Nuova mtb per chi ama la discesa

13/1/17
0
0
0
Visita sito
Grazie torakiki e mark per le risposte serie.
Ma com'è possibile che quella pieghevole sia una ciofeca?A prezzo pieno costa più di 1000€!
Comunque il mio amico ne capisce,magari non sarete d'accordo con lui ma è uno che prima di infortunarsi si allenava con i fratelli Lupato e spesso loro gli mangiavano la polvere,correva anche il mondiale di enduro a Finale Ligure!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Grazie torakiki e mark per le risposte serie.
Ma com'è possibile che quella pieghevole sia una ciofeca?A prezzo pieno costa più di 1000€!
Comunque il mio amico ne capisce,magari non sarete d'accordo con lui ma è uno che prima di infortunarsi si allenava con i fratelli Lupato e spesso loro gli mangiavano la polvere,correva anche il mondiale di enduro a Finale Ligure!

Stocaxxo che manico! Di fronte a tanta professionalità ti chiedo scusa, probabilmente l'ho sottovalutato
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie torakiki e mark per le risposte serie.
Ma com'è possibile che quella pieghevole sia una ciofeca?A prezzo pieno costa più di 1000€!
Comunque il mio amico ne capisce,magari non sarete d'accordo con lui ma è uno che prima di infortunarsi si allenava con i fratelli Lupato e spesso loro gli mangiavano la polvere,correva anche il mondiale di enduro a Finale Ligure!

....rapidamente : forcella inadeguata , ruote allucinanti e soprattutto appunto è pieghevole ! Forse la pagherei200/250 euro
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie torakiki e mark per le risposte serie.
Ma com'è possibile che quella pieghevole sia una ciofeca?A prezzo pieno costa più di 1000€!
Comunque il mio amico ne capisce,magari non sarete d'accordo con lui ma è uno che prima di infortunarsi si allenava con i fratelli Lupato e spesso loro gli mangiavano la polvere,correva anche il mondiale di enduro a Finale Ligure!



ah bhè... allora ... segui pure i suoi consigli :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
ah bhè... allora ... segui pure i suoi consigli :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

consiglia bici del genere per fare discesa, si infortuna.

khlbvk.jpg
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.491
1.122
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Le bici dei link sono, come ti hanno già detto, fatte x"rubare"soldi a chi non conosce il mondo delle MTB e guarda solo l'estetica.. lascia perdere.. piuttosto usa la tua bike, aspetta di accumulare qualche euro in più e con 700-800 euro ti cerchi una 26 full (magari 120 mm di escursione davanti e dietro) e ti togli già delle belle soddisfazioni.. Questo è il mio parere..
Discorso "amico" non x parlare male o altro.. magari saprà anche andare in bici.. ma uno che dovrebbe avere fatto gare a livello mondiale e ti consiglia quel tipo di bici.. è da eliminare pure dalle amicizie di Facebook
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.539
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Grazie torakiki e mark per le risposte serie.
Ma com'è possibile che quella pieghevole sia una ciofeca?A prezzo pieno costa più di 1000€!

non è che sia una ciofeca, ma per fare mtb seriamente serve altro, come già detto va bene per brevi passeggiate si strade bianche senza passaggi impegnativi o grandi pendenze.
se il tuo problema è il trasporto prenditi un portabici, o perdi 10 minuti in più e smonta le ruote ;)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.539
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
tra l'altro se ho visto bene dalle foto, sembra che la DH abbia le ruote col sistema di sgancio a QR, cioè con una barretta passante di pochi mm...:nunsacci:che per la DH è molto adatto in quanto non sopporterebbe le sollecitazioni che impongono certi percorsi...
è vero che una volta in DH correvano con bici dalle caratteristiche molto simili a quella in discussione, quindi perchè prendere una bici con le caratteristiche di 20 anni fa mentre con poco più di spesa si può prendere un buon usato molto più sicuro..?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Molto probabilmente la forcella e' finta come sulle bici da bambino, da notare che non ci sono foto hd e men che meno dei particolari, altrimenti ci sarebbe da divertirsi.
400 e rotti euro dovrebbero darli loro a chi se la piglia per prenderla e portarla all'isola ecologica.
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Un sacco di sapientoni qui, eh?
Capisco che ci sono un sacco di trollolloni in giro e che quando ho visto la bici pieghevole ho rovesciato la birra sulla tastiera, però la richiesta mi sembrava onesta.
Come si dice "nessuno nasce imparato"...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Ciao a tutti,sono nuovo in questo ambito ma credo già di avere le idee chiare.
Ho iniziato a pedalare da qualche mese con una rockrider 340 che so bene non essere il massimo,ma per cominciare volevo spendere poco ed aspettare di rendermi conto se le ruote tassellate facevano o no per me.
Ora mi sono chiarito le idee,mi sono letteralmente innamorato di questo sport e vorrei passare a qualcosa di più "serio".
Da l'idea che mi sono fatto cercherei una mtb buona da pedalare ma al tempo stesso prestante in discesa,purtroppo però i prezzi sono alti ed è qua che ho bisogno del vostro aiuto.
Con un amico esperto abbiamo valutato un po di possibilità e sono indeciso tra questi due modelli, non capisco però le differenze tra i due:

[url]http://www.lightinthebox.com/it/rockefeller-bicicletta-21-velocita-di-doppio-freno-a-disco-26-mountain-bike-6-raggi-della-ruota_p1728944.html?category_id=26902&prm=1.2.1.1[/URL]

[url]http://www.lightinthebox.com/it/27-velocita-di-26-17-in-discesa-la-voce-bicicletas-lt-smorzamento-sospensione-ciclo-completo-di-soft-coda-cornice-bicicleta_p4946931.html?category_id=26902&prm=1.2.1.2[/URL]

Io propenderei per la seconda anche se costa di più ma il mio amico dice che quella è una bici buona per fare discese ma non pedalabile,quindi mi avrebbe orientato sulla prima che per altro è pieghevole e potrei anche portare facilmente in macchina.
Che mi dite? Grazie in anticipo!

Io ti consiglierei di guardare un po' i topic tipo "consiglio primo acquisto...", ce n'è più di uno, così cominci a capire un po' di cose.
Poi guarda il mercatino, lì di roba ce n'è un sacco.
E poi chiedi a manetta, qui c'è un sacco di gente che ti aiuterà volentieri.
Io ti aiuterei volentieri, ma di bici pedalabili non ne so abbastanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo