News Nuova Lee Cougan Crossfire Trail

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Purtroppo hanno scelto il pressfit per il movimento centrale. Non viene scritto, ma si capisce dalle immagini che si trovano in rete.
 
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.963
3.578
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
veramente molto interessante!!
Esteticamente, come colori ed anche come rapporto montaggio/prezzo direi che tutto sommato è accettabile!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si, esatto. Che vengono montate sull'attacco valvola originale. Per capirci, non vanno attaccate e staccate ogni volta che si vuole gonfiare l'anno, restano sempre attaccate, e la pompa viene collegata alla prolunga.
Mi sembra comunque un modo creativo per complicarsi la vita quando bastava semplicemente girare l ammortizzatore.. :pirletto:
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.161
750
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
non ho letto tutto, ma bellissima, per le geometrie direi che sno perfette, è una pronto gara quindi va benissimo così
non tutte le bici vengono col buco.... questa si ma lo trovo un difetto, sporco acqua detriti... bastava una scocca in plastica removibile con scolo dell'acqua...
prezzi no comment
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.038
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi sembra comunque un modo creativo per complicarsi la vita quando bastava semplicemente girare l ammortizzatore.. :pirletto:
Che poi pensiamoci un pò....
di là si rinfaccia a Deca di presentare una full anonima, senza niente che la contraddistingua dalla massa.
Qui si ci chiede la necessità di bucare un telaio per metterci un ammortizzatore...elemento che comunque contraddistingue questa bici dalle altre.

Io sono un amante, da appassionato, delle innovazioni tecniche, però mi sembra che quelle che stiamo vedendo ultimamente sulle nuove mtb siano in gran parte solo esercizi di stile, dettati dalla necessità, appunto, di fare qualcosa di diverso e nuovo rispetto agli altri.
Continuo a pensare che ci sia rimasto ben poco da inventare, che possa migliorare in maniera sensibile e tangibile queste biciclette...

detto ciò ben vengono le case che provano a far qualcosa di nuovo...noi siamo qui apposta, a valutare (per quanto ci compete), capire ed eventualmente comprare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: federic000

lonelybikersiculus

Biker novus
20/11/12
41
23
0
Avola
Visita sito
Bike
HAIBIKE BIG CURVE
Non ho ancora letto con attenzione l'articolo, ma su un altro sito si vede la foto di quello che potrebbe essere un coperchio da montare sotto al movimento centrale per proteggere la zona da sporco e sassi.

EDIT: la protezione lascia aperto almeno parzialmente il foro, quindi non protegge completamente dal fango.
Infatti mi sembra molto strano lasciare quella zona completamente scoperta.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
un ammortizzatore trunnion lo puoi montare solo in un modo, non puoi girarlo come ti pare...

piuttosto io non ho trovato versioni montate ohlins, dove l'hai vista?
In questo caso si, ma sarebbe bastato fare l'attacco della Biella superiore della Larghezza giusta e si poteva montare tranquillamente girato come in molte altre bici, poi tra l'altro gli ammortizzatori messi al contrario mi fanno sempre un po storcere il naso perché messi cosii da l'idea che tutto lo sporco, fango, ecc accumulato, resta sempre li vicino allo stelo e fa usurare prima le guarnizioni.. :????:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.567
6.260
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io sono un amante, da appassionato, delle innovazioni tecniche, però mi sembra che quelle che stiamo vedendo ultimamente sulle nuove mtb siano in gran parte solo esercizi di stile, dettati dalla necessità, appunto, di fare qualcosa di diverso e nuovo rispetto agli altri.
Continuo a pensare che ci sia rimasto ben poco da inventare, che possa migliorare in maniera sensibile e tangibile queste biciclette...

detto ciò ben vengono le case che provano a far qualcosa di nuovo...noi siamo qui apposta, a valutare (per quanto ci compete), capire ed eventualmente comprare.
Secondo me non è questo il caso.
le varie soluzioni di questa lee cougan hanno senso secondo me

1. l'ammo così in basso ti permette di montare il secondo portaborraccia sul tubo orizzontale
2. il buco sotto permette che non si accumulino acqua o detriti, come succede su altre bici, ovvio che però che entra più sporco, bisogna vedere nella pratica
3. l'infulcro del carro così avanzato con archetto davanti ti permette di tenere il carro corto e avere una struttura molto rigida

un ammortizzatore trunnion lo puoi montare solo in un modo, non puoi girarlo come ti pare...
Falso, le giant anthem l'hanno sempre montato nell'altro verso (lo so perchè l'ho avuta)

maxresdefault.jpg
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Falso, le giant anthem l'hanno sempre montato nell'altro verso (lo so perchè l'ho avuta)

maxresdefault.jpg
Ma era progettata apposta per metterlo così, cioè con la Biella sopra della larghezza adeguata, pure la mia de vinci ce l'ha così e lo trovo molto meglio che al contrario per i motivi che ho scritto nel post sopra.
Riguardo al discorso fango e sporcizia, ho avuto altre bici con ammo verticale e senza "buchi" E non ho mai avuto problemi di accumuli acqua fango ecc..
O meglio, un po di sporco si ferma di sicuro, ma tanto poi una volta finito il giro se c'è tanto fango una sciacquata la si da comunque, buco o non buco.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.161
750
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Che poi pensiamoci un pò....
di là si rinfaccia a Deca di presentare una full anonima, senza niente che la contraddistingua dalla massa.
Qui si ci chiede la necessità di bucare un telaio per metterci un ammortizzatore...elemento che comunque contraddistingue questa bici dalle altre.

Io sono un amante, da appassionato, delle innovazioni tecniche, però mi sembra che quelle che stiamo vedendo ultimamente sulle nuove mtb siano in gran parte solo esercizi di stile, dettati dalla necessità, appunto, di fare qualcosa di diverso e nuovo rispetto agli altri.
Continuo a pensare che ci sia rimato ben poco da inventare, che possa migliorare in maniera sensibile e tangibile queste biciclette...

detto ciò ben vengono le case che provano a far qualcosa di nuovo...noi siamo qui apposta, a valutare (per quanto ci compete), capire ed eventualmente comprare.
si chiama marketing... io preferirei innovazioni utili.

non me ne frega una cippa di nascondere i cavi figuriamoci l'ammortizzatore... mi sembra la ricerca del design piuttosto che delle prestazioni.
ammo nascosti, cavi nello sterzi, vani integrati e attrezzi nel manubrio. nulla di questo fa prestazione...
prendi una bici di anni fa apri l'angolo sterzo e accorci il carro.. poi hanno allungato il reach... non è che si può inventar sempre qualcosa ovvio, ma le innovazioni sono altre. ci vogliono gli anni... poi diventano standard...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.963
3.578
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Carbonio Toray, sospensioni 120/120 e reggisella Fox Factory, Eagle Transmission, geometrie moderne..il tutto per 8.000 euri e cosa guardano? Il buco...è proprio vero che noi Italiani non siamo mai contenti. :-|
concordo!
Contando che ci sono anche delle ottime ruote DTSwiss XRC 1501 e complessivamente un peso ben più che accettabile!
Con un paio di cose (gomme leggere ad esempio) per chi volesse, riesci ad arrivare a pesi "piuma" considerando che si tratta di una 120/120..

Per quello che mi riguarda, parlando concretamente, "chapeau a Lee Cougan"!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo