfino nelle tinozze! Si risparmia anche il gettone dell'idropulitrice!

ojiipp1407123274684.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Hai avuto un'ottima idea :il-saggi:
Magari mi passi in pvt l'indirizzo dell'artigiano ?
Potrei fare lo stesso con le mie bike: mi sono stufato di togliere ogni volta la ruota anteriore per farle stare in macchina

Mi dispiace ma non posso. E' dovuto fuggire dall'Italia ed ora vive in uno stato del Sudamerica sotto falso nome ... Le lobby dei costruttori lo hanno perseguitato per anni tentando di impedirgli di esercitare il suo mestiere qui da noi. Ora, credo, abbia cambiato lavoro: dalle ultime informazioni che ho dicono faccia il tassidermista.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.539
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non capisco il perchè di queste reazioni.
Ho detto qualche fesserria?
Seppure fosse sono o no nella sezione principianti? Quella nella quale si dovrebbero ricevere consigli? Oppure risulta che in questa sezione scrivano solo gli esperti?

Ringrazio comunque Impa, l'unico che per ora ha detto la sua

se proprio vuoi una risposta seria..
la prima (quella pieghevole) può giusto andare bene per farsi qualche passeggiata su strada bianca o al max su qualche mulattiera, ma NON è una mountain bike, quindi se cerchi il divertimento in discesa e la pedalabilità in salita non è la bici adatta.
la seconda a prima vista sembrerebbe una DH economica, esteticamente anche gradevole, ma da li a fareci DH c'è un'abisso, secondo me si apre in 2 dopo 4 salti, in oltre dai dati tecnici scrive 41,8mm travel fork...cioè 5cm di corsa per una doppia piastra..?? bah...
però se proprio ti piace è sicuramente meglio di quella pieghevole, poi con la rapportatura a 27 velocità dovrebbe essere discretamente pedalabile in salita e riuscire a scendere decentemente anche in discese un pò più impegnative, ma comunque non da DH...
quindi se vuoi un consiglio prendi la pseudo DH...
ecco, questa è la risposta seria...per quelle ironiche hanno già dato ;)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non capisco il perchè di queste reazioni.
Ho detto qualche fesserria?
Seppure fosse sono o no nella sezione principianti? Quella nella quale si dovrebbero ricevere consigli? Oppure risulta che in questa sezione scrivano solo gli esperti?

Ringrazio comunque Impa, l'unico che per ora ha detto la sua

Ti rispondo seriamente io su tutte le questioni :

1- il tuo amico capisce di mtb come il mio cane di centrali nucleari , ovvero niente !

2- quelle sono ciofeche non certo meglio della tua rockrider 340 , anzi forse anche peggio ! Sono finte mtb fatte per attirare i polli che puntano su una pseudo estetica accattivante che a chi non sa' intriga !

3- ogni componente che montano è assolutamente inadatto ad un uso gravoso , rischi di farti male seriamente


Se devi andare al bar o saltare giù dai marciapiedi , con al max qualche strada bianca o argine di fiume vanno bene . Altrimenti cerca altro ! Ma non fare la cavolata di buttarti giù da un singletrack con accrocchi del genere !

...a meno che ti voglia farla finita !
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo