nuova mountain bike

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sulla pista ciclabile dove vado ci sono brevi salite del 5% ed una del 7,5%. Purtroppo 550 euo per la 560 non li riesco proprio ad avere, gia per arrivare ai 400 della 520 devo fare dei sacrifici. Naturalmente una volta comprata potrò mettere piano piano da parte dei soldi per cambiare i pezzi man mano che andranno ad usurarsi.

Se non vuoi ripiegare su un usato prendi pure la 520....pedala senza patemi e divertiti....non pensare di stare a cambiare pezzi....per la cambiata anteriore non è precisissima ma una volta preso mano ci si riesce......parliamo pur sempre di 400 euro. ...non 4000
C'è un 3d intero sulla 520 nella sez. Cross country :spetteguless:
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Ormai ero riuscito a prendere la mano con il cambio della mountin bike che avevo che molto spesso grattava e faticava a cambiare. ricordo come detto nel primo post che è una mtb comprata a porta portese a 140 euro, il cambio era shimano, ma penso fosse uno dei peggiori, ora non so dirvi che modello sia, magari domani ve lo posso dire, ma gia vedendo la foto capirete che passando alla 520 avrò un enorme salto di qualità
 

Allegati

  • 20151007_182319.jpg
    20151007_182319.jpg
    212,3 KB · Visite: 39

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ormai ero riuscito a prendere la mano con il cambio della mountin bike che avevo che molto spesso grattava e faticava a cambiare. ricordo come detto nel primo post che è una mtb comprata a porta portese a 140 euro, il cambio era shimano, ma penso fosse uno dei peggiori, ora non so dirvi che modello sia, magari domani ve lo posso dire, ma gia vedendo la foto capirete che passando alla 520 avrò un enorme salto di qualità
Se dovessi acquistare la 520 ti sembrerà di volare rispetto a quella. Il deragliatore non è che non cambi,devi chiederglielo in anticipo e poi mulinare per qualche metro,l'importante è non scalare quando già stai spingendo in salita...ma comunque rispetto alla galant sarà un salto di qualità pazzesco. Poi se le salite sono al 7,5% con la 32 le fai ad occhi chiusi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
gia vedendo la foto capirete che passando alla 520 avrò un enorme salto di qualità

beh....direi proprio di sì....quella è una finta full....pesante e con una molla inutile....la 520 non è una suoerbici ma vedrai che il cambiamento sarà notevole....
mi raccomando...il cavalletto sulla 520 no eh....non la deturpare...:spetteguless:
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Il fatto che sia pesante l'ho notato veramente tanto, non ho idea di quanto pesi ma so che é un peso eccessivo. Per quanto riguarda la richiesta del cambio in anticipo non ho problemi, quanso vedo che sto per iniziare la salita inizio a cambiare e farò quei pochi metri con una marcia più bassa ma pronta per la salita. Per il cavalletto forse ne ho la necessità d montarlo perché anche se raramente uso la bicicletta per andare a lavoro e devo sentire se posso metterla dentro alle cantine vist che non mi fido a lasciare la mtb nuova per strada a roma. La galant ce l'ho lasciata ma con il sellino smontato. A parte questo, se avessi la necessità di montare il cavalletto ci sta la possibilità di farlo o no ?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
A parte questo, se avessi la necessità di montare il cavalletto ci sta la possibilità di farlo o no ?

non credo abbia la predisposizione, al limite dovrai prenderne uno di quelli che si agganciano alla parte di telaio che va al mozzo posteriore.

Sicuramente con la 520 noterai un netto miglioramento in salita, metà della potenza prima ti andava a finire nei due ammortizzatori mi sa. :)
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Allora proverò a vedere come mi trovo senza cavalletto anche se ho paura di rovinarla appoggiandola al muro nei momenti in cui mi fermo.
Per le salite immagino che sentirò la differenza, purtroppo all'epoca dell'acquisto della galant ero piccolo ed avevo visto la mtb full ad un mio amico e devo dire che mi piaceva molto ma non conoscevo la differenza tra una full e una front, poi usandola, soprattutto quando sono cresciuto ho notato che tendeva a molleggiare in salita ed ho cercato di indurire la molla per farla molleggare di meno e per disperdere meno energia. Ora nel momento in cui ho dovuto pensare ad una mtb nuova mi sono messo alla ricerca di informazioni e mi sono indirizzato sulla front per motivi di peso, potenza dispersa e anche di costo.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Sulla pista ciclabile dove vado ci sono brevi salite del 5% ed una del 7,5%. Purtroppo 550 euo per la 560 non li riesco proprio ad avere, gia per arrivare ai 400 della 520 devo fare dei sacrifici. Naturalmente una volta comprata potrò mettere piano piano da parte dei soldi per cambiare i pezzi man mano che andranno ad usurarsi.
Personalmente te ho sempre preferito aspettare un po, mettere da parte qualcosa in più, e poi comprare qualcosa di migliore evitando così di pensare a fare modifiche già da poco tempo dell'acquisto. Ovviamente è un mio punto di vista.
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Hai perfettamente ragione, ma sono uno studente e nel frattempo lavoro anche per 50 euro al mese, capirai da te che 50 euo in un mese non bastano nemmeno per la benzina, pensa se riesco a metterli da parte. Per arrivare ai 400 della 520 ho fatto dei sacrifici e la settimana prossima vorrei approfittare del trocathlon sperando di vendere la galant, anche se non guadagneró moltissimo almeno non la devo buttare.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ho da Ferragosto la 520. Il deragliatore, regolato e accettato per quello che è, fa il suo lavoro, pasta avere l'accortezza di non premere troppo la leva per salire di corona. Io tra l'altro passo spesso dalla più grande, che uso in piano, all'intermedia, che uso in prossimità degli incroci od ogni volta che rallento. Non lo cambierei,darei piuttosto la priorità a un sellino più comodo, quello di serie è inutilizzabile.
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Grazie per la tua opinione. Una domanda, ma il cambio devo regolarlo come si deve io o nel momento in cui acquisto la MTB da decathlon e mi montano i pedali e fanno i vari controlli posso chiederlo a loro di regolarlo in modo da nonnavere problemi ?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Grazie per la tua opinione. Una domanda, ma il cambio devo regolarlo come si deve io o nel momento in cui acquisto la MTB da decathlon e mi montano i pedali e fanno i vari controlli posso chiederlo a loro di regolarlo in modo da nonnavere problemi ?
Il cambio lo regolano loro,a Decathlon va un po' a fortuna,bisogna trovare i commessi in gamba. Però in sincerità ti dico,dato che sei di Roma,che appena portai fuori dal negozio di Porta di Roma la mia 5.3 (con comparto cambio anteriore identico alla 520) cambiava discretamente bene. Poi la portai a Campobasso a fare il tagliando di sicurezza gratuito e me la restituirono che aveva praticamente una doppia. Nemmeno il ciclista a cui la portai successivamente la riuscì a regolare bene come il primo Decathlon. Ultimamente in quel negozio non ho visto più il commesso che regolò la mia bici,ma un altro che a parlarci e vederlo lavorare su altre bici pareva preparato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Quindi comunque devo andare un pochino a fortuna. Peró se già un po' lo regolano loro è un passo avanti, poi magari seguendo il video guida presente sul forum riuscirò a regolarlo di più.
Secondo voi potrei riuscire ad avere una cinquantina di euro dalla galant al troclathon ?
Invece per i prolungamenti del manubrio che si vedono in foto possono essere montati sulla 520 o no ?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
vedi in seguito poi come va.
Anche se te lo regolano, poi sotto sforzo si comporta in maniera leggermente differente.
Per il mio X7 ci ho messo parecchie uscite per farlo andare come un orologio.
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Si, ovviamente non dico che appena la prendo sono in grado di aggiustare al millimetro la cambiata, anche perché magari con il passaggio di qualità che sto facendo nemmeno mi accorgo immediatamente del difetto. Invece per i prolungamenti del manubrio sai dirmi qualcosa?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Grazie per la tua opinione. Una domanda, ma il cambio devo regolarlo come si deve io o nel momento in cui acquisto la MTB da decathlon e mi montano i pedali e fanno i vari controlli posso chiederlo a loro di regolarlo in modo da nonnavere problemi ?

Quando l' ho comprata, mentre la comemssa mi faceva fare la carta Decathlon, un meccanico preparava la bici, dovrebbero anche regolarti il cambio. Il mio non è stato regolato bene, ma avendo sempre avuto, prima, mtb da supermercato con componenti scadenti, ho imparato a fare da me, e infatti me lo sono regolato da solo, non è gran che, ma secondo me, i 20€ del deragliatore sono meglio spesi per un sellino nuovo. Per quanto riguarda i prolungamenti del manubrio, che non so come si chiamino (li ho sempre chiamati "i corni"), si comprano anche alla Decathlon, penso basti tagliare la parte terminale della manopola, stringere l'anello con l'apposita vite a brugola, e chiudere le estremità del manubrio con degli appositi tappi in plastica, altrimenti diventano taglienti e pericolose. Francamente non li uso perchè preferisco tenere sempre le dita a portata di freno (a proposito, con la 520 basta proprio un dito per frenare), ma se piacciono non sono un problemada montare, avendo un anello che si stringepossono essere adattati a ogni manubrio.

EDIT: ricorda, per la regolazione del cambio, che hai un controllo gratuito entro 6 mesi dall'acquisto, dove è prevista la regolazione del cambio
 

giammy93

Biker popularis
19/6/09
45
0
0
roma
Visita sito
Esatto, intendo proprio quelli, anche io in genere li chiamo "corni"
http://www.decathlon.it/prolungamenti-manubrio-alluminio-neri-id_8002516.html

Sulla mtb attuale ho un cilindro di metallo che si incastra nel manubrio che rimane sporgente, al quale sono fissati i prolungamenti, qui di se li dovessi prendere nuovi dovrei prendere anche quei due cilindri giusto ?
Per il controllo lo avevo letto su internet e lo userei verso la fine dei 6 mesi in modo da fare un controllo dopo un tempo di utilizzo maggiore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo