nuova mountain bike

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Esatto, intendo proprio quelli, anche io in genere li chiamo "corni"
http://www.decathlon.it/prolungamenti-manubrio-alluminio-neri-id_8002516.html

Sulla mtb attuale ho un cilindro di metallo che si incastra nel manubrio che rimane sporgente, al quale sono fissati i prolungamenti, qui di se li dovessi prendere nuovi dovrei prendere anche quei due cilindri giusto ?
Per il controllo lo avevo letto su internet e lo userei verso la fine dei 6 mesi in modo da fare un controllo dopo un tempo di utilizzo maggiore

Quelli che linki dovrebbero sporgere dal manubrio, quindi non necessitano dei tappini. Nel video sconsigliano di tagliare la manopola e di sostituirla con una nuova, boh, sarà che non ho mai avuto bici di valore, ma io, quando li mettevo sulle mie (non li ho mai usati, ma nell'agreste Veneto tra seconda metà degli anni '90 e la prima dei 2000 erano un must have nelle mtb di noi adolescenti), tagliavo tranquillamente la manopola senza patemi d'animo.
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Ah quindi questi vanno direttamente sul manubrio tagliando la manopola ? Io avevo preso il link a caso tanto per indicare quali fossero. Sulla mtb attuale penso che sia fatta apposta la manopola e non sia tagliata in quanto l'ho acquistata gia con i prolungamenti
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
A costo di sembrare logorroico, ti metto in guardia: la priorità assoluta per quella bici è cambiare il sellino, quello di serie pare l'abbiano messo lì per dispetto. Vabbè che era la prima pedalata dopo 11 anni, ma dopo aver percorso solo 30 km ho avuto dolori all'ischio e al perineo per 4 giorni, ma da non dormirci la notte. Pensavo fosse la disabitudine, ma sostituita la sella non ho più avuto problemi. E parlo di una sellaccia da 20€, mica chissà cosa. Non so chi sia il sádico che ha progettato quel sellino, fattostà che è una tortura. Non sta nemmeno uscire dal negozio senza una sella nuova, ne va del tuo deretano.

PS: mi sono seduto sula sella della Rockrider 340, che costa la metà, è anni luce migliore. Misteri del Decathlon.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ah quindi questi vanno direttamente sul manubrio tagliando la manopola ? Io avevo preso il link a caso tanto per indicare quali fossero. Sulla mtb attuale penso che sia fatta apposta la manopola e non sia tagliata in quanto l'ho acquistata gia con i prolungamenti

sì...va tagliata la parte dove la manopola è "chiusa"....

oppure prendi manopole tipo queste http://www.decathlon.it/impugnature-in-schiuma-130mm-id_5586664.html che io trovo anche molto comode o queste http://www.decathlon.it/impugnature-sport-comfort-700-id_8302498.html

ma mi pare che qui stiamo spendendo soldi quando tu all'inizio dicevi, legittimamente, che già spendere 400 € per la 520 è un grane sacrificio....
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Per la sella ho gia provveduto, avevo una sella un po' scomoda usata 1 volta e poi cambiata ed ho deciso di montarla sulla mtb che ho intenzione di portare al troclathon, mentre la sella che c'è ora me la tengo perché è abbastanza comoda, poi più in là magari la cambierò, ma ora tengo questa.

Per i lrolungamenti e le manopole in teoria ho un buono sconto da 10 euro che mi dovrebbe arrvare a breve, quindi magari posso intanto acquistare i prolungamenti con soli 3 euro, ed un domani che dovrei arrivare ad avere un altro buono da 10 euro posso pensare alle manopole.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per i lrolungamenti e le manopole in teoria ho un buono sconto da 10 euro che mi dovrebbe arrvare a breve, quindi magari posso intanto acquistare i prolungamenti con soli 3 euro, ed un domani che dovrei arrivare ad avere un altro buono da 10 euro posso pensare alle manopole.

così facendo però o i barends non li monti subito o tagli le manopole originali
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Allora se sono buone posso optare per prendere quelle che mi hai linkato da 6 euro, in fin dei conti 10 euro posso spenderli, è quando si parla di una spesa maggiore che poi faccio fatica
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
scusate, invece per la taglia quale dovrei prendere ? sono alto 181/182 cm ed il cavallo è 83 cm. Ho letto sul sito di decathlon che la L è consigliata fino a 180 cm, mentre al di sopra consigliano la XL, quindi dovrei prendere quest'ultima ? Naturalmente poi al negozio la proverò di persona, ma visto che hanno disponibilità limitate nei negozi qui a roma (1 o 2 articoli) in base alla taglia andrei al negozio con qualche articoloin più per essere più sicuro di trovarla.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scusate, invece per la taglia quale dovrei prendere ? sono alto 181/182 cm ed il cavallo è 83 cm. Ho letto sul sito di decathlon che la L è consigliata fino a 180 cm, mentre al di sopra consigliano la XL, quindi dovrei prendere quest'ultima ? Naturalmente poi al negozio la proverò di persona, ma visto che hanno disponibilità limitate nei negozi qui a roma (1 o 2 articoli) in base alla taglia andrei al negozio con qualche articoloin più per essere più sicuro di trovarla.

secondo loro saresti da XL...ma non saprei....l'unica cosa è salirci sopra e provare...comunque se il commesso sbaglia nel consigliarti la taglia la puoi restituire e cambiare dopo averla provata....

mettici anche 1 € in più e fatti dare il ciclocomputer che ne costerebbe 20 come da offerta kit sul sito...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Secondo alcuni calcolatori che si trovano in rete con quel cavallo dovresti prendere una 19",che corrisponde alla taglia L

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Ok, grazie mille allora la proverò direttamente. Il problema del ciclocomputer ad 1 euro è che é valido solo online, e non riesco a capire se penotando la mtb online con ritiro in negozio sono obbligato a pagare online. Se fosse cosi non potrei farlo poiché vorrei vendere la mia mtb al trocathlon e non è possibile usare online il buono
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok, grazie mille allora la proverò direttamente. Il problema del ciclocomputer ad 1 euro è che é valido solo online, e non riesco a capire se penotando la mtb online con ritiro in negozio sono obbligato a pagare online. Se fosse cosi non potrei farlo poiché vorrei vendere la mia mtb al trocathlon e non è possibile usare online il buono

mi sa che qualcuno è riuscito a prendere il ciclocomputer a 1 € anche in negozio....ma potrei sbagliare...prova
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
scusate, invece per la taglia quale dovrei prendere ? sono alto 181/182 cm ed il cavallo è 83 cm. Ho letto sul sito di decathlon che la L è consigliata fino a 180 cm, mentre al di sopra consigliano la XL, quindi dovrei prendere quest'ultima ? Naturalmente poi al negozio la proverò di persona, ma visto che hanno disponibilità limitate nei negozi qui a roma (1 o 2 articoli) in base alla taglia andrei al negozio con qualche articoloin più per essere più sicuro di trovarla.

Secondo me dipende anche dalla posizione che desideri. Io, che sono 1.70 scarso e ho cavallo 81, ho preso la L, mi trovavo troppo rannicchiato con la M che pensavo di avere. Che poi, curiosamente, ho preso la 520 al posto della 500, che ero intenzionato a comprare inizialmente, proprio perchè di quest'ultima non avevano la M in casa, ma andava ordinata. La L me la trovo molto comoda, e non ho problemi a muovermi sulla bici nè a fare fuorisella, e il sellino lo tengo circa a metà corsa, non ricordo bene il numero adesso. Qundi, a occhio, potrebbero andarti bene entrambe le taglie, provale e vedi dove ti trovi più comodo, tanto, in bici "tranquille" come le Rockrider penso sia iù importante in comfot in sella piuttosto che la misura esatta.
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Sabato che porterò la mia mtb al trocathlon mi fermerò a parlare con un commesso sia per quanto tiguarda la taglia e spero di trovare tutte e due le taglie in modo da poter fare un confronto, sia per sapere se c'è un modo di usufruire dell'ordine online con ciclocomputer ad 1 euro e pagare al negozio. Magari se qualcuno ci è veramente riuscito a prendere il ciclocomputer ad 1 euro al negozio potrei provarci, magari mi dice bene
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Secondo me dipende anche dalla posizione che desideri. Io, che sono 1.70 scarso e ho cavallo 81, ho preso la L, mi trovavo troppo rannicchiato con la M che pensavo di avere. Che poi, curiosamente, ho preso la 520 al posto della 500, che ero intenzionato a comprare inizialmente, proprio perchè di quest'ultima non avevano la M in casa, ma andava ordinata. La L me la trovo molto comoda, e non ho problemi a muovermi sulla bici nè a fare fuorisella, e il sellino lo tengo circa a metà corsa, non ricordo bene il numero adesso. Qundi, a occhio, potrebbero andarti bene entrambe le taglie, provale e vedi dove ti trovi più comodo, tanto, in bici "tranquille" come le Rockrider penso sia iù importante in comfot in sella piuttosto che la misura esatta.
Scusami se te lo dico ma io non sono d'accordo con la tu disamina. Probabilmente le tue sensazioni sono dovute al fatto che non toccavi bici da diversi anni,ma una taglia troppo grande comporta uno scorretto dislivello sella/manubrio ed una posizione troppo distesa,tutte cose che oltre a dare fastidio a livello di posizione possono in qualche modo compromettere la guidabilità e la stabilità del mezzo. Piuttosto se uno è a cavallo tra due misure di solito si indirizza su quella minore.
Sabato che porterò la mia mtb al trocathlon mi fermerò a parlare con un commesso sia per quanto tiguarda la taglia e spero di trovare tutte e due le taglie in modo da poter fare un confronto, sia per sapere se c'è un modo di usufruire dell'ordine online con ciclocomputer ad 1 euro e pagare al negozio. Magari se qualcuno ci è veramente riuscito a prendere il ciclocomputer ad 1 euro al negozio potrei provarci, magari mi dice bene
Si prova a chiedere,spesso i commessi possono applicare i prezzi online. Per farti un esempio quando mio fratello prese il cardiofrequenzimetro (prezzo pieno in negozio,scontato sul sito) riferì la discrepanza di prezzo e la commessa dopo aver consultato qualcuno glielo fece pagare lo stesso prezzo pubblicato sul sito

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me dipende anche dalla posizione che desideri. Io, che sono 1.70 scarso e ho cavallo 81, ho preso la L, mi trovavo troppo rannicchiato con la M che pensavo di avere. Che poi, curiosamente, ho preso la 520 al posto della 500, che ero intenzionato a comprare inizialmente, proprio perchè di quest'ultima non avevano la M in casa, ma andava ordinata. La L me la trovo molto comoda, e non ho problemi a muovermi sulla bici nè a fare fuorisella, e il sellino lo tengo circa a metà corsa, non ricordo bene il numero adesso. Qundi, a occhio, potrebbero andarti bene entrambe le taglie, provale e vedi dove ti trovi più comodo, tanto, in bici "tranquille" come le Rockrider penso sia iù importante in comfot in sella piuttosto che la misura esatta.

Io dico sempre che tutte le considerazioni teoriche sulla taglia valgono fino a che si prova la bici. Dopo averla provata, e' piu' importante la sensazione che tutti i calcoli del mondo.
Questo pero' non significa che scegliere la misura giusta non sia importante ... Significa piuttosto che a volte la taglia giusta non e' quella che si determina a tavolino (soprattutto se non si e' degli esperti).
Nel tuo caso in effetti la L sembrerebbe grande, ma se ti trovi bene ... quale e' il problema? Una sola curiosita': con il tuo cavallo, quando scendi dalla sella ed appoggi i piedi ti capita di toccare il tubo orizzontale con il cavallo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo