È difficile spiegare cosa uno intende sui forum comunque accetterò il consiglio di parlarle di psi e non di bar... E cercherò di ridurre la pressione, riguardo tarature e cose del genere mi piace sapere se qualcuno ci mette le mani e riesce ad ottenere dei risultati tutto, mi piace dove possibile fare le cose dae o farmi aiutare da chi lo fa anche se non in ambito mtb...Parli di modifica del pacco lamellare della cartuccia idraulica, quindi di affinamento e ancora non hai approfondito le potenzialità della forca che hai, cioè non hai ancora superato la fase grossolana???
Variando la pressione con step del 20%, come ti è stato ben scritto sopra, perderai di vista ogni riferimento della precedente esperienza.
Hai fatto la stessa domanda iniziale anche nel forum Emtb, ti è stato chiesto cosa significasse "... come con un pneumatico a 1/1.2 Bar" (con che sezione e diametro di gomma, poi?) , ti è stata indicata la procedura di massima, partendo dal sag, per le regolazioni basiche.
Supera prima questa fase, con la premessa che una forca "sostenuta" (che bello 'sto termine, molto racing...) come quella dei pro, non sarà mai, in particolare con una molla ad aria ed una idraulica basica come la RC, così sensibile da copiare anche il sassolino di ghiaia.
Comunque meglio parlare di questo e scambiarci 2 info che parlare Di san remo ecc ecc, se a qualcuno da noia può fare a meno anche di rispondere. Stanotte dormirò lo stesso :) :)