Nuova MTB Front in carbonio, aiuti e consigli sulla scelta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi aggancio alla discussione! Tra la Cannondale scalpel ht carbon 3 e la canyon exceed cf7 che al momento costano la stessa identica cifra cosa scegliere? La canyon ha sicuramente componenti migliori ma la nuova geometria Cannondale è davvero così superiore?
Le geometrie non sono né superiori né inferiori.

Dipende dai gusti.
 

untilshame

Biker novus
8/10/21
10
2
0
32
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ciao a tutti,
alla fine ho deciso che acquisterò cannondale scalpel ht carbon 3, la colorazione gialla mi piace davvero tanto . Sono però indeciso sulla taglia. Sono alto 186 cm con cavallo di 86 cm. A mio parere basterebbe la taglia L ma da sito cannondale considera solo l'altezza e mi dice XL.
Secondo voi?
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
384
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
ciao, sempre difficile quando sei a "cavallo" di due taglie ...
con il tuo cavallo, forse sei più da XL.
Io sono poco più alto con uun cavallo più corto e con la XL mi trovo perfettamente a mio agio.
:) :) :)
*non mi sono venute alternative a cavallo jejejj :balla-co::}}}::voxpopul:
 
  • Mi piace
Reactions: untilshame

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
alla fine ho deciso che acquisterò cannondale scalpel ht carbon 3, la colorazione gialla mi piace davvero tanto . Sono però indeciso sulla taglia. Sono alto 186 cm con cavallo di 86 cm. A mio parere basterebbe la taglia L ma da sito cannondale considera solo l'altezza e mi dice XL.
Secondo voi?
Ciao, ne ho una gialla da dicembre. Ottima scelta secondo me, solo un po' pesantina ma ci si può lavorare. Io sono 1,79 ho una L. Per me dovresti prendere XL.
Ti assicuro che le geometrie "moderne" si sentono. Ho anche una Cube reaction con angolo sterzo 69° e la differenza con i 67 della scalpel c'è, eccome!

20221218_131423.jpg
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
  • Mi piace
Reactions: untilshame

untilshame

Biker novus
8/10/21
10
2
0
32
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ciao, ne ho una gialla da dicembre. Ottima scelta secondo me, solo un po' pesantina ma ci si può lavorare. Io sono 1,79 ho una L. Per me dovresti prendere XL.
Ti assicuro che le geometrie "moderne" si sentono. Ho anche una Cube reaction con angolo sterzo 69° e la differenza con i 67 della scalpel c'è, eccome!

Vedi l'allegato 602879
Alla fine l'ho appena ordinata proprio con questa colorazione perché mi piaceva tantissimo. Non vedo l'ora che mi arrivi per provarla!
 
  • Mi piace
Reactions: gaio

Classifica mensile dislivello positivo